v3rsus Ha scritto:Non ti mando aff...solo perchè sei un moderatore
Permalosone
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon
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24-10-2016, 15:54
v3rsus Ha scritto:Non ti mando aff...solo perchè sei un moderatore Permalosone
24-10-2016, 17:14
CJ_ Ha scritto:Ni. su...sbilanciatevi sul dire cosa piace o non piace, rigiro le "critiche/consiglio" al produttore .
24-10-2016, 17:33
1) 4 uscite su un motore 4 cilindri con 131 cavalli fanno ridere, idem una doppia uscita non affiancata ma dx - sx stile S2000 e NC.
2) Avessi l'ND metterei un terminale con un'uscita singola, più coerente con la motorizzazione, sulla falsariga di questo ma con un'uscita meno grossa -> http://rev9autosport.com/fujitsubo-autho...haust.html 3) Ma il suono si sente da qualche parte? E' un elemento fondamentale nel valutare il lavoro fatto. N.B.: fosse per me metterei la single tip anche sull'S2K, non sopporto le auto piene di tubi di scappamento inutili.
24-10-2016, 18:09
Se non sbaglio sono 4 per via del dual mode
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
24-10-2016, 18:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2016, 18:46 da v3rsus.)
Antonio Ha scritto:1) 4 uscite su un motore 4 cilindri con 131 cavalli fanno ridere, idem una doppia uscita non affiancata ma dx - sx stile S2000 e NC. Opinione personale rispettabilissima ma non condivisa dal sottoscritto...Diciamo che a me piaciono le "simmetrie" e non lego i num di cilindri/cavalli all'estetica del posteriore (ovvio che non stiamo parlando di una punto degli anni 90 con 4 scarichi ma di uno spiderino con design futuristico). Antonio Ha scritto:2) Avessi l'ND metterei un terminale con un'uscita singola, più coerente con la motorizzazione, sulla falsariga di questo ma con un'uscita meno grossa -> http://rev9autosport.com/fujitsubo-authorize-r-exhaust.html Tralascio il discorso motorizzazione, l'uscita singola (le foto del sito sono fatte ad hoc, ma è possibile vedere il vuoto su molte foto amatoriali con uscita singola GWR sport), per come è tagliato/conformato il paraurti ND lascia un "vuoto" esteticamente orribile (ne ho visti a decine prima di prendere tale decisione), il 90mm in foto è al limite dell'accettabile, se si va sul più piccolo si crea l'effetto (ridicolo) dei due tubi da 60mm originali...figuriamoci con un singolo sotto i 90mm, si avrebbe l'effetto fiat uno 1983. Da n-mila confronti il 2x70mm è quello che meglio si adatta alla conformazione del paraurti di serie relativamente al "riempimento" (e per fortuna i vari giapu aftermarket si sono quasi tutti allineati a tali dimensioni), fette di salame e sfalsato è a mio avviso il top perchè riprende esattamente le curvature molto accentuate (verso il basso e verso i lati) del culetto "stretto" della ND (non vedo l'ora che arrivino i terminalini così vi faccio vedere cosa avevo in mente). Poi sulle 2 uscite di sinistra possiamo stare a discutere quanto volete , a catalogo si potrà avere l'uscita singola e abbinare quello che volete. Antonio Ha scritto:3) Ma il suono si sente da qualche parte? E' un elemento fondamentale nel valutare il lavoro fatto. Sacrosante parole, appena ci becchiamo con frenky e il suo iphone 7 facciamo due registrazioni, sperando venga qualcosa di decente almeno nel box...Nei primi km il suono non è ancora quello definitivo. Cmq vi assicuro che è piacevole, non molto elevato (è pur sempre un omologato), non spernacchia, non drona, non vibra, non scoppietta come gli scarichi artigianali da cantinaro. Antonio Ha scritto:N.B.: fosse per me metterei la single tip anche sull'S2K, non sopporto le auto piene di tubi di scappamento inutili. Vedi punto (1) p.s. ma l'avete visto il terminale di serie quanto fa ca@are e da l'effetto "povero"????
24-10-2016, 18:45
Allora se proprio proprio volessi mantenere le uscite multiple vai di 2 affiancate e sfalsate (a me piacerebbero più tagliate dritte e non a fetta di salame ma poco cambia).
24-10-2016, 18:48
Antonio Ha scritto:Allora se proprio proprio volessi mantenere le uscite multiple vai di 2 affiancate e sfalsate (a me piacerebbero più tagliate dritte e non a fetta di salame ma poco cambia). quoto, lo sfalsato è d'obbligo per evitare l'effetto 124 abarth (che ha un posteriore tagliato piatto e ci sta bene), con questo design (double wall, cromato da 70) esistono anche sfalsati...che sicuramente già starebbero meglio di quelli attualmente montati.
24-10-2016, 18:56
frenky Ha scritto:A me piace abbiamo ottimi margini di miglioramento...brutto non è, ma possiamo fare mooolto meglio Ma veniamo alle "prestazioni" culometro...Il cambiamento (verificato sui vari circuiti cittadini di Torino) è notevole...Progressione nel salire di giri (non che l'originale fosse poco propenso...anzi, lo chiamo il "frullino" mica per nulla) decisamente entusiasmante (merito sicuramente del 200celle e di un diametro meno strozzato), per la prima volta a regimi "medi" sento sul sedile l'entrata in coppia in maniera "netta". Confermo che la linea originale, oltre ad essere brutta da vedere è decisamente un "tappo" per un divertentissimo motorino. Vado a montare il filtro vah... |
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