Almeno il terminale di serie è "vero" e non fasullo come va di moda adesso, specialmente sulle auto di un certo costo (ridicoli...)
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon
|
25-10-2016, 10:24
v3rsus Ha scritto:come diceva anche tranqui83 (che ha montato il terminale BBR con design "silent" come questo) è leggermente più pesante di quello originale (i pesi era diventa dovrebbero essere pubblicati sul sito), circa 1kg in più se vado a memoria.Cosa mi tocca leggere!!?!? Scherzi a parte una delle poche che mi piacciono della ND è lo scarico con la doppia uscita dal singolo barilotto, non si è fatto nulla di simile?
25-10-2016, 10:25
Vista la sagomatura del paraurti (che non pensavo fosse così larga) anche io a questo punto opterei per il doppio sfalsato. Ne ho visti alcuni su rev9 da farlo drizzare. Occhio però a non esagerare coi diametri, hai pur sempre un 1.5 coi gommini da 195..un assetto più basso e gomme più larghe consentirebbero uno scarico esteticamente più arrogante.
25-10-2016, 10:34
Elwood Blues Ha scritto:Almeno il terminale di serie è "vero" e non fasullo come va di moda adesso, specialmente sulle auto di un certo costo (ridicoli...) Ne parlavamo con il "proprietario" e ho il collega degli scarichi di fronte alla mia scrivania... Il "brand" ad oggi vuole su segmento premium i cosiddetti scarichi "freddi" (ovvero terminali finti riportati sul paraurti e tubazzo "vero" messo dentro, nascosto). Io non concordo assolutamente (preferisco le realizzazioni "vere" ben fatte) ma porsche, audi, maserati vogliono questo...e ci si adegua... AHHH....LA TAUROMACHIAAAA
25-10-2016, 10:38
Number34 Ha scritto:Cosa mi tocca leggere!!?!? , vabè...ma per la pista ci sono i vari race NON omologati...o qualunque marmittaro ti fa un tubazzo dritto...e li via di bum, prrrr, bam etc. :p Number34 Ha scritto:Scherzi a parte una delle poche che mi piacciono della ND è lo scarico con la doppia uscita dal singolo barilotto, non si è fatto nulla di simile? intendi il design di serie? o qualcosa tipo il Cork in foto:
25-10-2016, 10:47
v3rsus Ha scritto:Grazie del supporto morale Daniele, tra "filippini" ci si capisce è il goodwin raceqesto?Bruttino da vedersi però pesa poco
25-10-2016, 11:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2016, 11:17 da v3rsus.)
Evotme Ha scritto:è il goodwin raceqesto?Bruttino da vedersi però pesa poco è lui (non l'ho mai valutato causa bruttezza intrinseca e non omologazione+arresto) però ha il miglior suono in assoluto su ND (sul 1.5 canta come un canarino in amore ) , pesa due etti ed ha uno studio "acustico" non indifferente (niente botti o scoppi...acuti da PAURA a 7500rpm). Ci sono video di un ragazzo francese, INSANE (detta all'americana).
25-10-2016, 11:13
Immagino....ho sentito un video di tutta la linea goodwin con il finale race e ha proprio un sound race car ahah
a parte questo non sarebbe possibile schiaffarci su un terminalino a doppia uscita? Cmq i botti sono belli in rilascio così come le fiammate!
25-10-2016, 11:22
Evotme Ha scritto:Immagino....ho sentito un video di tutta la linea goodwin con il finale race e ha proprio un sound race car ahah Mmm...non credo, sicuramente il progetto è così affinato che introdurrebbe risonanze e rumori strani (GWR sa il fatto suo), ci hanno messo un bel po' a fare la versione dual-tip (doppia uscita da 70, fetta di salame) partendo dalla versione "sport". Imho è attualmente il migliore terminale a disposizione (doppia uscita, 16 livelli di suono configurabili con i vari baffles in dotazione). In europa costa tanto, non da cavalli aggiuntivi "percepibili", ed non è omologato. Sarebbe stata l'unica vera alternativa per la bathtub (seppur "illegale"). Poi ho deciso per lo scarico presentato qui.
26-10-2016, 19:09
v3rsus Ha scritto:è lui (non l'ho mai valutato causa bruttezza intrinseca e non omologazione+arresto) però ha il miglior suono in assoluto su ND (sul 1.5 canta come un canarino in amore ) , pesa due etti ed ha uno studio "acustico" non indifferente (niente botti o scoppi...acuti da PAURA a 7500rpm).Ma come niente botti o scoppi?... La cosa più bella di uno scarico é il gorgoglio e gli scoppietti... |
« Precedente | Successivo »
|