Come forse qualcuno ricorda ho recentemente acquistato una mx5 nb del 2005 che per tre anni è stata ferma senza targhe in una concessionaria.
Reimmatricolata, tagliandata e revisionata la macchina ad oggi ha solo 28500 km (e sono originali tanto che perfino le gomme sono quelle di primo equipaggiamento riportano marcata la data del 2005).
Ora la questione che pongo è semplice.... l'auto è come nuova per i km percorsi.... ma ha pur sempre 11 anni. Olio motore, filtro e filtro aria li ho cambiati personalmente.... ma:
-Olio differenziale
-Olio cambio
-Liquido freni
sono belli stagionati.
Sulla moto che possiedo il liquido freni lo cambio ogni 3/4 anni...
Quindi stavo pensando di mettermi all'opera e magari cambiare anche i tubi freno con quelli metallici (http://www.mx5parts.co.uk/brake-hose-per...-2227.html)
Di attrezzi ne ho (a parte il ponte)... e cambiare pastiglie e freni sulla moto l'ho già fatto..... però su un auto....?
tubi e liquido... mi mette un po di ansia.
Consigli?
Reimmatricolata, tagliandata e revisionata la macchina ad oggi ha solo 28500 km (e sono originali tanto che perfino le gomme sono quelle di primo equipaggiamento riportano marcata la data del 2005).
Ora la questione che pongo è semplice.... l'auto è come nuova per i km percorsi.... ma ha pur sempre 11 anni. Olio motore, filtro e filtro aria li ho cambiati personalmente.... ma:
-Olio differenziale
-Olio cambio
-Liquido freni
sono belli stagionati.
Sulla moto che possiedo il liquido freni lo cambio ogni 3/4 anni...
Quindi stavo pensando di mettermi all'opera e magari cambiare anche i tubi freno con quelli metallici (http://www.mx5parts.co.uk/brake-hose-per...-2227.html)
Di attrezzi ne ho (a parte il ponte)... e cambiare pastiglie e freni sulla moto l'ho già fatto..... però su un auto....?
tubi e liquido... mi mette un po di ansia.
Consigli?