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Singhiozzi ad alti giri
#21
Ciao
Io ho avuto un problema simile sulla mia vecchia NA e non ne sono venuto a capo
Ai tempi avevo un motore di scorta e avevo provato a sostituire il cas, i cavi candele, le candele e le bobine.
Il risultato era sempre il medesimo, mancava la scintilla sulla candela.
Il problema peggiorò fino al punto che l'auto non si accese più (uno dei motivi per cui la vendetti)

L'unica causa che mi è venuta in mente è qualche massa non collegata bene o ossidata

Guarda il contagiri in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=gvEpj289HfI&t=36s

Anche @IlGerry sta avendo un problema simili ultimamente
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#22
lsdlsd88 Ha scritto:http://www.rivercityroad.com/garage/jumpingtach.html

controllate le varie masse nel vano motore? consigliano di svitare, pulire bene tutto e riavvitare..

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=525792

qui qualcuno parla di ECU coi condensatori che scoppiano (da non escludere dopo 25 anni), e uno in effetti dice che era la pompa benzina, io sinceramente non so come spiegarmelo come faccia ad influire sul contagiri XD

comunque a alti rpm passa sicuramente molta più corrente quindi i problemi elettrici o di falsi contatti potrebbero venir fuori solo lì.
Controllerò le masse grazie mille!!

Per quanto riguarda la centralina ho quella di giuino da pochissimi mesi quindi quello lo escludo.

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#23
Number34 Ha scritto:Ciao
Io ho avuto un problema simile sulla mia vecchia NA e non ne sono venuto a capo
Ai tempi avevo un motore di scorta e avevo provato a sostituire il cas, i cavi candele, le candele e le bobine.
Il risultato era sempre il medesimo, mancava la scintilla sulla candela.
Il problema peggiorò fino al punto che l'auto non si accese più (uno dei motivi per cui la vendetti)

L'unica causa che mi è venuta in mente è qualche massa non collegata bene o ossidata

Guarda il contagiri in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=gvEpj289HfI&t=36s

Anche @IlGerry sta avendo un problema simili ultimamente
Boh non saprei a me non sembra così grave il problema perché quando va va tranquillamente capita ogni tanto cmq farò tutte le prove e vi farò sapere cmq continuate coi consigli vi prego

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#24
Number34 Ha scritto:Ciao
Io ho avuto un problema simile sulla mia vecchia NA e non ne sono venuto a capo
Ai tempi avevo un motore di scorta e avevo provato a sostituire il cas, i cavi candele, le candele e le bobine.
Il risultato era sempre il medesimo, mancava la scintilla sulla candela.
Il problema peggiorò fino al punto che l'auto non si accese più (uno dei motivi per cui la vendetti)

L'unica causa che mi è venuta in mente è qualche massa non collegata bene o ossidata

Guarda il contagiri in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=gvEpj289HfI&t=36s

Anche @IlGerry sta avendo un problema simili ultimamente
Vedi il problema a te sembra che si presenti anche a 4k giri a me si presenta solo dopo i 5 e nelle sgasate a fondo poi boh non so poi tra l'altro l'auto non sembra perda colpi magari è un impressione.

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#25
Ragazzi ho dato un altra occhiata all'impianto delle bobbine e vado a scoprire che è stato modificato il prima del connettore che va alle bobbine ho trovato dei cavi di 3-4 centimetri di sezione diverse che collegano appunto il connettore col resto dell'impianto.
Come se il connettore originale fosse stato cambiato per un qualche motivo dal vecchio proprietario.
Potrebbe essere questo??

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#26
ho visto solo adesso il video, mi rimangio la pompa e mi associo ai problemi elettrici, il contagiri è un chiaro indicatore.
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#27
alex zanardi Ha scritto:ho visto solo adesso il
video, mi rimangio la pompa e mi associo ai problemi elettrici, il contagiri è un chiaro indicatore.
Che ne pensi dei cavi di sezione maggiore che collegano il connettore delle bobbine col resto dell'impianto??
http://cloud.tapatalk.com/s/582b6de26ab6...85343.jpg?
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#28
che sono un mangia ingranaggi, di roba elettrica ne so molto poco :haha:

sezione a parte se è presente una giunta e bene verificarla, con il tempo può tranquillamente ossidarsi e perdere efficienza,
di più non so aspetta qualche esperto di elettronica Smile
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#29
Grazie mille alex

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#30
Stesso problema a me...ma solo a caldo..quando lo fa inizia anche a cambiare rumore e non salire piu di giri con un forte odore di benzina...ho ordinato il cavo da mx5link. ..sembra che sia mal ridotto...anche io già sostituite bobine, cavi e candele...vi farò sapere con il cavo...poi passerò alla pompa e al suo relè.

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