02-12-2016, 18:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2016, 18:40 da tushio50.)
@hgt983 beh ok, altre molle non ne ho provate, avevo queste e ho fatto il possibile per arrivare dove volevo con quel che avevo a disposizione. al risultato ci sono arrivato un po' alla volta e ancora non ho finito visto che mi manca provare ad andare in giro con delle gomme decenti. come dicevo, dopo aver fatto gli angoli come si deve e trovato la giusta pressione delle gomme - e ho scoperto che non è peccato mortale usare pressioni diverse dal 1.8 a libretto - il sottosterzo è sparito completamente e la guidabilità e diventata quella che ci si aspetterebbe da una mx-5. tiene molto sempre e dappertutto e quando entro cattivo nei tornanti o in rotonda o nelle curve a gomito faccio partire il didietro come voglio in maniera controllabilissima. quando dico che non posso desiderare nulla di meglio è perchè un po' alla volta sono arrivato al risultato che volevo. e tutto ha contribuito ad arrivarci, nel senso che senza torsen, volano alleggerito e cambio a sei marce, potevo mettere tutte le molle che volevo, ma dubito che sarei mai riuscito a fare i tornanti come li ho fatti questa estate, considerando che non è che sia sto gran manico, ora ho la sensazione che sia la banana a fare gran parte del lavoro e visto che riesco a prevedere le sue reazioni son molto più tranquillo e sciolto nel guidare.
poi per te è diverso, sotto hai un 1800, quindi un'erogazione meno problematica del mio 1600 spompo.