This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Turbo da 220 cv: 1.6 o 1.8?
Ciao caro, direi che si può fare ma metti da parte dei bei soldini. Su motore originale con la turbina ci ho fatto 70k km, ma mi dicono che son stato fortunato. Ora rifatto tutto nuovo son curioso di vedere quanto mi farà questo motore.Rullate aimè non ne ho mai fatte...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:nell'ultimo esperimento che ho visto un 1.6 stava facendo 300 HP alle ruote prima di lasciarci una biella (dopo 30 rullate), così a occhio direi che con 200 si puo' girare tranquilli per un bel po'.

https://www.youtube.com/watch?v=Lmcj_JuN7lE
Si lo so. Conosco il canale, e seguo molto forum USA.

Io riporto come farei/sto facendo il mio..
Per fortuna era una base turbo il nostro motorello
  Cita messaggio
-PEWO- Ha scritto:Ciao caro, direi che si può fare ma metti da parte dei bei soldini. Su motore originale con la turbina ci ho fatto 70k km, ma mi dicono che son stato fortunato. Ora rifatto tutto nuovo son curioso di vedere quanto mi farà questo motore.Rullate aimè non ne ho mai fatte...

Ciao! Se ci rivediamo a qualche raduno facciamo due chiacchiere, magari qualcuno che ha turbizzato mi può scoraggiare dall'intraprendere questa avventura, o succede l'esatto opposto Big Grin
  Cita messaggio
Greg Peters è un grande, ma quella prova da 300whp su motore stock gli è costata abbastanza... Vabè ora sta facendo un 1.8 forgiato, video davvero interessanti.
Anche io leggo spesso le peripezie degli americani, e vedo parecchie contraddizioni: a volte sono iper-tecnici, altre volte comprano kit turbo su ebay (con turbine da 150 dollari) e con tutto stock rullano 250+ cavalli alla ruota su 1.6.
O siamo noi troppo pignoli e vogliamo i lavori fatti per bene o semplicemente loro mettono in mostra il grafico della rullata e rimangono zitti quando iniziano a spaccare tutto... Mi sa più la seconda
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
Berserk Ha scritto:O siamo noi troppo pignoli e vogliamo i lavori fatti per bene o semplicemente loro mettono in mostra il grafico della rullata e rimangono zitti quando iniziano a spaccare tutto... Mi sa più la seconda

beh dipende essenzialmente da quanto speri che ti duri, loro sperano di rompere così han la scusa per rifare tutto meglio.
ad ogni modo usarla per strada o per fare run da 2 minuti di autoX non è la stessa cosa che volerci fare un turno al mugello in piena estate....
  Cita messaggio
Sì, questo è vero...

Per BSiFD: come ti hanno suggerito gli altri che hanno esperienze dirette, se non hai intenzioni troppo "violente" magari puoi provare un turbo a bassa pressione con motore stock o rinfrescato! Dovresti riuscire a girare e divertirti senza rischiare troppo... Poi quando hai capito come funziona e quanto costa il giocattolo, se vuoi della cattiveria allora ti cerchi un 1.8 e inizi a fare progetti più seri.

P.s. ovviamente devi documentare tutto per noi avidi di informazioni ed esperienze
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
Berserk Ha scritto:Sì, questo è vero...

Per BSiFD: come ti hanno suggerito gli altri che hanno esperienze dirette, se non hai intenzioni troppo "violente" magari puoi provare un turbo a bassa pressione con motore stock o rinfrescato! Dovresti riuscire a girare e divertirti senza rischiare troppo... Poi quando hai capito come funziona e quanto costa il giocattolo, se vuoi della cattiveria allora ti cerchi un 1.8 e inizi a fare progetti più seri.

P.s. ovviamente devi documentare tutto per noi avidi di informazioni ed esperienze

Se mai un giorno (non è sicuramente vicino quel momento) deciderò di buttarmi in questa avventura lo documenterò molto dettagliatamente! Big Grin
  Cita messaggio
Da profano del turbo io consiglierei il 1.8 solo esclusivamente per la ricerca dei collettori che è più facile reperirli. Per il resto i 200cv sono fattibilissimi
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
In realtà il miglior motore , per quanto concerne la sovralimentazione , é il 90 cv per il più basso rapporto di compressione .
Il 1.8 é quello più usato in america , ma anche per il 1.6 si trovano tante cose .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Il motore stock tiene benissimo 0.7 bar con una 2560R Garrett (fidati ... rispetto al motore originale è un guadagno NOTEVOLE e spinge molto bene).

Ovviamente - e non ci vuole un genio - pressioni di esercizio pù elevate comportano interventi sulla meccanica per garantirti affidablità e prestazioni.

Qualcuno ha consigliato di "mettere da parte i soldini" : consiglio MOLTO MOLTO saggio. Ne sevono un po' (concetto molto relativo ... si intende)

Atro che mi sento di suggerirti: compra componentistica di qualità (gruppo turbocompressore soprattutto) e pensa che qualcosa che va veloce deve, prima o poi fermarsi velocemente....
  Cita messaggio