Buona sera a tutti! Ieri l'ho ritirata (o meglio è andata la mia ragazza).. Dovrò tornare a Milano per il cdp ed altre cose che devo andare a prendere dal venditore (plastiche varie ed un motore di ricambio).
Qualche foto prima di tutto:
Primo giretto in top down: figata assoluta. Nulla da aggiungere.
Veniamo ai lavori da fare:
1) capote. Assolutamente da fare, credo di rivolgermi a RMS e poi me la monto da solo. TAN in vinile lunotto pvc (voglio fare l'iscrizione asi)
2) sedili da rifare, anche qui ho individuato nell'artigiano convenzionato col forum il probabile fornitore
3) capire perché a volte il contachilometri segna non dico il doppio ma quasi (vado a 50 km/h e ne segna circa 100) (ho il presentimento sia la strumentazione: durante il ritorno da Milano l'ha fatto, oggi l'ho lasciata sotto il sole un paio d'ore ed alla partenza mi ha fatto lo scherzo, poi lasciata all'ombra partita regolare)
4) cambiare retronebbia o recuperare la plastica
5) verniciare i cerchi del colore oroginale
Iniziamo con le modifiche:
1) cerchi. Questi non mi piacciono (mi servono per l'iscrizione asi): a libretto ho solo i 14 quindi work equipe 03, watanabe, rpf1. Li ho messi in ordine: gli enkei non li vedo benissimo e sarebbero un ripiego.. work mi piacciono veramente tanto ma hanno un costo non indifferente; l'alternativa è far omologare i 15 e li la scelta si ampia a dismisura..
2) assetto. Gli ammo montati sono gli originali e sono nuovi (potrei venderli o tenerli come ricambio in caso di necessità ma sono assolutamente validi) però così mi sembra un trattore guardandola di lato..
3) il motore. Quello montato funziona ma è un poco stanco, ne avrei uno con circa 130k km da eventualmente montare ma visto che l'ho smontato pensavo di dargli un po' di brio in più (che so pistoni e camme del 115cv, aspirazione e scarico con relativa mappa? No turbo o esagerazioni, un qualcosa un più senza impazzire)
4) differenziale. VOGLIO L'AUTOBLOCCANTE. cercare un torsen con coppia conica 4.3 (se mai sia una combinazione possibile?)
5) lip paraurti anteriore.
6) vederci qualcosa di sera, ho in mente una eventuale modifica per i fari ma per adesso devo verificarne la fattibilità.
Tutto ciò ovviamente tenendo conto che ora arriva la stagione, quindi con tutta la calma del caso (questo lo dico soprattutto per le mie scimmie)
Ogni suggerimento é più che accetto e più che benvenuto!!
Qualche foto prima di tutto:
Primo giretto in top down: figata assoluta. Nulla da aggiungere.
Veniamo ai lavori da fare:
1) capote. Assolutamente da fare, credo di rivolgermi a RMS e poi me la monto da solo. TAN in vinile lunotto pvc (voglio fare l'iscrizione asi)
2) sedili da rifare, anche qui ho individuato nell'artigiano convenzionato col forum il probabile fornitore
3) capire perché a volte il contachilometri segna non dico il doppio ma quasi (vado a 50 km/h e ne segna circa 100) (ho il presentimento sia la strumentazione: durante il ritorno da Milano l'ha fatto, oggi l'ho lasciata sotto il sole un paio d'ore ed alla partenza mi ha fatto lo scherzo, poi lasciata all'ombra partita regolare)
4) cambiare retronebbia o recuperare la plastica
5) verniciare i cerchi del colore oroginale
Iniziamo con le modifiche:
1) cerchi. Questi non mi piacciono (mi servono per l'iscrizione asi): a libretto ho solo i 14 quindi work equipe 03, watanabe, rpf1. Li ho messi in ordine: gli enkei non li vedo benissimo e sarebbero un ripiego.. work mi piacciono veramente tanto ma hanno un costo non indifferente; l'alternativa è far omologare i 15 e li la scelta si ampia a dismisura..
2) assetto. Gli ammo montati sono gli originali e sono nuovi (potrei venderli o tenerli come ricambio in caso di necessità ma sono assolutamente validi) però così mi sembra un trattore guardandola di lato..
3) il motore. Quello montato funziona ma è un poco stanco, ne avrei uno con circa 130k km da eventualmente montare ma visto che l'ho smontato pensavo di dargli un po' di brio in più (che so pistoni e camme del 115cv, aspirazione e scarico con relativa mappa? No turbo o esagerazioni, un qualcosa un più senza impazzire)
4) differenziale. VOGLIO L'AUTOBLOCCANTE. cercare un torsen con coppia conica 4.3 (se mai sia una combinazione possibile?)
5) lip paraurti anteriore.
6) vederci qualcosa di sera, ho in mente una eventuale modifica per i fari ma per adesso devo verificarne la fattibilità.
Tutto ciò ovviamente tenendo conto che ora arriva la stagione, quindi con tutta la calma del caso (questo lo dico soprattutto per le mie scimmie)
Ogni suggerimento é più che accetto e più che benvenuto!!