Location: Gallarate
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Un saluto a tutti!
Sabato notte ore 3:15, guardo la mia MX5 NB 1.6 del 2000 e mi sento un pirla.
Gli ultimi 8 mesi sono stati vorticosi da paura e non ho mai controllato l'asticella dell'olio.
10.000 km, No problemi, fumi, rumori
Alzo l'asticella asciutta. Gelo lungo la schiena.
Per arrivare al max dell'asticella ho messo dentro 2 litri, O.o
Partono le seghe mentali, ora programmo un tagliando, ho rischiato di brutto
Devo controllare qualcosa per essere sicuro?
Unica cosa è un leggero odore di gremo, di gomma scaldata dal cofano caldo, zona faro sx visto dal posto di guida.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
L'odore di gremo mi sfugge, di che si tratta? XD
La capacità del circuito olio è di quasi 4 litri quindi se hai girato a lungo con due litri non dovresti aver fatto danni enormi almeno che tu non l'abbia tirata a sangue. Falle un bel cambio d'olio e tieni la situazione sotto controllo, per capire se ci son problemi...
Enrico Ha scritto:Non hai fatto danni altrimenti avresti dovuto chiamare il carro attrezzi
Quando il livello dell'olio è basso le punterie diventano rumorose
Sarebbe meglio controllare l'asticella ma nel peggiore dei casi te ne accorgi dal suono di nacchere
Facci caso!
Cambia l'olio ovviamente...
L'NB ha le punterie meccaniche
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
Location: Gallarate
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Grazie a tutti per le risposte! dopo un viaggio di lavoro oggi ho avuto finalmente tempo di portare la macchina dal meccanico! mi ha detto che visto che ne ho buttato dentro 2 litri e il colore dell'olio è bello tanto vale camminarci fino a giugno quando farò tagliando più distribuzione.
Tutti voi mi avete consigliato di farlo il cambio olio... mhh
L'auto dopo una sgroppata ha sempre un odorino di gomma scaldata che proviene dal cofano, visto le temperature da forno della mx5 l'ho reputato normale.
Un saluto
Location: Gallarate
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ho scoperto l'origine dell'odorino!!
il tubo che va dal serbatoio del refrigerante al radiatore schizza un pò.
Nel congiungimento con il radiatore perde qualche goccia che cola verso la gomma isolante confinante!
Ora ho pulito il radiatore dai residui giallini, ho messo una fascetta metallica stretta appena appena per vedere se migliora.
In 10.000 km ho perso 300 cl di refrigerante quindi poca roba!
Controlla che sia effettivamente il tubo e non la plastica del radiatore che si sta crepando...Di che colore è il radiatore?
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