gionathancarella Ha scritto:Ho già a casa olio ap racing tubi in treccia e pastiglie ebc yellow. Prima finisco le oem l'auto frena da dio
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Dove e quanto hai preso l'ap racing?
[NC] Mi rimane accesa la spia del freno a mano...
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19-04-2017, 22:37
gionathancarella Ha scritto:Ho già a casa olio ap racing tubi in treccia e pastiglie ebc yellow. Prima finisco le oem l'auto frena da dio Dove e quanto hai preso l'ap racing?
20-04-2017, 01:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2017, 02:03 da McWhite.)
gionathancarella Ha scritto:Ho già a casa olio ap racing tubi in treccia e pastiglie ebc yellow. Prima finisco le oem l'auto frena da dioGiorgio ha ragione. È un comportamento "normale" (nel senso conosciuto per NC/RC). Scusa Gionathan ma una tua risposta del genere dovrebbe solo portare a qualcosa del tipo "allora non lamentarti della spia" oppure "perché chiedi se già hai la risposta" ? Parlando poi di un post che ha una certa età..
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia In cerca di - Collettori scat - Varie ed eventuali
20-04-2017, 07:07
Il post non da risposte alla domanda iniziale. La spia non riguarda l'usura delle pastiglie ma il livello olio nella vaschetta. Devi dedurre che le pastiglie si stanno consumando. Ma probabilmente sono ancora buone... Tutto qui. Rabboccare non avrebbe senso. L'AP Racing L'Ho preso da Ticchi assieme al resto... È un dot 3 sd alte prestazioni
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20-04-2017, 09:30
Rabboccare ha senso perché vuol dire che il livello nella vaschetta si è abbassato. La mia ad esempio, nelle salite o nelle forti accelerazioni fa accendere la spia. So che le pastiglie sono morte (o da lì a breve) e sono pronto a sostituirle. Mi manca solo l'olio :haha:
In ogni caso cero un Dot4, o almeno mi hanno consigliato così. Credo che l'unico che esistite fra gli sportivi sia il Motul RBF660.
20-04-2017, 12:05
LotusGiorgio Ha scritto:Rabboccare ha senso perché vuol dire che il livello nella vaschetta si è abbassato. La mia ad esempio, nelle salite o nelle forti accelerazioni fa accendere la spia. So che le pastiglie sono morte (o da lì a breve) e sono pronto a sostituirle. Mi manca solo l'olio :haha:No, in questi casi non si rabbocca. Il circuito ha già tutto il suo olio il circolo. Basta solo cambiare le pastiglie e far si che con pastiglie nuove (ant e post) il livello sia al Max. Stop. (Cosa fai,ogni volta che cambi pastiglie ti metti a siringare via l'eccesso dei tuoi rabbocchi?!?) Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
20-04-2017, 12:13
Pee Tee Ha scritto:No, in questi casi non si rabbocca.E' vero anche questo,i rabbocchi prima o poi li devi "togliere".. Però la prima volta che mi si è accesa la spia,ho rabboccato,spia spenta,e con le stesse pastiglie ho fatto ancora tanti km...le avrei sostituite troppo in anticipo...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
20-04-2017, 15:43
Parliamone, così mi spiego meglio
La prima volta che si è accesa la spia, è stato circa due anni fa. Pastiglie cambiate dal precedente proprietario in Mazda con circa 7000km, nuove in pratica. Andato dal meccanico, mi avrà messo messo 50ml di olio ed è tornata apposto. Adesso sono passati circa 45.000km totali da quando sono state sostituite la prima volta e il livello si è nuovamente abbassato. Sono un pessimo esempio da seguire perché in effetti l'olio non l'ho mai cambiato (e dubito l'abbia fatto il vecchio proprietario) e ho fatto davvero tanto strada con queste, ma ancora l'auto frena bene ed evidentemente non sarò stato un tipo troppo brutale sui freni. Adesso però sono in procinto di toglierle, ho già preso via tutto il necessario, con tubi nuovi Goodgrigde e quattro pastiglie Hawk HP+. Pero se non avessi cambiato i tubi, a cambio pastiglie avrei lo stesso tolto il liquido, perché dopo due anni andrebbe sempre cambiato.
20-04-2017, 20:45
LotusGiorgio Ha scritto:Adesso sono passati circa 45.000km totali da quando sono state sostituite la prima volta.... Non stento a crederci se dopo 45mila hai ancora le stesse pastiglie Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
20-04-2017, 20:46
Comunque Giorgio..
No non si rabbocca. È una ca@@ata. Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
21-04-2017, 00:31
Pee Tee Ha scritto:Non stento a crederci se dopo 45mila hai ancora le stesse pastiglie Posso giurarare! Però a giustificare ciò, posso dirti anche che almeno la metà di questi km sono stati fatti su strade a lunga percorrenza, dove i freni credimi li uso nulla. Poi il mio stile di guida, è abbastanza conservativo, evito di andare a manetta se già il semaforo è rosso , e la lascio scorrere a folle. Forse quello che riesco a far durare meno sono le gomme. Perché se trovo uno spiazzale o una rotonda, non resisto devo fare donouts Comunque appena le tolgo voglio proprio vedere come sono ridotte. Ad oggi posso dire che l'auto continua a frenare discretamente. Sull'olio invece non mi preoccupo perché tanto a breve andrà tolto. Il problema però sarà se si ripresenterà nuovamente più in là. |
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