Anche io andrei di tester sui contatti del sensore. Credo dovresti vedere una tensione DC che cala o cresce coi giri. E chiaramente diversa tra quadro spento/acceso e motore al minimo.
quanta strada fa un motore con la pressione olio a zero?
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27-04-2017, 18:22
direi che ho pressione olio.
[ATTACH=CONFIG]47992[/ATTACH]
27-04-2017, 18:55
lsdlsd88 Ha scritto:Anche io andrei di tester sui contatti del sensore. Credo dovresti vedere una tensione DC che cala o cresce coi giri. E chiaramente diversa tra quadro spento/acceso e motore al minimo. questo test lo farò credo domani, appena mi risponde dna e mi dice dove e come devo puntareil tester. che sulla partr elettrica se mi dicono cosa devo fare con precisione un po' me la cavo. ma se devo puntare il tester a casaccio non son tanto bravo
27-04-2017, 19:08
tushio50 Ha scritto:direi che ho pressione olio. direi che anche lì dove sei te siete soggetti alla forza di gravità
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
27-04-2017, 19:30
Gagio Ha scritto:direi che anche lì dove sei te siete soggetti alla forza di gravità beh spetta il buco del sensore è in alto (più su del filtro olio) e me ne ha sputato sul pavimento un buon mezzo litro.
27-04-2017, 20:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2017, 22:54 da alex zanardi.)
leggendo a pag. 1 chi ti suggeriva di avviare con sensore staccato ho pensato :Maporc:
poi arrivo a pag. 2 e :haha::haha::haha: Se veramente fossi stato a zero di pressione olio, avresti sbronzinato dopo 1 minuto lasciando il motore al minimo, se invece ci dai gas dopo pochi secondi. P.S. io sono 28 anni che ho la patente, e ricordo chiaramente che a scuola guida insegnano: alla accensione della spia olio, il motore va spento immediatamente!
27-04-2017, 21:12
alex zanardi Ha scritto:leggendo a pag. 1 chi ti suggeriva di avviare con sensore staccato ho pensato :Maporc: Non posso che condividere il buon Zan.. ... avresti lasciato il monoblocco in "autobahn"... Credo sia solo il sensore/strumento che è morto.. Hai l'azione bagnata dall'olio ? Bon vai sereno. Anche perché cmq ci hai "pasticciato" tanto su quel motore. Ci sta un sensore che ti lascia. Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
27-04-2017, 22:12
alex zanardi Ha scritto:leggendo a pag. 1 chi ti suggeriva di avviare con sensore staccato ho pensato :Maporc:Leggi male! Come scritto sopra, ho scritto a tushio di staccare cavi iniettori e candele per far girare il motore (e quindi la pompa) senza carico sul motore Così come di tenere la macchina ferma E alla fine la pompa ha girato prrrrrrr Tushio un tubicino e la bacinella però potevi metterli
27-04-2017, 22:54
Da quanto vedo sopra non sono l'unico ad aver letto male, vero che te avevi scritto (giustamente) di far girare solo con il motorino di avviamento, ma......
Number34 Ha scritto:Tushio un tubicino e la bacinella però potevi metterli quando scrivi con chi non sa cosa sta facendo (scusa tushio50) e sempre bene specificare tutto, adesso avrà di che divertirsi a raccogliere tutto quell'olio, e poi si accorgerà che continuerà a gocciolare per giorni :haha:
28-04-2017, 07:26
oh beh il pavimento del mio studio ne ha viste tante, un po' di segatura, poi un po' di fulcron e l'olio se ne è andato.
l'importante in quel momento era togliermi velocemente il dubbio che fosse un problema di sensore e non di motore, che in questi giorni devo correre avanti e indietro come uno stupido. poi ieri ho sentito in serata dna54 e anche lui sospetta il sensore. dopo lo misuro a tester e ne ordinerò uno nuovo. |
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