che ti frega? tanto... a varano metti a malapena la quarta. io metterei la più bassa possibile.
potremmo provare a fare un calcolo per vedere di quanto si accorcerebbe il rapporto effettivo finale...
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
allora... vediamo...
185/60 significa che la spalla è 111mm.
su cerchio da 14 pollici, quindi
1 inches = 25.4 millimeters
14 * 25.4 = 355.6 mm
/2 = 177.8 raggio del cerchio da 14.
+ 111 = 288.8 è il raggio del cerchio da 14 gommato /60 circonf: 1813,664
gommato /45 sarebbe 83.25
177.8 + 83.25= 261.05 è il raggio del cerchio da 14 gommato /45 1639,394
ora... non so se è corretto fare un calcolo del genere... ma:
1813,664 : 100 = 1639,394 : x
x= 90,391423755597104420285819676334
quindi ci sarebbe un accorciamento dei rapporti alla ruota di circa il 10%.
c'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
AndreaNobile Ha scritto:allora... vediamo...
185/60 significa che la spalla è 111mm.
su cerchio da 14 pollici, quindi
1 inches = 25.4 millimeters
14 * 25.4 = 355.6 mm
/2 = 177.8 raggio del cerchio da 14.
+ 111 = 288.8 è il raggio del cerchio da 14 gommato /60 circonf: 1813,664
gommato /45 sarebbe 83.25
177.8 + 83.25= 261.05 è il raggio del cerchio da 14 gommato /45 1639,394
ora... non so se è corretto fare un calcolo del genere... ma:
1813,664 : 100 = 1639,394 : x
x= 90,391423755597104420285819676334
quindi ci sarebbe un accorciamento dei rapporti alla ruota di circa il 10%.
c'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento? 
No no, fila alla perfezione...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
al quale aggiungere reazioni di guida molto più dirette, e però un abbassamento dell'auto di quasi TRE CENTIMETRI. forse si gratta per terra qualcosa... uhmmm.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
:chessygrin:
Specification Sidewall Radius Diameter Circumference Revs/km Difference
185/60-14 111mm 289mm 578mm 1815mm 551 0.0%
185/50-14 92mm 270mm 541mm 1698mm 589 -6.4%
185/40-14 74mm 252mm 504mm 1582mm 632 -12.8%
ecco a livello professionale cosa esce
AndreaNobile Ha scritto:al quale aggiungere reazioni di guida molto più dirette, e però un abbassamento dell'auto di quasi TRE CENTIMETRI. forse si gratta per terra qualcosa... uhmmm.
Azz, è vero, mica ci avevo pensato...
Magari mi fermo a /50...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:al quale aggiungere reazioni di guida molto più dirette, e però un abbassamento dell'auto di quasi TRE CENTIMETRI. forse si gratta per terra qualcosa... uhmmm.
Azz, è vero, mica ci avevo pensato...
Magari mi fermo a /50...
più che altro io guarderei cosa producono
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Se posso dire una cazzata...io metterei le 195-55-14...
Se monti delle semislick la spalla è cmq dura.
Per me guadagni di più cosi...
dmax23 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:al quale aggiungere reazioni di guida molto più dirette, e però un abbassamento dell'auto di quasi TRE CENTIMETRI. forse si gratta per terra qualcosa... uhmmm.
Azz, è vero, mica ci avevo pensato...
Magari mi fermo a /50...
Ahah, sai le risate, la macchina poggiata sulla pancia e le ruote che girano a vuoto!!!!!!!!
Buahahahaha!!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
sempre luky Ha scritto:Se posso dire una cazzata...io metterei le 195-55-14...
Se monti delle semislick la spalla è cmq dura.
Per me guadagni di più cosi...
195, troooppa gomma per terra! :chessygrin:
Poi volevo accorciare un po' il rapporto...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
|