Ciao a tutti,
sono indeciso se nel prossimo tagliando richiedere lo 0W20 che Mazda consiglia caldamente e lo dichiara proprio per motori Skyactive o accontentarmi di un più generico 5W30.
A parte la faccenda che potrei pagare uno 0W20 e ritrovarmi un 5W30 nel motore, ma non so se valga la pena spendere una bella sommetta in più.
L'estate pugliese è molto calda e in teoria il 5W30 sarebbe meglio, ma per Mazda vanno bene tutti e due anche con temperature superiori di 40°.
Giusto un paio di dubbi:
1) Consumi: ne vale la pena spendere molto di più in olio quando potrei risparmiare 10km su un pieno e forse manco? Quindi sono tutte seghe mentali?
2) Ho sentito dire che uno 0W20 con una guida molto allegra tende a deteriorarsi quasi istantaneamente. Mi sembra una cazzata, a voi? Se devo guidare in stile diesel lo mando a quel parere lo 0W20! Io ogni tanto la tirata fra le curve la devo fare, altrimenti vado in giro col naftone!
Grazie per gli eventuali consigli e pareri!
sono indeciso se nel prossimo tagliando richiedere lo 0W20 che Mazda consiglia caldamente e lo dichiara proprio per motori Skyactive o accontentarmi di un più generico 5W30.
A parte la faccenda che potrei pagare uno 0W20 e ritrovarmi un 5W30 nel motore, ma non so se valga la pena spendere una bella sommetta in più.
L'estate pugliese è molto calda e in teoria il 5W30 sarebbe meglio, ma per Mazda vanno bene tutti e due anche con temperature superiori di 40°.
Giusto un paio di dubbi:
1) Consumi: ne vale la pena spendere molto di più in olio quando potrei risparmiare 10km su un pieno e forse manco? Quindi sono tutte seghe mentali?
2) Ho sentito dire che uno 0W20 con una guida molto allegra tende a deteriorarsi quasi istantaneamente. Mi sembra una cazzata, a voi? Se devo guidare in stile diesel lo mando a quel parere lo 0W20! Io ogni tanto la tirata fra le curve la devo fare, altrimenti vado in giro col naftone!
Grazie per gli eventuali consigli e pareri!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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