Bene. Sarà il 2 litri che tende a bere di più oil
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
2ht in 10K km non mi pare un consumo preoccupante, in modo particolare perchè su motore nuovo...
....può essere che sia stata usata con troppa delicatezza è le fasce abbiano avuto un "lungo" assestamento, in questo caso nei prossimi Km il consumo di olio dovrebbe azzerarsi, se cosi non sarà è perchè se lo
30-07-2017, 16:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2017, 16:21 da Luc.)
In effetti di tirate gliene ho date ben poche. Con il due litri non senti il bisogno di tirate oltre i 4000 mila a meno che tu non voglia andare come un dannato . Speriamo che cessi in futuro il consumo olio. Altrimenti via di rabbocco come la nc ahah
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie
Beh 2hg in 10k km è un consumo praticamente nullo. Non so ora riguardo alla nd che cosa sia riportato sui libretti e cosa dicano in mazda, ma in genere su molti motori che portano un 5w30 sia diesel che benzina è tollerato un consumo fino ad un kg ogni 10k km.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Sul libretto della ND è ammesso sia il 5w30 sia lo 0w20 . Per quanto riguarda il consumo tollerabile il libretto non ne parla . Cmq. non è tanto 2 hg però considerando che avevo letto su questo forum che i motori ND non consumavano un filo d'olio non me l'aspettavo.
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
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Grazie
23-06-2019, 11:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2019, 11:26 da Domy72.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Io sulla mia 2.0 160cv dopo 1500 km in un mese consumo olio pari a 0, unica cosa che non ho capito quale olio viene messo come primo equipaggiamento 0w20 o 0w30...?
Non so cosa porti di primo equipaggiamento ma di certo non rimetterei ne 0w20 ne 0w30, come già spiegato post addietro, pur essendomi sentito dare dal chiacchierone dal bar sport.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Milano
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(23-06-2019, 11:43)Rava86 Ha scritto: Non so cosa porti di primo equipaggiamento ma di certo non rimetterei ne 0w20 ne 0w30, come già spiegato post addietro, pur essendomi sentito dare dal chiacchierone dal bar sport.
Rava
Scusa ho sbagliato 5w30
5w30 direi che va bene, è ormai un olio tuttofare con i motori moderni, se conoscessi meglio il motore potrei provare ad ipotizzare anche un 5w40 ma preferisco non sbilanciarmi.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Sia dove ho visto l'auto (x la cronaca, in quell' officina fuori Roma c'erano avvolte nel cellophane le yamamoto signature... evidentemente non sono dei pirla) sia al concessionario dove ho fatto il tagliando qui a Verona, mi hanno detto di mettere lo 0w-20, sebbene a libretto ci sia anche il 5w-30.
A questo punto, un paio di domande:
1) è vero o è leggenda metropolitana che quello Mazda sia un Total?
2) oltre al Mazda, quali marche consigliate in pari grado? Io ho visto che lo producono, tra le altre, Total, Castrol, Valvoline, Liqui Moly, Motul.
3) eventualmente, potrebbe andare bene anche uno 0w-30? Manterrebbe i valori a freddo ed a caldo delle due gradazioni consigliate...
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