10-07-2017, 15:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2017, 22:30 da alex zanardi.)
Qualche mese addietro, ho fatto la distribuzione appena comprata l'auto, ora mi sono accorto che da tubicini di ferro sotto il termostato acqua .... perde.
È un innesto a T dalla quale partono altri 2 tubicini di cui uno va alla pompa e l altro sale.
A parte sostituire il termostato completo...... c è una soluzione per ripararlo? Tipo uscire la piccola t e fare una filettatura ? Oppure uno nuovo da inserire a pressione ?
Grazie
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Sicuro che perde nella giunta tra il T in metallo e il supporto in Alluminio? è il primo che sento....
tutto si può fare ma non te lo consiglio, hai meno lavoro e più garanzie a cambiare tutto il pezzo comprandone uno usato.
prima di fare ciò io controllerei bene che a perdere non sia la guarnizione del termostato, e, o, i 2 tubetti.
Ho controllato, adesso.bene.
Ho staccato i bubicini e tirando la T è venutabfuori completamente.
Dietro in origine immagino avesse una ribava che col tempo è marcita.
Per rimediare adesso lo sto rimontando con un Po di loctite. Ma è solo temporaneo.
Vorrei evitare di smontarevdi nuovo tutto...... anche perché non sono del settore...
In caso estremo metto un termostato nuovo.
Suggerimenti per la riparazione ?
Grazie
QUOTE=alex zanardi;755238]Sicuro che perde nella giunta tra il T in metallo e il supporto in Alluminio? è il primo che sento....
tutto si può fare ma non te lo consiglio, hai meno lavoro e più garanzie a cambiare tutto il pezzo comprandone uno usato.
prima di fare ciò io controllerei bene che a perdere non sia la guarnizione del termostato, e, o, i 2 tubetti.[/QUOTE]
Vedo di studiare qualcosa di più. ..... serio.
Non mi va proprio di rismontare tutto.
Grazie
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
la colla con la temperatura degrada o si scioglie del tutto, l'unica soluzione è cambiare tutto il pezzo.
Proprio quello che non avrei voluto fare.
Pazienza.
Grazie