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[NC] Progetto NC 1.8 swap 2.3/2.5, da pista
#1
Lightbulb 
Ciao ragazzi, è da una settimana che mi sta frullando per la testa questa idea. Tutto è nato dal fatto che la mia Nc 2.0 3rd edition con 38.000 mi dispiacerebbe smembrarla tutta per pista, e allo stesso tempo ho un signore che mi darebbe 11.000 euro.. Cosi vorrei capire se potrebbe avere senso dopo avere venduto la mia acquistate una Nc 1.8 anche kilometrata purchè dritta (intorno a 5000 euro si trovano) e investirci sopra. 
Io ho fatto due conti veloci vorrei sapere se secodo voi sono reali?

Acquisto Nc. 1.8 con pass (5500 euro)
Swap motore 2.5 con step camme- colli ecc 240 - 250 cv. (6500 euro)
Coilover ho gia un bc racing 7-5 kg
Barre antirollio 350 euro
Powerflex black necessari 600 euro
Cerchi canale 8 + omologazione 800 euro
Autobloccante derivazione 2.0 350 euro ? 

Secondo voi a senso? tendendo conto tra tra acquisto e vendita della mia ci sono circa 5500 euro?
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#2
(31-07-2017, 14:45)sintraversa Ha scritto: Ciao ragazzi, è da una settimana che mi sta frullando per la testa questa idea. Tutto è nato dal fatto che la mia Nc 2.0 3rd edition con 38.000 mi dispiacerebbe smembrarla tutta per pista, e allo stesso tempo ho un amico che mi darebbe 11.000 euro.. Cosi vorrei capire se potrebbe avere senso dopo avere venduto la mia acquistate una Nc 1.8 anche kilometrata purchè dritta (intorno a 5000 euro si trovano) e investirci sopra. 
Io ho fatto due conti veloci vorrei sapere se secodo voi sono reali?

Acquisto Nc. 1.8 con pass (5500 euro)
Swap motore 2.5 con step camme- colli ecc 240 - 250 cv. (6500 euro)
Coilover ho gia un bc racing 7-5 kg
Barre antirollio 350 euro
Powerflex black necessari 600 euro
Cerchi canale 8 + omologazione 800 euro
Autobloccante derivazione 2.0 350 euro ? 

Secondo voi a senso? tendendo conto tra tra acquisto e vendita della mia ci sono circa 5500 euro?
aggiungi cambio 6M 500/600
frizione+volano 1000
aggiungi freni seri, almeno 2000€ tra tutto il materiale

inutile partire da 1.8 quando hai gia una 2.0

inizia a guidare la tua poi vedi come ti trovi, i tempi e il divertimento non li fanno i cavalli  Wink
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#3
se lo fai ti offriamo TUTTI da bere
e se mi dici chi / dove ti schiaffano dentro quel motore a 6500 lo faccio anch'io
grazie
Daniele
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#4
il 2.5 per uso pista non te lo consiglio, ha corsa troppo lunga e non ti dura niente.
il 2.3 non è male, ma sei certo di avere abbastanza capacità per gestirlo/sfruttarlo?
Cice ha dimostrato che a sfruttare bene un 2.0 non è cosa da tutti, e tutti possono confermarti che un buon assetto vale molto più di un buon motore.
insomma io investirei sulla 2.0 che già hai.
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#5
perchè dici che non dura niente? in che senso?
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#6
Ragazzi il discorso è questo.. Ora per me la nc è diventata a tutti gli effetti un'auto che uso sabato e domenica per fare il cretino.. Non che la mia non mi soddisfi o che non abbia del potenziale anche 2.0 per andare forte, ma vorrei qualcosa di un po più "adrenalinico".. Così pensavo di fare una NC estrema, perché a me piace veramente tanto.. Altrimenti opterei ad uno sfilatino

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
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#7
Corsa lunga e quindi velocità del pistone piuttosto elevata per un motore di serie. C'è un post proprio su questo motore, con i vari pro e contro.

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NC LE
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#8
(31-07-2017, 20:48)sintraversa Ha scritto: Ragazzi il discorso è questo.. Ora per me la nc è diventata a tutti gli effetti un'auto che uso sabato e domenica per fare il cretino.. Non che la mia non mi soddisfi o che non abbia del potenziale anche 2.0 per andare forte, ma vorrei qualcosa di un po più "adrenalinico".. Così pensavo di fare una NC estrema, perché a me piace veramente tanto.. Altrimenti opterei ad uno sfilatino

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Un bel kit turbo e passa la paura... anzi no magari ti prendi proprio paura...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#9
ti capisco, io amo la mia NB e continuerò ad usarla, ma se cercassi l'adrenalina da velocità la cambierei con uno sfilatino senza nemmeno pensarci su.
Fai quello che vuoi, aspirato esasperato, turbo, compressore, ma mai nulla ti darà l'adrenalina di una "auto" senza carrozzeria e con sedile a 3Cm dall'asfalto.
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#10
Si infatti le sensazioni di uno sfilatino, penso sia imparagonabili a 99% delle auto circolanti su strada. Però allo stesso tempo va sottolineato che sono auto poco utilizzabili confronto ad una mx.. E' per questo che mi è saltata in testa questa idea, di farmi una mx5 "cattiva".. Ma diciamo che tra acquisto ed elaborazione non vorrei passare i 18 mila, e mi pare di capire che non sia possibile entro quella cifra :-( :-(
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