Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Problema riapparso, ho toccato i cavi come suggerito ed è quello, non era battito ma misfire, va a 3 col primo cilindro (quello più vicino al muso) che non accende.
Grazie mille delle dritte, domani cambio i cavi e spero di risolvere!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Farò presente, ovviamente non mi fido molto a farlo da solo.
Questi del link sono un ricambio generico o sono in qualche modo migliorati per evitare che il problema si ripresenti?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Grazie! Toccando in giro mi sembrava che il problema forse il connettore, non proprio il filo! A che altezza bisogna tagliare allora per stare tranquillo? E per gli altri 3 cilindri mi limito a togliere l'isolante e metterne un po' meno?
Il plasticone vorrei lasciarlo per questioni di "la macchina sembra molto stock se mi aprono il cofano", è un fattore rilevante nella questione?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Solitamente il cavo si rompe proprio all'attacco con il connettore, il nastro isolante non permette ai cavi di flettere e le vibrazioni si scaricano così tutte in quel punto fino al cedimento. Se trovi un elettrauto che ha i terminali e la crimpatrice compatibili con quel connettore potresti anche evitare di comprare il connettore nuovo secondo me.
Io ho fatto il lavoro da solo e per non rischiare di impazzire a cambiare il terminale nel connettore ho preso il connettore già cablato del link qui sopra. Nel cablaggio rifatto mi sembra di ricordare di aver tagliato a circa 4-5 cm dal connettore per poi giuntarci il nuovo.
Nei tre cilindri che invece non facevano il problema ho rimosso qualche cm di nastro isolante.
Il plasticone secondo me un po' influisce ma se rifai i quattro cablaggi per bene potresti anche provare a lasciarlo.
NC LE
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Quoto tutto quello che ha detto progitto.
Aggiungo anche che se il tuo meccanico non è una capra taglia il filo in prossimità del connettore e lo risalda e ti risolve.
poi ho messo un rinforzino.
me l'ha fatto un amico carrozziere e l'auto va liscia da 30.000 km :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Grazie mille delle info! Purtroppo sono arrivato lungo e pensando di dover sostituire una lunghezza molto maggiore, il meccanico non se la sentiva e sono finito nelle mani di uno sconosciuto, speriamo bene!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk