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[NC] Battito in testa e spia motore
#21
Errore U0024 (a memoria perché il ragazzo l'ha cancellato).

http://u0024-mazda.autotroublecode.com

Controllare pressione benzina o voltaggio sulla pompa benzina, direi che ha tutto più senso adesso!

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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#22
Problema riapparso, ho toccato i cavi come suggerito ed è quello, non era battito ma misfire, va a 3 col primo cilindro (quello più vicino al muso) che non accende.

Grazie mille delle dritte, domani cambio i cavi e spero di risolvere!

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Matteo
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#23
(27-08-2017, 12:24)Demios Ha scritto: Problema riapparso, ho toccato i cavi come suggerito ed è quello, non era battito ma misfire, va a 3 col primo cilindro (quello più vicino al muso) che non accende.

Grazie mille delle dritte, domani cambio i cavi e spero di risolvere!

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Succede su nc che i cavi candela (che altro non sono parte del cablaggio) finiscono per cupcersi.
È successo anche a me su nc.

Bisogna cambiare il cablaggio.
(O rifarlo in prossimità delle candele.)

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#24
Io avevo rifatto i cablaggi con questi
https://www.bmotorsports.com/shop/produc...ts_id/2177
NC LE
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#25
Farò presente, ovviamente non mi fido molto a farlo da solo.
Questi del link sono un ricambio generico o sono in qualche modo migliorati per evitare che il problema si ripresenti?

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Matteo
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#26
Sono pari agli originali ma il problema non è il cablaggio in sé. Il problema è che a Hiroshima sulle prime annate di NC hanno esagerato con il nastro isolante su queste connessioni che pesando e rendendo meno flessibile il cablaggio, complici le vibrazioni e il calore, può danneggiare il rame all'interno.
Tempo fa mi sembrava di aver postato da qualche parte una foto che mostrava come negli anni successivi in Mazda hanno modificato questo particolare.

Se rimuovi una parte del nastro adesivo, rifai il cablaggio usando questi connettori e rimuovi il 'plasticone' sopra la testata secondo me non ci saranno più problemi. O almeno così è stato per me Smile

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NC LE
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#27
Grazie! Toccando in giro mi sembrava che il problema forse il connettore, non proprio il filo! A che altezza bisogna tagliare allora per stare tranquillo? E per gli altri 3 cilindri mi limito a togliere l'isolante e metterne un po' meno?
Il plasticone vorrei lasciarlo per questioni di "la macchina sembra molto stock se mi aprono il cofano", è un fattore rilevante nella questione?

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Matteo
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#28
Solitamente il cavo si rompe proprio all'attacco con il connettore, il nastro isolante non permette ai cavi di flettere e le vibrazioni si scaricano così tutte in quel punto fino al cedimento. Se trovi un elettrauto che ha i terminali e la crimpatrice compatibili con quel connettore potresti anche evitare di comprare il connettore nuovo secondo me.
Io ho fatto il lavoro da solo e per non rischiare di impazzire a cambiare il terminale nel connettore ho preso il connettore già cablato del link qui sopra. Nel cablaggio rifatto mi sembra di ricordare di aver tagliato a circa 4-5 cm dal connettore per poi giuntarci il nuovo.
Nei tre cilindri che invece non facevano il problema ho rimosso qualche cm di nastro isolante.

Il plasticone secondo me un po' influisce ma se rifai i quattro cablaggi per bene potresti anche provare a lasciarlo.
NC LE
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#29
Quoto tutto quello che ha detto progitto.
Aggiungo anche che se il tuo meccanico non è una capra taglia il filo in prossimità del connettore e lo risalda e ti risolve.
poi ho messo un rinforzino.

me l'ha fatto un amico carrozziere e l'auto va liscia da 30.000 km :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#30
Grazie mille delle info! Purtroppo sono arrivato lungo e pensando di dover sostituire una lunghezza molto maggiore, il meccanico non se la sentiva e sono finito nelle mani di uno sconosciuto, speriamo bene!

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Matteo
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