(31-08-2017, 19:40)Demios Ha scritto: Consiglio... avevo appena cambiato l'olio, ha tipo 50km... mi tocca ricambiarlo visto che ci sarà finita sicuramente un po' di benzina per aver girato a 3 nei vari test e nei trasferimenti?
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Ma vaaaaaaaa
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03-09-2017, 18:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2017, 19:11 da Demios.)
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Nel senso di "ma che dici scemo fissato, stai tranquillo" oppure di "certo scemo!"? XD
Il mio meccanico si è rifiutato dicendo che alla prima scaldata evapora e va nel sistema di recupero vapori, ma io sono sempre del parere che se 50-60€ di olio mi evitano una sbronzinata li tiro fuori molto volentieri...
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05-09-2017, 13:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2017, 13:48 da Demios.)
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Sono punto e a capo... ho fatto 80 km di autostrada e ha ripreso a tagliare potenza fino ad accendersi la spia intorno a 140km di autostrada... ero nel viaggio di rientro, sono dovuto tornare indietro. Ho tolto il plasticone, tolto un po' di guaina ai primi 2 cilindri e nel frattempo ha smesso, sembra che debba scaldarsi un po' prina che si presenti il problema, a macchina fredda è sembra ruvida (magari è una mia suggestione) ma non taglia potenza, idem dopo la breve sosta a cofano aperto e senza plasticone.
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non è che taglia potenza, fai proprio una mancata accensione.
se insisiti tutta la benza che esce ti 1. devasta il cat 2. arroventa i collettori.
Falla sistemare... a uno capace :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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Il problema è che non me la vogliono fare... e che devo tornare su... e che uno capace ancora non so dove cercarlo! XD
Non è che potrebbe essere altro su cui indagare? Da quello che ho capito il VVT KO fa un ticchettio rumoroso e piuttosto ovvio, la mia ticchettii non ne fa, l'ha ascoltata attentamente anche il mio meccanico che sembra essere l'unico competente in zona o che almeno ha l'umiltà di ascoltare il parere di altri e valutarne la validità.
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Se hai fatto la prova muovendo i cavi e il problema si presenta in quel modo non c'è molto da fare: vanno sistemati.
Trova un elettrauto che abbia voglia di fare un lavoro decente con il saldatore e via, se ti dicono "mha, non saprei..." passa a quello successivo
NC LE
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quoto progitto.
fanno i vaghi perche' è un lavoro che se lo imbrocchi sono 10 minuti, e non guadagni nulla, e se lo sbagli sono porconi a profusione...
Dado
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Eh lo so ragazzuoli, io mi fido e vi do retta, a passare al successivo ho finito gli elettrauti della zona. Adesso sono tornato dal primo e ha detto che si mette a farlo, prova a togliere quei conetti grossi che ci sono prima della bobina e a fare un bel lavoro, l'ho implorato di farlo per farmi togliere il dubbio... lui, però, sostiene che dovrei far fare una pulizia degli iniettori.
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Come dice bene Dado è un lavoro del cavolo dal punto di vista dell'elettrauto, ci sta che non avesse tanta voglia di mettercisi dietro.
Facci sapere se risolve la cosa
NC LE
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l'elettrauto da la colpa agli iniettori :-D
se toccando i cavi perde colpi è quello per forza, nessun dubbio. è anche un difetto noto
Dado
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