29-09-2017, 22:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2017, 00:41 da jack560r.)
Regione/Stato: Marche
Modello:
In rilascio o tra i 2000-3000 giri sento un brutto rumore di sferragliamento che pare provenire dal posteriore. Se tiro la frizione sparisce,se tocco il gas anche di un pelo spesso sparisce,mentre compare ogni tanto anche tra i regimi scritti sopra pure a gas aperto. Il rumore in se non è un fischio ma proprio uno sferragliamento-vibrazione ben evidente.
Normale? (dubito)
Differenziale andato?,Cambio?
Grazie a tutti!
EDIT:
Il rumore è molto molto simile (sia come comparsa sia poi come appunto rumore stesso) a quello in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=rvwOrKAUwUA
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
30-09-2017, 11:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2017, 11:12 da Pee Tee.)
Cambio. Con il tempo diventa rumoroso.
Lo fa anche la mia 115
C'era una discussione qualche giorno fa.
Ma nn succede nulla, mettiti il cuore in pace. Se esplode, ne recuperi un altro a 100 euro.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Modello:
(30-09-2017, 11:11)Pee Tee Ha scritto: Cambio. Con il tempo diventa rumoroso.
Lo fa anche la mia 115
C'era una discussione qualche giorno fa.
Ma nn succede nulla, mettiti il cuore in pace. Se esplode, ne recuperi un altro a 100 euro.
Sulla tua come si presenta sto rumore?
Leggevo anche di gente che considerava le molle della frizione come problema
NEW NCEC 2.0 SILVER
Identico al tuo, nei transitori.
La frizione non c'entra.
30-09-2017, 23:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2017, 23:13 da pilistation.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
A me sembrano più i lamierini del catalizzatore che vanno in risonanza
Modello:
(30-09-2017, 23:13)pilistation Ha scritto: A me sembrano più i lamierini del catalizzatore che vanno in risonanza
Ci avevo pensato (e sperato),ma in folle la vibrazione è molto leggera e solo ad un certo n di giri,in marcia invece a parità di giri con la frizione premuta non si sante,e in 5a nemmeno
NEW NCEC 2.0 SILVER
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Anche a me lo fa... e sempre più forte! A 2.800 e 3.200 giri.
Ma cos'è, esattamente, che causa questo rumore? Com'è possibile che sia NEL cambio?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Modello:
Precisamente quel che sento io. Tra i 2000 e i 3000 giri è evidentissimo,ma a differenza di molti io sono piuttosto sicuro di sentirlo al posteriore e non in zona cambio. In rilascio sferraglia davvero tanto.
NEW NCEC 2.0 SILVER
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Io penso di aver localizzato il rumore in zona cambio, spero sia solo un paracalore... Appena compro crick e cavalletti è la prima cosa che guardo!