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Isolamento cavi candele..
#11
I cavi sono 4: 2 scendono direttamente, gli altri 2 sono esterni e sono i due che dici tu
[Immagine: NB2-5160_1.jpg]
Alberto
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#12
Miata.SharK Ha scritto:I cavi sono 4: 2 scendono direttamente, gli altri 2 sono esterni e sono i due che dici tu
[ Immagine ]

Leggi la descrizione.. :chessygrin: sono 2!
gli altri non sarebbero intercambiabili, se non smontando completamente l' impianto elettrico
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#13
Ogni bobina pilota 2 candele, la bobina ha una pipetta incorporata sul cilindro sul quale risiede e un cavo candela che va all'altro cilindro.
[Immagine: si2093.jpg]
Di cavi ad alta tensione ne hai solamente due, ovvero quei due che escono dalle bobine e vanno al'altro cilindro.
Gli altri cavi sono quelli che comandano la bobina, per quelli non serve fare tutto quel lavoro che hai descritto.

E' come se sul 1.6 si volesse mettere i cavi siliconici ai connettori che portano il segnale alle bobine
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#14
Szymon Ha scritto:Ogni bobina pilota 2 candele, la bobina ha una pipetta incorporata sul cilindro sul quale risiede e un cavo candela che va all'altro cilindro.
[ Immagine ]
Di cavi ad alta tensione ne hai solamente due, ovvero quei due che escono dalle bobine e vanno al'altro cilindro.
Gli altri cavi sono quelli che comandano la bobina, per quelli non serve fare tutto quel lavoro che hai descritto.

E' come se sul 1.6 si volesse mettere i cavi siliconici ai connettori che portano il segnale alle bobine

Bene..
quindi i cavi che si diramano dalla bobina alle due pipette sono ad alta tensione e dici che non è previsto cambiarli perchè non necessario?
eppure hanno una sezione identica e stesse rifiniture dei altri 2 cavi sostituibili.

Riguardo l' esempio che porti, vuoi intendere che i due cavi che vanno diretti ai cilindri gestiscono semplicemente il segnale della centralina,
mentre sono le pipette e i cavi che trasmettono la corrente alla candela?
Per cui non ha senso isolare anche quei cavi?
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#15
DreaMerX*5 Ha scritto:
Szymon Ha scritto:Ogni bobina pilota 2 candele, la bobina ha una pipetta incorporata sul cilindro sul quale risiede e un cavo candela che va all'altro cilindro.
[ Immagine ]
Di cavi ad alta tensione ne hai solamente due, ovvero quei due che escono dalle bobine e vanno al'altro cilindro.
Gli altri cavi sono quelli che comandano la bobina, per quelli non serve fare tutto quel lavoro che hai descritto.

E' come se sul 1.6 si volesse mettere i cavi siliconici ai connettori che portano il segnale alle bobine

Bene..
quindi i cavi che si diramano dalla bobina alle due pipette sono ad alta tensione e dici che non è previsto cambiarli perchè non necessario?
eppure hanno una sezione identica e stesse rifiniture dei altri 2 cavi sostituibili.

Riguardo l' esempio che porti, vuoi intendere che i due cavi che vanno diretti ai cilindri gestiscono semplicemente il segnale della centralina,
mentre sono le pipette e i cavi che trasmettono la corrente alla candela?
Per cui non ha senso isolare anche quei cavi?

Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#16
.. penso comunque, che mentre che ci sono, farò il lavoro per tutti i cavi interessati Wink
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#17
DreaMerX*5 Ha scritto:Bene..
quindi i cavi che si diramano dalla bobina alle due pipette sono ad alta tensione e dici che non è previsto cambiarli perchè non necessario?
eppure hanno una sezione identica e stesse rifiniture dei altri 2 cavi sostituibili.

Nel kit magnecore hai esattamente quei due cavi li, che sono gli unici da cambiare, perchè sono gli unici due ad alta tensione
IN pratica stacchi le due pipette con il relativo cavo e le sostituisci con i magnecore.
Hanno la stessa sezione perchè se stacchi il faston dei cavi di "comando" non è un solo cavo ma sono tot fili riuniti in un unica guaina, mentre quello della candela è unico,quindi alla fine risultano spessi uguali visti da fuori Mrgreen

DreaMerX*5 Ha scritto:Riguardo l' esempio che porti, vuoi intendere che i due cavi che vanno diretti ai cilindri gestiscono semplicemente il segnale della centralina,
mentre sono le pipette e i cavi che trasmettono la corrente alla candela?
Per cui non ha senso isolare anche quei cavi?

Esattamente Thumbup
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#18
esatto nella fl hai le bobine piantate direttamente sopra la candela invece di averle dietro la testa accorciando così la lunghezza dei cavi e migliorando così il sistema accensione. lo spinotto grigio è la connessione dalla centralina, li ci sono 12V è inutile isolare.
Vanno sostituiti i cavi dalle bobine ai cilinri N 1 e 3, il 2 e il 4 hanno la pipetta incorporata nella bobina, quindi o cambi la bobina o non cambi nulla ma è assolutamente inutile.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#19
Perfetto ragazzi, chiaro!

Potrebbe essere che si rovinino anche le pipette dirette ai cilindri con il tempo?
o è tanto grande l' intervallo da considerarle "indistruttibili"?
Effettivamente sono già di per se ben coperte, tanto che nei kit non sono previste..
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#20
se si deteriorano generalmente l'auto gira a 2 perchè mandano in saturazione la bobina che non riesce più a scoccare la scintilla.
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