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[ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND
#1
Ciao a tutti. 
Partendo dal fatto che uno voglia allargare la carreggiata (anche solo per gusto estetico), sappiamo tutti che utilizzare i distanziali dovrebbe portare ad una usura dei cuscinetti e organi delle sospensioni precoce rispetto agli standard. Se si montano invece dei cerchi con un offset inferiore rispetto agli originali (mi sembra di aver capito che quelli da 17'' abbiano offset da 45), ad esempio 35, si ha un effetto simile a montare dei distanziali (con spessore ridotto ovviamente), ma a livello di usure comporterebbe la stessa cosa di montare i distanziali o in questo caso sarebbe diverso?

Inoltre sapere la misura della distanza dei fori per l'attacco del cerchi?

Grazie, ciao!
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#2
Non ho una ND quindi a memoria non ricordo l'ET ma sono sicuro che col tasto cerca tutte le domande avranno risposta.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#3
(09-10-2017, 10:14)Helumy Ha scritto: ma a livello di usure comporterebbe la stessa cosa di montare i distanziali o in questo caso sarebbe diverso?

Sarebbe ovviamente uguale, è geometria. 
la differenza sta che l'et non lo vedi a occhio e quindi non prendi la multa
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#4
Ok, come immaginavo.
Allora chiedo a chi ha utilizzato i distanziali o cerchi con offset inferiori agli originali, è veramente molto più deleterio per i componenti avere la carreggiata leggermente più larga (senza andare ad esagerare con distanziali da 2,5 o 3 cm)?
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#5
(09-10-2017, 13:58)Helumy Ha scritto: Ok, come immaginavo.
Allora chiedo a chi ha utilizzato i distanziali o cerchi con offset inferiori agli originali, è veramente molto più deleterio per i componenti avere la carreggiata leggermente più larga (senza andare ad esagerare con distanziali da 2,5 o 3 cm)?

Sono tutte seghe mentali. Vai tranquillo.
Io monto cerchi con ET-22 e non ho mai avuto nessun problema, neanche con uso aggressivo sui cordoli.  Wink
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#6
c'è il dettaglio che con i distanziali hai possibilità di perdere una ruota per strada e con et invece no
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#7
(09-10-2017, 14:26)arcibaldomaria Ha scritto: c'è il dettaglio che con i distanziali hai possibilità di perdere una ruota per strada e con et invece no

E perchè mai?  Big Grin Big Grin Big Grin
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#8
Io monto distanziali da 30mm sul suv, e sulla NC li ho avuti da 15mm dietro, e 5mm davanti, nessun problema, mai.
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#9
pensa a come sono fatti e capirai. spero.
le colonnine non sono fatte per flettere. basta una buca piccola oppure un tombino presi in scivolata. considera che molti usano la stessa viteria ad oltranza e con la struttura a sandwitch può anche succedere di restare a tre ruote. certamente è piuttosto raro ma penso che siano vietati per questo motivo qua
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#10
Non ne sono sicuro al 100% ma credo che i cerchi originali siano ET 40
Se provi a cercare quelli omologati (quelli che vidi io) variano tra i 35 e 40

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
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