segna vuoto, pieno, o sta fermo a caso in mezzo?
Una V-special da salvare.
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06-11-2017, 19:48
Segna vuoto e resta immobile. Feci il pieno e non si mosse per niente.
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06-11-2017, 20:01
Oldcafe...ho deciso di riverniciare da capo come da tuo consiglio con vernice catalizzata. Però mi hanno consigliato di usare il nero opaco direttamente. Provo appena posso.
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06-11-2017, 20:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2017, 20:37 da oldcafe.)
(06-11-2017, 20:01)ggcapp Ha scritto: Oldcafe...ho deciso di riverniciare da capo come da tuo consiglio con vernice catalizzata. Però mi hanno consigliato di usare il nero opaco direttamente. Provo appena posso. Guarda io ho provato tre diverse formule, tra cui quella tutta opaca, che ho escluso subito perché la resa è pessima La formula che ho usato alla fine è quella che si avvicina di più all’originale ed è anche molto piacevole da vedere Ti posso dire che da addetto ai lavori, a volte i venditori ti consigliano più che altro per evitare ‘sbattimenti ‘ per loro... E soprattutto leva assolutamente tutta la vernice vecchia, altrimenti la vernice catalizzata fa reazione e appaiono delle imperfezioni dette ‘ragnatele’ È capitato anche a me... Togli tutto ma veramente tutto, sgrassa, primer per plastica e 3 mani leggere di nero intervallate da 10 minuti
06-11-2017, 21:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2017, 21:11 da lsdlsd88.)
(06-11-2017, 19:48)ggcapp Ha scritto: Segna vuoto e resta immobile. Feci il pieno e non si mosse per niente.allora direi che vuoto puo' essere: -galleggiante incastrato sul fondo. -cavo interrotto da qualche parte. per partire dall'opzione più semplice fai così, apri il coperchio sopra la pompa benzina (basta sollevare la moquette dietro i sedili) ci saranno una decina di viti. occhio che non cadano in posti irraggiungibili. stacca il connettore a 4 pin dalla pompa (ci sarà una clip da premere magari con un cacciavite piatto). http://www.mstewart.net/miata/fuel/Miata%20057.JPG accendi il quadro ma NON il motore. non lasciare il quadro acceso più di qualche minuto che mi pare possa far male alle bobine. prendi un tester e misuri Volt (tensione) con scala sui 20V. puntale nero a massa (qualsiasi punto metallico sulla carrozzeria) rosso sul pin corrispondente al cavo marrone, dovresti leggere 12V. se sì, imposta il tester su OHM (resistenza) e misura tra i 2 pin sulla pompa, dove andavano a collegarsi il marrone e il giallo. con pieno dovresti avere 2-4 ohm, con vuoto circa 100 ohm. se trovi un valore plausibile tra questi 2 tipo 50 ohm allora il problema è nel cavo giallo che torna verso l'indicatore, o nell'indicatore stesso. se invece ti trovi circuito aperto (quindi il tester segna lo stesso valore sia toccando i connettore sia che no), vuol dire che il problema è nel galleggiante o nel contatto strisciante e va smontata la pompa.
06-11-2017, 22:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2017, 22:20 da ggcapp.)
Grazie Oldcafe per i consigli ....svernicio tutto e sgrasso...poi primer e via come detto. Vediamo come viene.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Grazie Lsdlsd88 per le indicazioni ....ne farò tesoro. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
07-11-2017, 21:01
Mannaggia..oggi fatto niente in compenso sono arrivate un po' di cosette...
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08-11-2017, 23:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2017, 23:27 da ggcapp.)
domattina qualche ora libera per andare a cercare di lavorare al cruscotto e vedere di sistemare la parte nera una volta per tutte.
Un corriere geniale e' riuscito a smarrire il mio rollbar e fortunatamente a ritrovarlo circa sette giorni dopo. No comment! Intanto per tutti gli appassionati di auto Jap e non segnalo che giovedì 9/11/2017 a quanto ho capito riprenderanno gli incontri del CEM Pistoia. Come sempre macchine da paura e tanta cavalleria. https://www.facebook.com/CEMPISTOIA/
09-11-2017, 12:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2017, 13:00 da ggcapp.)
Ripartito da zero con il cruscotto usando la procedura per la vernice catalizzata come suggerito da Oldcafe, sverniciato, sgrassato bene, poi primer........oggi pomeriggio provo a dare le fatidiche tre mani. Poi seguiranno foto del risultato.
Verniciato anche il mozzo che non era in buone condizioni, poi ho proceduto con la rimozione dei sedili per togliere la moquette. Sedile guida che non ne vuole sapere...sbloccante, mazzate, chiave a tubo, non a tubo....un dado non si smuove in nessun modo, anzi diciamo che se insisto lo rovino piu' di quel che e'. Suggerimenti? Sedile passeggero smontato in trenta secondi ma.......sotto la moquette un po' di umido ed ho trovato il tappo sul fondo stappato. Le imbottiture sono asciutte e sembrano molto ben messe, quasi troppo ben messe per una spider di 27 anni! Comunque credo che qualcosa entri dalla zona cappelliera, probabile una crepa nel rain rail...tanto devo smontare la cappotte con tutto il telaio per montare la nuova quindi indagherò meglio quando ho tutto in mano. Ho anche trovato uno strano filo rosso che entra nella zona sotto la cappotta, pressi pompa benzina e pare andare a finire dietro il quadro strumenti ad alimentare un led volante rosso. Boh...... Appena posso metto due foto. In serata aggredirò tempo permettendo il sedile passeggero togliendo il rivestimento in pelle deteriorato e mettendone uno nuovo.....se ci riesco. |
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