Location: Lissone
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(29-06-2021, 11:28)Rinaldoni7 Ha scritto: altra domanda, ma i cerchi devono avere l omologazione ECE o NAD???? sui miei non è riportata nessuna delle suddette sigle..
Da quel che ho visto, dipende, ho letto di alcuni casi in sono state fatte storie perchè non si montavano i cerchi originali, in altri invece anche con cerchi non omologati non ci sono stati problemi, ti basta scorrere un po' indietro in questo post per vedere alcuni esempi.
Teoricamente l'omologazione la fai per le misure alternative di pneumatici, i cerchi non centrano niente, però sembrerebbe che ogni motorizzazione faccia un po' come gli pare...
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
Location: Massa
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
io,con altro marchio ed omologazione di casa madre,ho avuto problemi perché l'ET non era quello indicato nel nullaosta
Location: gubbio
Regione/Stato: Umbria
Modello:
Nel mio nulla osta l ET non è assolutamente menzionato, giustamente si parla di misura gomme....comunque dovrei aver trovato un anima pia che mi farà la dichiarazione, aspetta solo di rinnovare il deposito firma che dovrebbe fare la prox settimana....andra un po per le lunghe pero, dovrei riuscirci....grazie a tutti comunque.
Location: Biella
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Chiedo scusa ho una nc1 con le ruote stck da 16 a libretto...ma una volta ottenuto a libretto la nuova misura, tipo un 225 o 215 r17 vi sentite a norma? No perché mi hanno detto (gommista) che puoi anche avere a norma la misura ma se monti un cerchio non omologato o originale sei sempre passibile di problemi con la stradale.... come stanno le cose? Io muoio dalla voglia di andare per il cetoc e montare roba jr minimo 7.5j ... però i gommisti non sono disponibili... zona biella.... Grazie
Location: Veronella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Io vorrei montare sulla mia nd pneumatici più larghi solo al posteriore mantenendo la stessa misura sull'asse anteriore. Mi sembra di capire che una volta omologata la misura sia fattibile o sbaglio, deve essere indicato a libretto anche questo?
Se è fattibile, è possibile far omologare la misura interessata quindi montando solo 2 pneumatici?
Grazie, ciao!
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
La misura differenziata deve essere specificata a libretto.
Questo perchè la geometria delle sospensioni deve essere progettata per lavorare con gomme differenziate, nel tuo caso non lo è, di conseguenza non ti omologheranno mai questa possibilità, senza contare che ti ritroveresti con una mx5 instabile.
Location: Veronella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Grazie per la delucidazione, molto chiaro
Location: Veronella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Vi pongo un ultimo quesito, se acquisto dei pneumatici OZ omologati nad per la mia ND con indicato misura 215/40 R17, ma volessi far omologare pneumatici da 215/45 R17 come da nullaosta mazda, se mi presento con i 215/45 e cerchi nad in motorizzazione per l'omologazione, non dovrebbero esserci problemi giusto? O loro vedendo che il codice nad del cerchio non prevede quella misura farebbero storie?