Location: Verona
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(30-06-2020, 12:10)MMx Ha scritto: (09-10-2019, 09:38)MMx Ha scritto: normalissime 195\50\15, comunque quando ci sono tornato ho trovato l'ometto che ci trovavo sempre e che mi ha mandato direttamente al collaudo: giugno 2020
probabilmente a breve seguirà un post di richiesta nel topic dei cerchi da 14
il gommista ha preteso l'appuntamento il giorno stesso del collaudo altrimenti non mi faceva il lavoro, poi ha detto che le gomme non fittavano sui cerchi (le 195\45 ci stanno e le 195\50 no?) quindi dopo consulto ha detto che al massimo me le monta su canale 6 o 6,5 altrimenti non mi rilascia il documento di installazione a regola d'arte, e ovviamente non aveva nulla a stock. appuntamento in motorizzazione annullato, nuovo appuntamento 25\05\21
vado a cercare dei 14
195/50R15, stando al Bridgestone data book, ha come "approved rims" da 5.5 a 7, con raccomandato il 6.
195/45R15 dal 6 al 7.5, con raccomandato il 6.5
Questo perchè a parità di battistrada spalle più basse, avendo maggiore resistenza, possono essere tirate di più.
05-08-2020, 18:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2020, 18:40 da Tugr.)
Location: Bergamo
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Dopo 274 giorni di attesa da quando ho prenotato, finalmente ho fatto il collaudo per le 225/45/17 sulla nd.
Collaudo passato ma come buona tradizione lamentele varie e maleducazione a gogo in motorizzazione su documenti non compilati e non in ordine quando gli stessi documenti li hanno accettati e verificati loro in fase di prenotazione. In poche parole se non vai tramite agenzia rompono le palle ma siccome tutto era in regola gli è toccato farmela passare.
A quanto pare non hanno ancora imparato la lezione in motorizzazione a Bergamo nonostante ci sia un processo in corso per soldi che giravano per patenti e collaudi con bustarelle annesse.
Ora finalmente posso procedere a montare coilover freni e cerchi nuovi che attendono da più di un anno di essere montati
Location: arosio
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Ma tramite agenzie Aci o pratiche auto, la procedura è più semplice e facilitata?
Quanto chiedono di solito?
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(06-08-2020, 12:54)luca.brianza Ha scritto: Ma tramite agenzie Aci o pratiche auto, la procedura è più semplice e facilitata?
Quanto chiedono di solito?
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Io lo feci tramite agenzia e mi son risparmiato un sacco di rotture di balle. Non ho dovuto aspettare tanto ed è filato tutto liscio ma comunque col nulla osta della casa se hai tutto in regola non possono farti storie.
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(07-08-2020, 07:47)SicutNox Ha scritto: (06-08-2020, 12:54)luca.brianza Ha scritto: Ma tramite agenzie Aci o pratiche auto, la procedura è più semplice e facilitata?
Quanto chiedono di solito?
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Io lo feci tramite agenzia e mi son risparmiato un sacco di rotture di balle. Non ho dovuto aspettare tanto ed è filato tutto liscio ma comunque col nulla osta della casa se hai tutto in regola non possono farti storie.
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Che ne pensi?
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(06-08-2020, 12:54)luca.brianza Ha scritto: Ma tramite agenzie Aci o pratiche auto, la procedura è più semplice e facilitata?
Quanto chiedono di solito?
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quando mi hanno detto le tempistiche mi sono informato anche in agenzia, se non hanno un collaudatore esterno i tempi sono gli stessi della motorizzazione. alla fine non è un grosso impegno una mezza giornata per prenotare e un altra mezza per il collaudo. ovvio che se è tutto stock vai liscio altrimenti la rischi ma varia sempre da chi ti trovi e quanta voglia ha di rompere.
come sempre in italia tutto è interpretabile a seconda di chi ti sta davanti soprattutto nella PA
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(07-08-2020, 17:55)luca.brianza Ha scritto: (07-08-2020, 07:47)SicutNox Ha scritto: (06-08-2020, 12:54)luca.brianza Ha scritto: Ma tramite agenzie Aci o pratiche auto, la procedura è più semplice e facilitata?
Quanto chiedono di solito?
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Io lo feci tramite agenzia e mi son risparmiato un sacco di rotture di balle. Non ho dovuto aspettare tanto ed è filato tutto liscio ma comunque col nulla osta della casa se hai tutto in regola non possono farti storie.
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Io avevo l’assetto non ricordo se avevo già messo il terminale.
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Location: Sondrio
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Ciao ragazzi! Ho in mente di cambiare gomme e cerchi sulla mia ND RF del 2019.. Viste le misure che mazda concede, e per non andare a modificare troppo il comportamento dell'auto, avevo pensato alle 215. Ci sono però due possibilità, 215/40/17 oppure 215/45/17. Voi cosa consigliate? Cambia molto tra le due misure? le gomme le monterei su un cerchio con canale da 7.5 o 8. Grazie
Tra 215/40 e 215/45 c'è una differenza teorica di 10mm, dico teorica perché ogni costruttore potrebbe avere variazioni a seconda della forma della spalla. Un centimetro potrebbe non sembrare molto ma in effetti è un cm di "molla" in più, detto alla carlona, sicuramente più confortevole. Comunque la differenza potrebbe essere così poco avvertibile, proprio dovuto alle differenze costruttive tra costruttori, che conviene guardare alla reperibilità e al costo.
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Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
è cambiato il link nel primo post per il modello CETOC
il link nuovo è:
https://www.cetoc.it/portal/images/Modul...ulting.pdf
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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