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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(30-06-2020, 12:10)MMx Ha scritto: (09-10-2019, 09:38)MMx Ha scritto: normalissime 195\50\15, comunque quando ci sono tornato ho trovato l'ometto che ci trovavo sempre e che mi ha mandato direttamente al collaudo: giugno 2020 ![Sad Sad](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/sad.png)
probabilmente a breve seguirà un post di richiesta nel topic dei cerchi da 14 ![Angel Angel](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/banana/angel.gif)
il gommista ha preteso l'appuntamento il giorno stesso del collaudo altrimenti non mi faceva il lavoro, poi ha detto che le gomme non fittavano sui cerchi (le 195\45 ci stanno e le 195\50 no?) quindi dopo consulto ha detto che al massimo me le monta su canale 6 o 6,5 altrimenti non mi rilascia il documento di installazione a regola d'arte, e ovviamente non aveva nulla a stock. appuntamento in motorizzazione annullato, nuovo appuntamento 25\05\21
vado a cercare dei 14
195/50R15, stando al Bridgestone data book, ha come "approved rims" da 5.5 a 7, con raccomandato il 6.
195/45R15 dal 6 al 7.5, con raccomandato il 6.5
Questo perchè a parità di battistrada spalle più basse, avendo maggiore resistenza, possono essere tirate di più.
05-08-2020, 18:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2020, 18:40 da Tugr.)
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Dopo 274 giorni di attesa da quando ho prenotato, finalmente ho fatto il collaudo per le 225/45/17 sulla nd.
Collaudo passato ma come buona tradizione lamentele varie e maleducazione a gogo in motorizzazione su documenti non compilati e non in ordine quando gli stessi documenti li hanno accettati e verificati loro in fase di prenotazione. In poche parole se non vai tramite agenzia rompono le palle ma siccome tutto era in regola gli è toccato farmela passare.
A quanto pare non hanno ancora imparato la lezione in motorizzazione a Bergamo nonostante ci sia un processo in corso per soldi che giravano per patenti e collaudi con bustarelle annesse.
Ora finalmente posso procedere a montare coilover freni e cerchi nuovi che attendono da più di un anno di essere montati
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Ma tramite agenzie Aci o pratiche auto, la procedura è più semplice e facilitata?
Quanto chiedono di solito?
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(06-08-2020, 12:54)luca.brianza Ha scritto: Ma tramite agenzie Aci o pratiche auto, la procedura è più semplice e facilitata?
Quanto chiedono di solito?
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Io lo feci tramite agenzia e mi son risparmiato un sacco di rotture di balle. Non ho dovuto aspettare tanto ed è filato tutto liscio ma comunque col nulla osta della casa se hai tutto in regola non possono farti storie.
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(07-08-2020, 07:47)SicutNox Ha scritto: (06-08-2020, 12:54)luca.brianza Ha scritto: Ma tramite agenzie Aci o pratiche auto, la procedura è più semplice e facilitata?
Quanto chiedono di solito?
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Io lo feci tramite agenzia e mi son risparmiato un sacco di rotture di balle. Non ho dovuto aspettare tanto ed è filato tutto liscio ma comunque col nulla osta della casa se hai tutto in regola non possono farti storie.
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Che ne pensi?
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(06-08-2020, 12:54)luca.brianza Ha scritto: Ma tramite agenzie Aci o pratiche auto, la procedura è più semplice e facilitata?
Quanto chiedono di solito?
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quando mi hanno detto le tempistiche mi sono informato anche in agenzia, se non hanno un collaudatore esterno i tempi sono gli stessi della motorizzazione. alla fine non è un grosso impegno una mezza giornata per prenotare e un altra mezza per il collaudo. ovvio che se è tutto stock vai liscio altrimenti la rischi ma varia sempre da chi ti trovi e quanta voglia ha di rompere.
come sempre in italia tutto è interpretabile a seconda di chi ti sta davanti soprattutto nella PA
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(07-08-2020, 17:55)luca.brianza Ha scritto: (07-08-2020, 07:47)SicutNox Ha scritto: (06-08-2020, 12:54)luca.brianza Ha scritto: Ma tramite agenzie Aci o pratiche auto, la procedura è più semplice e facilitata?
Quanto chiedono di solito?
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Io lo feci tramite agenzia e mi son risparmiato un sacco di rotture di balle. Non ho dovuto aspettare tanto ed è filato tutto liscio ma comunque col nulla osta della casa se hai tutto in regola non possono farti storie.
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Io avevo l’assetto non ricordo se avevo già messo il terminale.
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Ciao ragazzi! Ho in mente di cambiare gomme e cerchi sulla mia ND RF del 2019.. Viste le misure che mazda concede, e per non andare a modificare troppo il comportamento dell'auto, avevo pensato alle 215. Ci sono però due possibilità, 215/40/17 oppure 215/45/17. Voi cosa consigliate? Cambia molto tra le due misure? le gomme le monterei su un cerchio con canale da 7.5 o 8. Grazie
Tra 215/40 e 215/45 c'è una differenza teorica di 10mm, dico teorica perché ogni costruttore potrebbe avere variazioni a seconda della forma della spalla. Un centimetro potrebbe non sembrare molto ma in effetti è un cm di "molla" in più, detto alla carlona, sicuramente più confortevole. Comunque la differenza potrebbe essere così poco avvertibile, proprio dovuto alle differenze costruttive tra costruttori, che conviene guardare alla reperibilità e al costo.
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Location: Modena/Bologna/Ferrara
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è cambiato il link nel primo post per il modello CETOC
il link nuovo è:
https://www.cetoc.it/portal/images/Modul...ulting.pdf
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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