23-12-2020, 14:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2020, 14:09 da tronco22.)
Location: prato
Regione/Stato: Toscana
Modello:
scusate ragazzi, ma non capisco....
ho richiesto ed ottenuto il nulla osta per le 205/45/16 per la mia NB...ho reperito dei cerchi SVT originali con le gomme per il collaudo in motorizzazione (pensando fosse meglio....)
Ma ora non riesco a farmi rilasciare la dichiarazione dal gommista, perchè mi dice che non può garantire la corretta installazione per un gruppo ruota che non ha venduto lui....
Scusate ma mica deve certificare la gomma o il cerchio, ma solo il montaggio....o sbaglio io???
sinceramente già mi sembra stupido che serva questo certificato....come se tutte le volte che cambio le gomme te lo rilasciassero per poter girare...
Location: Biella
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao a tutti,
nessuno ha mai fatto omologare i 205/50 R16 per ND?
Grazie!
29-01-2021, 19:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2021, 13:45 da GioCas.)
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Appena ricevuto il N.O. da CETOC per
✓205/50 R 17 per NC2/RC2 1.8
(nota: sulla carta di circolazione già presenti 205/45R17 oltre i 205/50R16).
EDIT: CARTA DI CIRCOLAZIONE AGGIORNATA, con tanto di ristampa della stessa ex-novo.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Seguendo la procedura con omologazione tramite CETOC ci si può presentare in motorizzazione per il collaudo con qualsiasi tipo di cerchione, anche non italiano/europeo?
Oppure c'è qualche intoppo a monte, anche dal gommista?
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Putroppo deve essere cambiato qualcosa negli anni.
Ho fatto richiesta per i 225/45R15 su nb (che di primo equipaggiamento ha le 195/50R15 e nel primo post c'era scritto che era già stato approvato in italia) ma me l'hanno respinta.
Le cause del respingimento non son chiare.
Ho provato a chiedere ma dubito mi risponderanno.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
06-02-2021, 11:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2021, 11:51 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Proverei a evidenziare che il diametro e' lo stesso, tanto per cominciare.
Se ti parlano di larghezza canale mi terrei pronto la max larghezza canale accettata per le 195 e la minima richiesta dalle 225 assicurandomi differiscano max ~10%.
Ad esempio Sparco rilascia il NAD x canale 7 su 195, per cui saresti gia' dentro.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
06-02-2021, 11:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2021, 11:46 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ho guardato la circolare (allegata).
Parlano proprio di diametro, che nel tuo caso sono identici.
Non citano la larghezza del canale.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Infatti mi pare strano anche a me.
Non risco proprio a capire perchè in passato l'hanno già accettato ed adesso no.
Son sicuro di aver compilato correttamente la richiesta, quindi anche quello è da escludere.
Adesso ho provato a chiedergli nuovamente il nullaosta, specificando che il diametro del cerchio è uguale, la differenza di diametro di rotolamento è inferiore al 5% e che la misura è già stata omologata in italia. Vediamo cosa mi rispondono
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
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https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Hai fatto bene, facci sapere e in bocca al lupo.
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Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Aggiornamento:
Per la mia NB ho avuto entrambi i nulla osta che avevo richisto: 205/50r15 e 225/45r15
Perchè la prima volta me lo avessero respinto, non lo so. Ma al secondo tentativo me l'hanno mandato.
Vi aggiorno appena li riporto a libretto!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
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- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
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- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
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https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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