This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Swap mx5 nb da 1.6 a 1.8
#1
salve, volevo swappare il motore della nb 1.8 sulla mia nb 1.6, volevo sapere di cosa necessitavo oltre a motore collettori e centralina.
immagino serva anche il cablaggio, in cosa differisce? Grazie!  Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#2
non mi risulta sia diverso, prova a sentire @Tushio50 che l'ha fatto di recente Wink

P.S: assieme alla ecu ti serve immobilizer con i suoi ammenicoli, e chiave. almeno che non trovi uno che le sappia scodificare.
  Cita messaggio
#3
ottimo, se così fosse sarebbe davvero fantastico! forse al posto di prendere ecu, immobilizer e serrature potrei optare per una centralina aftermarket standalone, alla fine la spesa tra motore e centralina sarebbe sempre contenuta
  Cita messaggio
#4
Ti servono il rail degli iniettori e le staffe dei supporti motore del 1.8

Inviato dal mio ASUS_X00DD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Uso pista o stradale ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
uso stradale(come auto del week end) e pista, quindi ricapitolando Motore, centralina(immobilizer e serrature se con centralina originale 1.8) , collettori (scarico e aspirazione, compreso rail iniettori), staffe supporti motore e basta? qualcuno può confermarmi se il cablaggio è uguale o meno? le bobine sono diverse quelle del 1.8 se non sbaglio, giusto? Grazie a tutti ragazzi !
  Cita messaggio
#7
Oltre al cablaggio e bobine la cosa che ti serve davvero è trovare qualcuno che abbia voglia di farti il lavoro...

Visto che il lavoro dei cablaggi è un palo nel ****.
Ho visto persone costrette ad abbandonare perché nessuno era in grado di cablare correttamente.

Spero tu abbia più fortuna.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
confermo che anche le bobine sono diverse 
ho una NB 1.6 con motore NB 1.8, per non modificare il cablaggio ho mantenuto le bobine 1.6
per fare questo dovrai costruirti una staffa per fissarle nella nuova posizione, e cambiare i cavi con altri più lunghi.
per quanto riguarda cablaggio è ECU non so perchè uso MS, grazie a  questa non ho avuto nessun problema mantenendo il cablaggio 1.6
  Cita messaggio
#9
Il cablaggio rimane lo stesso ed anche l'attacco centralina, semplicemente usi le bobine del 1.6. In più elimini il sistema VICS in quanto il cablaggio 1.6 non lo prevede, blocchi le valvole e via! Oppure metti il collettore aspirazione del 1.8 vvt che non ha quel sistema..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
per il lavoro non ho problemi, lavoro in officina, e posso benissimo fare il tutto a casa, sono veramente contendo della notizia del cablaggio non avevo minimamente voglia di perderci tempo, come centralina standalone cosa mi consigliate tra una me221 ed una ms3? ci dovrebbero passare circa 200-300 euro se non sbaglio tra una e l altra, grazie veramente per i consigli!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  SWAP inatteso - 1.8vvt nbfl su NA 1990 Unwelcome guest 54 28,379 27-02-2020, 10:57
Ultimo messaggio: Elwood Blues
Lightbulb [NC] Progetto NC 1.8 swap 2.3/2.5, da pista sintraversa 28 20,568 22-02-2018, 19:06
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Per chi meditasse uno swap da NA1.6 a NA1.8... Gagio 0 2,228 13-08-2015, 20:58
Ultimo messaggio: Gagio
  Swap o volumetrico??? jctrani 33 17,124 04-08-2015, 19:15
Ultimo messaggio: DNA54
  Swap 1.8 na 94> EnergyHide 30 7,652 29-01-2015, 13:45
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Mi sembra un po' alto, ma... swap? Lanf 4 2,942 08-09-2013, 19:06
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)