01-01-2018, 11:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-01-2018, 11:49 da Demios.)
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L'ABS va fuori tabella (apre prima di arrivare a bloccaggio) già con buoni dischi, pastiglie e tubi con gomme semislick, quindi sotto questo aspetto si può fare poco e niente (niente di consigliabile su strada).
Il tuo problema qual'è?
Se è solo estetico puoi prendere i "Little big brakes" di Flyin Miata che usano una pinza wilwood sui dischi oroginali all'anteriore e su un disco di derivazione mazda 5 al posteriore.
Preparati ad un conto salato per miglioramenti funzionali dal minimo all'inesistenre.
Esistono altri kit big brakes per NC sempre wilwood, oppure chiedendo in Tarox per qualcosa su misura ma i prezzi sono alti.
Se i tuoi tempi sono lunghi io sto studiando un impianto che mi soddisfi visto che per ora non ho trovato niente che abbia il giusto rapporto prezzo/beneficio secondo me. L'intento, però, è funzionale, non prettamente estetico.
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Per l'abs fuori fase invece? L'unica è disinserirlo del tutto oppure esiste qualche gabola magari del buon ticchi?
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Li valuterò sicuramente, anche se mi bastava cambiare solamente quelli anteriori. Thanks
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Disinserirlo del tutto non credo sia una soluzione, a meno che non si voglia fare dei bloccaggi ad ogni frenata decisa (se non si ha una buona mano) ma si rischiano "Drittimerda" ad ogni staccata. Il problema si pone se l abs non riuscisse a gestire la potenza frenante aggiunta portando al bloccaggio delle ruote, che ovviamente peggiorerebbero la frenata.
Personalmente non credo che i freni tipo D2 o wilwood siano molto differenti dall'impianto originale come potenza frenante, ma cambia sicuramente il discorso dell'affaticamento.
Correggetemi se sbaglio
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02-01-2018, 00:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2018, 00:30 da Demios.)
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Il solo kit anteriore dei little big brakes viene sui 650$, un motivo in più per consigliarli.
L'ABS è un non problema, semplicemente non permette di sfruttare al massimo le gomme ma parliamo di pista. Problemi su come interviene non dovrebbero presentarsi a meno di errori grossi.
Per ora niente magheggi che io sappia, a disattivare l'ABS qualcuno ha già provato a farlo, alla fine basta cavare il fusibile prima del turno di pista, ma si perde anche l'EBD se non sbaglio.
La capacità termica di un disco 330x32mm è sicuramente su un'altro pianeta rispetto al 290x24, però sulla NC sembra che solo io mando in crisi l'olio in pista, quindi anche questo non serve.
Sul mantenere il bilanciamento il discorso cambia... io non spenderei mai tutti quei soldi per avere un impianto bello esteticamente ma che peggiora la frenata. Meglio un kit anteriore e posteriore che abbia in senso.
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