This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio pastiglie freni: quali scegliere?
#1
Salve a tutti!! Iniziando a sentire le prime avvisaglie sul fine vita delle pastiglie (uno scania in frenata fa meno rumore! :hahaSmile sto dando un occhiata su mx5parts di pastiglie per la mia auto: l'intenzione è, se possibile, ottenere un beneficio in frenata, cosa che attualmente le pastiglie OEM non garantiscono.. L'utilizzo che viene fatto? Per lo più strada, qualche raduno (strade di montagna fatte a bomba) e poca pista. Non ho la più pallida idea su dove andare a parare: potete consigliarmi cosa evitare e cosa prendere ad occhi chiusi???? :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#2
ebc yellowstuff
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#3
yellow e in città poi conosci i muri. usa le green se ci vuoi tirare o le ultimax se fai tanta città.:haha:
  Cita messaggio
#4
Anche le red (a parte la prima frenata che è un po' fiacca) non vanno male.

Potendo spendere sarebbe da guardare qualcosa tipo Ferodo.
  Cita messaggio
#5
Ok, ho dato un occhiata alle descrizioni delle pastiglie su mx5parts e mi pare che quelle più indicate siano le green... Mi pareva però di aver letto da qualche parte che annerivano parecchio i cerchi... Le gialle mi par di capire che non funzionano a modo se non sono scaldate a dovere, mentre anche le rosse potrebbero essere interessanti.. Le ferodo non so: qualcuno che le abbia provate mi può dare qualche parere???
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#6
Nico87 Ha scritto:Ok, ho dato un occhiata alle descrizioni delle pastiglie su mx5parts e mi pare che quelle più indicate siano le green... Mi pareva però di aver letto da qualche parte che annerivano parecchio i cerchi... Le gialle mi par di capire che non funzionano a modo se non sono scaldate a dovere, mentre anche le rosse potrebbero essere interessanti.. Le ferodo non so: qualcuno che le abbia provate mi può dare qualche parere???

Sono lke yellow che fanno tanto nero: proprio perché funzionano anche a freddo. In teoria dovrebbero frenare quanto le rosse a caldo ma garantendo spazi d'arresto buoni anche a freddo (secondo il produttore pure meglio delle verdi: http://www.ebcbrakes.com/automotive/gree...2000.shtml). Ovviamente c'è uno svantaggio, ed è il fatto che fanno tonnellate di polvere Big Grin

http://www.ebcbrakes.com/automotive/yell...4000.shtml

P.S. le ho sopra ora e, a freddo e in città, frenano esattamente come quelle che avevo prima (credo OEM: le aveva messe il precedente proprietario) e cioè bene Big Grin

P.P.S. ci sono MILIONI di discussioni su queste pastiglie sul forum Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
Le yellow fanno uno sporco indecente... :haha:
  Cita messaggio
#8
Elwood Blues Ha scritto:Le yellow fanno uno sporco indecente... :haha:

Tanto la lavo solo quando piove Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#9
Non viene via neanche con il lanciafiamme :haha:
  Cita messaggio
#10
io ho le ultimax,fanno tanta polvere e non frenano,anche le hawk hps son buone
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 172 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 0 92 17-05-2024, 12:11
Ultimo messaggio: bigtia
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 220 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 570 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,262 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,211 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,460 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,238 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,353 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 19,450 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)