mi serve la vostra esperienza per risolvere un problema, non vitale ma di un certo fastidio.
cerco di spiegarmi, guidando in rilascio ( non sempre , saltuariamente) e poi accellerando il motore sembra impuntare.
succede con tutte le marce, ad esempio sono in quarta marcia, accellero e sento per un attimo come se il motore si bloccasse.
dopo di che va tutto bene.
per quanto concerne la guida in generale, si comporta bene.
è una na 1.6 115 cv del 1990, ha circa 200.000 km ( 125.000 miglia ), l'ho acquistata l'anno scorso e non conosco la storia precedente.
appena presa, tralasciando ammortizzatori freni scarico e tutto ciò che non riguarda la problematica in questione, ho fatto i seguenti lavori:
tagliando completo - candele
cinghia distribuzione - pompa acqua
anticipo portato a 14 gradi
cavi candele
bobine accensione
la sonda lambda non l'ho sostituita in quanto misurando con il tester, ( ha un solo filo ) da valori corretti da 0,1 a 0,9 mv
cosa fare adesso ? cosa controllare ?
grazie
cerco di spiegarmi, guidando in rilascio ( non sempre , saltuariamente) e poi accellerando il motore sembra impuntare.
succede con tutte le marce, ad esempio sono in quarta marcia, accellero e sento per un attimo come se il motore si bloccasse.
dopo di che va tutto bene.
per quanto concerne la guida in generale, si comporta bene.
è una na 1.6 115 cv del 1990, ha circa 200.000 km ( 125.000 miglia ), l'ho acquistata l'anno scorso e non conosco la storia precedente.
appena presa, tralasciando ammortizzatori freni scarico e tutto ciò che non riguarda la problematica in questione, ho fatto i seguenti lavori:
tagliando completo - candele
cinghia distribuzione - pompa acqua
anticipo portato a 14 gradi
cavi candele
bobine accensione
la sonda lambda non l'ho sostituita in quanto misurando con il tester, ( ha un solo filo ) da valori corretti da 0,1 a 0,9 mv
cosa fare adesso ? cosa controllare ?
grazie
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989