This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la Mia-Tina! turbo-project
#11
eccomi finalmente dopo qualche mese con degli aggiornamenti! Ho sfruttato la sospensione invernale dell'assicurazione per effettuare qualche upgrade:

Nuovi collettori Kraken 

   

Downpipe blackcat motorsport

   

   

turbina td04HL-19T con WG regolabile

   

   

ECU ME221

   

   

Boost Controller Elettronico

Blow-off a doppio pistone della Malpassi

Iniettori FlowForce 640cc

   

una sistemata anche agli interni con un aggiornamento al freno a mano idraulico, ora dotato di valvola per escludere i freni posteriori durante i Bornout

   

In questi giorni mi sto cimentando a mappare in strada e appena sarà tutto testato e con una buona mappa base farò un salto al banco per ottimizzare anticipo e boost control. (se avete consigli su preparatori dotati di banco prova in Brianza..  Angel )
'Vivo la mia vita un treno di Toyo alla volta'
  Cita messaggio
#12
niente coolant reroute?
  Cita messaggio
#13
(12-02-2019, 18:36)tushio50 Ha scritto: niente coolant reroute?

per ora non ho avuto problemi di temperature, penso più che altro che il motivo sia perchè la uso per driftare e la metto meno sotto stress di chi ci fa i track day.. comunque è previsto appena mi capita di smontare la testa.
'Vivo la mia vita un treno di Toyo alla volta'
  Cita messaggio
#14
(12-02-2019, 19:14)Joll428 Ha scritto:
(12-02-2019, 18:36)tushio50 Ha scritto: niente coolant reroute?

per ora non ho avuto problemi di temperature, penso più che altro che il motivo sia perchè la uso per driftare e la metto meno sotto stress di chi ci fa i track day.. comunque è previsto appena mi capita di smontare la testa.
Ciao, bellissima macchina davvero!!

Non credo che ne avrai, in genere la mia con 0.5/0.6 1.8 con la gt2860rs se non per marce alte riusciva a reggere uno due giri un po' spinti. Adesso col reroute ovviamente va meglio... Ma la tempistica del Drift è così rapida che non fai in tempo a surriscaldare!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#15
NUOVI AGGIORNAMENTI

l'auto è stata bancata con ottimi risultati: 

204cv (6200 rpm) 
263 Nm (4500 rpm) 
@ 0,75-0,85 bar con limitatore a 6500 giri 

in questi giorni sto installando un radiatore per il servosterzo e nuove boccole delle sospensioni oltre a supporti motore e differenziale in poliuretano.
'Vivo la mia vita un treno di Toyo alla volta'
  Cita messaggio
#16
Beh per essere un 1.6 direi che va più che bene! Io ho rullato 225 a 0.6bar con afr relativamente grasso (il mio motore non è così in forma dopo 195.000km... Col mappatore abbiamo preferito stare bassi, altrimenti si poteva arrivare a 235cv ma sarebbe stato uno stress inutile su un motore vecchio...)

Tienici aggiornati sui lavori!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#17
Aggiornamenti?
  Cita messaggio
#18
   
(08-10-2020, 22:06)Saimon Ha scritto: Aggiornamenti?

Aggiornamenti ce ne sono tanti:

Innanzi tutto è diventata porpora Big Grin

Ho installato il kit di angolo di sterzo maggiorato destroy or die, insieme a boccole complete in poliuretano, supporti motore e differenziale.

Ho aggiunto un knock sensor attivo che si interfaccia con la me221. 

L'auto è stata dapprima mappata al banco da un preparatore abbastanza noto in zona..  Confused

In seguito dato che il feeling non era un gran ché ho contattato Alex Hickson famoso in Inghilterra per i remote tuning che si è collegato al mio PC e mi ha fatto una mappa certosina ottimizzata in ogni range e che a culometro (non sono riuscito ancora a bancarla) sembra molto più performante mantenendo la pressione a 0.85-0.90 bar. 

Ancora non l'ho bancata ma da virtual dyno sono 200cv alle ruote (fate vobis il calcolo per i big cavalli all'albero). 

Attualmente questo motore (completamente stock) ha alle spalle circa 15k km e una decina di drift day da turbo di cui 1.5k km e tre pistate con questo ultimo setup. 
   
   
   
   
   
   
   


Allegati Anteprime
       
'Vivo la mia vita un treno di Toyo alla volta'
  Cita messaggio
#19
caspita ma che spettacolo di progetto!!!

invidia a mille, non so se son in grado di farmi tutti questi interventi, ma l'idea che mi sta balenando in testa è proprio una turbina con pressioni basse.

Ma motore non è stato nemmeno aperto, fatto nulla?


p.s concedile due foto decorose di traverso alla purple dai che merita eheh
  Cita messaggio
#20
Bravo bellissimi upgrade, soprattutto lato telaio!! Il motore regge bene, la turbina TD04 a quanto sta adesso? 1bar?
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] biaNcAneve (Tina) alfaluna 110 42,388 26-08-2024, 19:51
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista Alfatester 716 177,981 07-08-2024, 16:49
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 14,545 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 43,441 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 490,194 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 10,281 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  Trackday project carletto87 729 192,831 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 12,694 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 59,940 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 20,669 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)