This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] MZD AIO modifiche Mazda Connect
#11
al momento mi pare di aver capito,o il meccanico non ha capito un cz Big Grin che fiat non offre android auto quindi non so se mettere su quello che si vede su internet perché la macchina è in garanzia e ho visto cosa costa l'infotainment……….
  Cita messaggio
#12
Fiat non ha al momento intenzione di rilasciare aggiornamenti, sti infami.
MZD AIO funziona comunque perfettamente sulle nostre 124, Android auto compreso!
  Cita messaggio
#13
(18-10-2018, 11:25)grayfox Ha scritto: Fiat non ha al momento intenzione di rilasciare aggiornamenti, sti infami.
MZD AIO funziona comunque perfettamente sulle nostre 124, Android auto compreso!

Funziona tutto o c'è qualcosa a cui prestare attenzione? Io ho provato con la versione modificata trovata qui selezionando touch in movimento, rimozione disclaimer, spedometer, pause on mute e modifica consumi (Km/l al posto di l/km). Funziona tutto tranne spedometer e modifica consumi. Poi ho provato con mzd aio ad installare le due funzioni (disinstallandole prima con il primo tool) e devo dire che lo speedometer funziona molto meglio (anche se spegnendo la macchina la personalizzazione degli indicatori si resetta tutte le volte) mentre la modifica dei consumi peggiora di brutto (l'ho disinstallata definitivamente perchè a fronte di un consumo di 15Km/l mi segnava 3,3Km/l  Sick Sick Sick).
Voi cosa avete provato?
  Cita messaggio
#14
io alla fine non ho fatto piu' nulla visto che ho letto su un sito americano che c'è il rischio di sminchiare tutto e visto che costa un millino.… se hai il coraggio e le capacita' di installare un android stabile fammelo sapere che vengo li ti offro una pizza e me lo installi  Big Grin  tanto siamo vicini di casa
  Cita messaggio
#15
Ok, ci sto... Se trovi qualcuno tu dimmelo che una pizza gliela offro pure io  Icon_lol Icon_lol Icon_lol
Scherzi a parte il rischio di sminchiare tutto è reale ma credo abbastanza remoto. Fa parte di quelle procedure che se per qualche motivo si inceppano butti tutto, ma anche le mappare le centraline ha gli stessi identici rischi (o rootare un telefono o aggiornare il bios di un pc). Ma come dicevo sono abbastanza remote le possibilità di fare danni. Io la rischierei. Detto ciò la cosa non mi interessa perchè non mi va di spendere 250€ di pezzi da sostituire e smontare mezza plancia per android auto. Se proprio avessi soldi da spendere raddoppierei la cifra per rischiare di sminchiare la centralina con una bella mappa Mrgreen Mrgreen Mrgreen
  Cita messaggio
#16
Ciao ragazzi, riesumo questo 3d perché mi sono accorto (un po'tardi in verità) che con le ultime versioni di Mazda aio c'è la possibilità di installare Android auto wifi che se non ho capito male dovrebbe funzionare senza nessuna modifica hardware (alle USB per esempio)... Sapete qualcosa a proposito??
  Cita messaggio
#17
Sarebbe una bellissima soluzione, sia per la connettività, sia per il lavoro tecnico che non ci sarebbe più. Seguo il discorso.
  Cita messaggio
#18
(28-06-2021, 19:40)giuscoz Ha scritto: Ciao ragazzi, riesumo questo 3d perché mi sono accorto (un po'tardi in verità) che con le ultime versioni di Mazda aio c'è la possibilità di installare Android auto wifi che se non ho capito male dovrebbe funzionare senza nessuna modifica hardware (alle USB per esempio)... Sapete qualcosa a proposito??

funziona in wifi, ma non benissimo...questo perchè le modifiche di AIO sono fatte cmq su un software di base (su 124) oramai molto vecchio, e anche l'hardware mostra i suoi limiti (infatti sulla ND 2021, hanno dovuto cambiare proprio l'hw interno, processore o memoria) per avere prestazioni velocistiche decenti e connessione WIFI veloce.

I software successivi (per ND 1-2) sono complessivamente migliori, ma perdono la possibilità (bloccate da mazda) di spippolare con AIO, che negli anni è diventato un ottimo prodotto.

P.s. se usate l'ultima versione di AIO, moddate tranquilli, non si brucia niente, abbiate solo l'accortezza di non installare troppa roba o mod insieme, perchè tende ad appesantirsi e rallentare ulteriormente (di suo non è brillantissimo).

Vi consiglio dunque, ultima versione Android auto e un buon cavo usb 2.0, il wifi è abilitabile da anni su AIO, provato all'epoca, ma poco soddisfacente
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#19
Ciao v3rsus, grazie per la risposta... Quindi mi pare di capire che non consigli di installare AA sull'hardware della 124, sarebbe una ciofeca... Peccato, ci speravo tanto  Dodgy
  Cita messaggio
#20
(01-07-2021, 17:29)giuscoz Ha scritto: Ciao v3rsus, grazie per la risposta... Quindi mi pare di capire che non consigli di installare AA sull'hardware della 124, sarebbe una ciofeca... Peccato, ci speravo tanto  Dodgy

no, ho detto che puoi installarlo tranquillamente, il "cablato" va già bene...Ho sconsigliato di usare la modalità wifi, disponibile SOLO con AIO ma con prestazioni e connessione a mio avviso scarse.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] MZD connect si riavvia cioz05 0 170 18-01-2024, 23:03
Ultimo messaggio: cioz05
  [ND] Mazda connect come disabilitare avvio automatico musica ? Plutonash73 6 1,057 09-06-2023, 22:54
Ultimo messaggio: Sereno
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 15,033 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NA/NB]  diagnosi obd mazda fred66 0 1,789 14-04-2020, 15:21
Ultimo messaggio: fred66
  [NA] Duplicazione chiavi Mazda MX-5 1991 hana-matsuri 6 3,924 14-02-2020, 12:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [ND] Update MZD Connect kemical 2 2,001 02-11-2019, 12:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Aggiornamento Mzd Connect / inserimento mods leojerry 120 44,070 15-07-2018, 10:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  [ND/124] Compatibilità scheda mappe navigatore Mazda-Fiat miluzzz 0 2,070 10-05-2017, 13:20
Ultimo messaggio: miluzzz
  Istallazione chiusure centralizzate Mazda skystar2 2 2,313 23-08-2015, 20:25
Ultimo messaggio: open_sky
  In mazda non sanno come risolvere . Cavetto usb originale mazda - radio bose Ale miata 14 5,964 27-07-2015, 21:03
Ultimo messaggio: Ale miata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)