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Filtrino per testata motore
#11
Ala81 Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:
Ala81 Ha scritto:Cool

Io devo dire che mi trovo bene.

Ormai è quasi 3.000 km che ho fatto la modifica ed è ancora pulito (controllato la scorsa settimana).
Il filtro è stato acquistato da claudio68 che ha la stessa modifica penso che si trovi su E-Bay dai 5 euro ai 10 euro.

L'oil catch originale a mio parere andava ad incrostare il corpo farfallato Banghead

Per la questione legalità se mi fermano il filtrino non lo considerano neanche.....quindi....:roll:
ehhhh????

direi che sono pochini 3000km ancora.

Dici che è solo una mia impressione???
Cosa potrebbe andare a sporcare il corpo farfallato?
Secondo me sono proprio i vapori degli oli....ma premetto che non sono un esperto! :chessygrin:

Bhè dai, 3.000 km dovrebbe già iniziare a vedersi qualcosa, se si sporca a 10.000 non penso sia un problema, tanto la manutenzione al filtro aria la faccio sempre ogni 10.000 km Thumbup

Il recupero dei vapori originale effettivamente imbratta, ma con una oil catch tank esterna ottieni dei vapori puliti e inoltre ripristini la ventilazione del monoblocco originale che male non fà
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#12
ma ho visto che l'oil tank ha due tubicini, come vanno collegati?
grazie

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#13
backtothefuture Ha scritto:ma ho visto che l'oil tank ha due tubicini, come vanno collegati?
grazie

Uno li al posto del filtrino e uno sul tubo dell'aspirazione, come collegheresti il tubo originale solo che su sto tubo ci monti la oil tank, poi ogni tot la controlli e quando è piena la svuoti.
Questo per quelle sigillate Mrgreen
Poi dipende dalla ventilazione del basamento ci sono alcuni che la collegano direttamente alla pcv e fanno dei giri strani Mrgreen
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#14
Qualche esempio? :chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#15
Quindi in definitiva, questo filtro serve solo per far si che i vapori di olio che escono dalla combustione, vengano immessi dentro il condotto dell'aspirazione, per tornare di nuovo a bruciare insieme alla miscela aria/benza?

GIUSTO? :chessygrin:
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#16
Dopo la lettura degli altri 3D mi sa che lascio tutto come Mazda l'ha fatta.
Io credo che il mio mecca non abbia mai pulito la farfalla, posso farlo io?
Ho 105.000Km e dovrebbe essere nera!
Che attrezzi mi servono?
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#17
Io personalmente metterei l'oil catch tank...cmq se si recuperano i vapori è per vari motivi di sfruttamento della depressione nel tubo d'aspirazione e perchè cmq innalzare la temperatura all'entrata migliora il rendimento e aiuto a smaltire alcuni inquinanti allo scarico. Parliamo di cose infinitesimali. Oil catch tank è perfetta perchè la depressione richiama i vapori, cosa che il filtrino non fa ma non si imbratta la farfalla e l'aspirazione!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#18
il filtrino è molto dannoso poichè impedisce la veloce espulsione dei gas e degli eventuali residui oleosi.

il filtrino non sarà mai sporco perchè i residui oleosi si depositano prima sulla pipetta di uscita poichè il filtrino ne impedisce l'espulsione : la pressione di uscita è pochissima...

utile invece e assolutamente consigliabile la oil catch tank.

non usatelo il filtrino...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#19
Non lo userò di certo! Grazie! Thumbup
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#20
eziomx Ha scritto:il filtrino è molto dannoso poichè impedisce la veloce espulsione dei gas e degli eventuali residui oleosi.

il filtrino non sarà mai sporco perchè i residui oleosi si depositano prima sulla pipetta di uscita poichè il filtrino ne impedisce l'espulsione : la pressione di uscita è pochissima...

utile invece e assolutamente consigliabile la oil catch tank.

non usatelo il filtrino...

Stiamo andando a cercare l'ago nel pagliaio, io lo monto da piu' di 10.000km il filtrino, non è mai successo nulla di cosi' abominevole, certo la soluzione migliore è sicuramente la oil catch tank, ma non esageriamo...
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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