This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Anelli centraggio...
non solo non e' filettato ma credo anche sia di materiale plastico.
Quando avevo scavato in vari forum avevo trovato gene che si lamentava di risonanze fastidiose a una certa velocita' e aveva risolto cosi' (con l'anello). :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
si si gli anelli ci vanno dai....me lo ha detto anche il gommista....con 15euro li hai tutti e 4.... :roll:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Gli anelli di centraggio ci vogliono eccome, non monterei mai un cerchio non OEM senza...la misura esatta non la ricordo, so solo che ho aspettato 15 giorni... Cry
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K

Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
La misura esatta confermo è 54mm.
Ad ogni modo puoi girarci anche senza (io non lo farei mai) dato che i dadi sono conici e centrano il cerchio senza bisogno dell'anello Wink
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Le misure della nostra mazda esatte sono: 56,1 mm mentre il cerchio è 73,1 mm...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
senza anello di centraggio la macchina pesa sulle colonnette... con l'anello pesa sul mozzo e si evitano giochi della ruota...
diciamo che se devi andare a far un omologazione (visita e prova) in motorizzazione con dei cerchi non tuoi ci giri senza un giorno e te ne freghi, se no vanno messi...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
http://www.cineldecoplast.it/index.php? ... centraggio

Chi mi conferma diametro interno NA? 54.1?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
io eviterei di sparar cavolate tanto per sentito dire... o perchè lo dice sandrino mani zozze...
l'anello di centraggio serve solo, appunto a centrare il cerchio. cosa che sulla miata tra l'altro non è nemmeno necessaria perchè come già detto i dadi conici centrano già il cerchio. a voler essere pignoli magari c'è un millimetro al massimo di gioco che non centra perfettamente, lo concedo, ma è lo stesso che avere un cerchio non equilibrato al grammo. o magari avete il cerchio storto e non lo sapete nemmeno.
detto questo un anello di centraggio costa poco e se volete star tranquilli è ottima cosa comprarlo.
da qui a dire che il cerchio con l'anello poggia sul mozzo piuttosto che sulle colonnette :fuite:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:io eviterei di sparar cavolate tanto per sentito dire... o perchè lo dice sandrino mani zozze...
l'anello di centraggio serve solo, appunto a centrare il cerchio. cosa che sulla miata tra l'altro non è nemmeno necessaria perchè come già detto i dadi conici centrano già il cerchio. a voler essere pignoli magari c'è un millimetro al massimo di gioco che non centra perfettamente, lo concedo, ma è lo stesso che avere un cerchio non equilibrato al grammo. o magari avete il cerchio storto e non lo sapete nemmeno.
detto questo un anello di centraggio costa poco e se volete star tranquilli è ottima cosa comprarlo.
da qui a dire che il cerchio con l'anello poggia sul mozzo piuttosto che sulle colonnette :fuite:

.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
luka.mx5 Ha scritto:http://www.cineldecoplast.it/index.php?q...centraggio

Chi mi conferma diametro interno NA? 54.1?

io li ho presi da loro il gg dopo li hai a casa velocissimi e gentili!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio