Giusto per info, alla fine ho preso master e slave frizione aftermarket, ho chiesto info ad Mx5 garage, che prontamente mi ha risposto che i componenti sono marca NPS. Mi dicono essere una buona marca e le ho prese.
[NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket
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27-09-2022, 12:27
Mi sa che ho da cambiare il cilindretto della frizione (slave) che presumo perda olio dal momento che ho la vaschetta della pompa frizione completamente vuota e ho trovato olio per terra (fortuna ha voluto che non rimanessi senza frizione lontano da casa).
Valuterò bene se prendere un ricambio originale o meno data l'enorme differenza di prezzo (25€ non originale e circa 150€ originale). Il fatto che l'olio nuovo del circuito frizione mi diventasse subito nero dopo poco potrebbe essere dovuto a un problema sulle guarnizione corrose sullo slave? Guardando nella vaschetta ho trovato un residuo nero. P.S. Nel caso fosse da cambiare il tubo di gomma del circuito meglio un tubo in treccia? Cambia qualcosa o non ne vale la pena? Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
27-09-2022, 19:22
Prendi una buona marca aftermarket, Mazda non produce da se quei componenti, semplicemente li commissiona a qualche azienda. Tubo in treccia non serve a nulla.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
27-09-2022, 19:37
(27-09-2022, 19:22)Rava86 Ha scritto: Prendi una buona marca aftermarket, Mazda non produce da se quei componenti, semplicemente li commissiona a qualche azienda. Tubo in treccia non serve a nulla.Grazie, che non facesse il ricambio Mazda lo immaginavo (come per gli ammortizzatori originali che sono dei kayaba). Japanparts non dovrebbe essere male come marca Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
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27-09-2022, 20:32
Non è top non è male, spesso su giapponesi no c'è molta alternativa.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
28-09-2022, 10:33
Master e slave si trovano anche della TRW e probabilmente sono migliori.
19-10-2022, 20:53
(28-09-2022, 10:33)Elwood Blues Ha scritto: Master e slave si trovano anche della TRW e probabilmente sono migliori.Alla fine ho ordinato dal ricambista un cilindretto della Bosch a 43 euro completo, mi aveva trovato uno japanparts ma per 10 euro in meno mancava la cuffia e il perno del pompante. Ho speso un po' di più di quanto mi aspettassi ma sempre meno dei 150 dell'originale. Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
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