Ciao ragazzi! Solo adesso mi sono reso conto di non avervi mai presentato la mia MX-5!
Non è nulla di speciale, ormai ne avrete viste un milione... comunque è una NBFL 1.8 del 2002, allestimento Phoenix.
Nata in Svizzera, è emigrata prima in provincia di Grosseto e poi a Cagliari dove me la sono andata a prendere facendo un bel salto nel buio! In pratica la metto fra i preferiti su AS24, mi arriva la notifica che il prezzo era stato abbassato e in quell'istante chiamo il proprietario e gli faccio un bonifico (dopo molte chiacchiere al telefono e un bel po' di foto...) per fermarla! La volevo proprio così: 1.8, col Torsen, FL e col clima (che non uso mai...).
Il resto è storia. Aveva 119.000 km quando l'ho presa nel giugno del 2017, oggi ne ha 131.000 ed è di fatto la mia unica auto. Ci ho già fatto 5 pistate, 4 a Magione e l'ultima a Varano e devo dire che mi sto cominciando ad affezionare seriamente. Me la sto cucendo addosso fra manutenzione e aggiornamenti e ormai sto per fare il grande passo: spendere per riverniciarla.
Sono dell'idea che prima la rendo affidabile, poi più performante ed infine bella... ma non mi manca molto per finire le spese per le performance!
Anzi, ne approfitto: oltre ai lavori fatti e che vi elenco, vi scrivo cosa ancora vorrei fare. Mi dite se faccio bene, male o se salto qualcosa?
Intanto ve l'ho presentata, fra qualche giorno parto con la lista!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Queste le modifiche fino ad ogg (ottobre 2021):
- assetto Koni Sport + molle H&R
- dischi EBC baffati + tubi in treccia + brake stopper + pastiglie Hawk HP+
- volante OMP Targa 330 + sedile Sparco Sprint + Sabelt 4 punti + roll bar AGW
- OZ Ultraleggera + Toyo R888R
- terminale di scarico artigianale + centrale skat
- cambio a 6 marce + conica 4.1 + volano 5,5 kg
- radiatore alluminio 50 mm IL Motorsport
Non è nulla di speciale, ormai ne avrete viste un milione... comunque è una NBFL 1.8 del 2002, allestimento Phoenix.
Nata in Svizzera, è emigrata prima in provincia di Grosseto e poi a Cagliari dove me la sono andata a prendere facendo un bel salto nel buio! In pratica la metto fra i preferiti su AS24, mi arriva la notifica che il prezzo era stato abbassato e in quell'istante chiamo il proprietario e gli faccio un bonifico (dopo molte chiacchiere al telefono e un bel po' di foto...) per fermarla! La volevo proprio così: 1.8, col Torsen, FL e col clima (che non uso mai...).
Il resto è storia. Aveva 119.000 km quando l'ho presa nel giugno del 2017, oggi ne ha 131.000 ed è di fatto la mia unica auto. Ci ho già fatto 5 pistate, 4 a Magione e l'ultima a Varano e devo dire che mi sto cominciando ad affezionare seriamente. Me la sto cucendo addosso fra manutenzione e aggiornamenti e ormai sto per fare il grande passo: spendere per riverniciarla.
Sono dell'idea che prima la rendo affidabile, poi più performante ed infine bella... ma non mi manca molto per finire le spese per le performance!
Anzi, ne approfitto: oltre ai lavori fatti e che vi elenco, vi scrivo cosa ancora vorrei fare. Mi dite se faccio bene, male o se salto qualcosa?
Intanto ve l'ho presentata, fra qualche giorno parto con la lista!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Queste le modifiche fino ad ogg (ottobre 2021):
- assetto Koni Sport + molle H&R
- dischi EBC baffati + tubi in treccia + brake stopper + pastiglie Hawk HP+
- volante OMP Targa 330 + sedile Sparco Sprint + Sabelt 4 punti + roll bar AGW
- OZ Ultraleggera + Toyo R888R
- terminale di scarico artigianale + centrale skat
- cambio a 6 marce + conica 4.1 + volano 5,5 kg
- radiatore alluminio 50 mm IL Motorsport