Dico che se vuoi mettere un volumetrico sono entrambi inutili, in quando l'aspirazione andrà completamente ristudiata.
Se mantieni il motore aspirato, il primo kit è da evitare perchè l'unico risultato sarà di fare molto più rumore e di perdere qualche cv (aspiri l'aria dove è più calda e inoltre perdi il "polmone" d'aria garantito dal cassoncino di aspirazione.
Il secondo kit è meno peggio, ma comunque dovrai eliminarlo per mettere il volumetrico.
Location: Belluno
Regione/Stato: Veneto
Modello:
ok ma in attesa di mettere il volumetrico (da autunno a primavera a seconda di molti fattori) volevo mettere un kit aspirazione migliore per montare anche decat e doppio scarico sportivo
consigli quindi per aspirazione?
prendi il kit del secondo link, in ogni caso senza altri interventi il guadagno prestazionale su questi motori è praticamente zero
Probabilmente il debimetro andrà riposizionato come nel CAI della Jackson Racing, bisogna sentire il venditore se ci sono tutti i pezzi necessari...
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
In futuro vuoi sovralimentare, bene, per farlo ti serviranno determinate cose, la prima ed è anche la più importante per poter gestire il tutto è una ECU programmabile seria e con una assistenza affidabile dietro, ECU che richiederà tempo e dedizione perchè tu possa imparare a gestirla.
nel frattempo vuoi migliorare le prestazioni in aspirato...
perdonami la franchezza, ma stai sbagliando strada
mi permetto di dirlo perchè ci sono già passato, ed ho visto tanti fare questo sbaglio...
1) un filtro migliore non ti darà vantaggi prestazionali, il collo di bottiglia sul tuo motore è il Debimetro
2) perchè spendere per cose che a breve saranno inutili? non è meglio iniziare seguendo la strada del progetto definitivo?
prendi subito una ECU (consiglio una MS) montala è questa ti permetterà di eliminare il Debimetro a paletta della 115 cosi avrai già un miglioramento sul tuo aspirato, è nella attesa di istallare il compressore potrai iniziare a giocare con la ECU, cosi quando sarà ora....
Location: Belluno
Regione/Stato: Veneto
Modello:
https://www.subito.it/accessori-auto/ms2...911491.htm
(05-05-2019, 23:05)alex zanardi Ha scritto: Senza filtro il tuo motore aspira sporcizia che lo usura, quindi non è assolutamente da fare!
io però lo faccio ugualmente perchè voglio sfruttare al 100% il mio motore, è quando si usura... pazienza si revisiona
Filtro io prima usavo i K&N perchè li preferisco per il materiale usato e la ridotta permeabilità, ma non tutti condividono la scelta.
silenziatore, mai comprato un silenziatore, non ho idea di quale sia meglio, di certo se vuoi sovralimentare il tuo motore brucierà più comburente per cui dovrà scaricarne molto di più, ecco il perchè consiglio uno molto libero...
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
Location: Belluno
Regione/Stato: Veneto
Modello:
grazie mille
(11-05-2019, 15:28)alex zanardi Ha scritto: (11-05-2019, 13:17)ram72pin Ha scritto: https://www.subito.it/accessori-auto/ms2...911491.htm
per essere una MS2 mi pare un poco costosa, ma è anche vero che non sono aggiornato sui prezzi, inoltre ha i connettori per fare il cablaggio opzionali che significa che oltre a non essere compreso son pure assi tuoi
prova a contattare @"giuino" sono sicuro possa fornirti di meglio è già pronta all'uso...
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett