This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con il Cosworth nella nc 2.0?
#1
Sembra che ci siano problemi,dopo l'applicazione del Cosworth nelle 2.0

leggendo i vari post del link elencato e soprattutto la lettera che apre la

discussione.


http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=337600



Qualcuno,maligno, arriva anche a vedere il perchè delle modifche interne al

motore della 2.0 nella versione FL.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#2
Un riassuntino Angelo?
  Cita messaggio
#3
CJ_ Ha scritto:Un riassuntino Angelo?

Stò seguendo la discussione,con l'inglese spannometrico in mio possesso..

Sembra che ci sono dubbi sulla corretta "riparametrazione"della ECU.

Però se altri,qui nel forum volessero seguirla,la discussione,non sono geloso.Anzi!

Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#4
Io ho dato una lettura veloce. Qualcuno ipotizza che l'MZR non abbia sufficiente margine progettuale per accogliere una modifica del genere, altri che si tratti di un problema che affligge le sole mx5 nc 2.0 Euro (motivando con i parametri diversi della centralina per le versioni europee o azzardando l'ipotesi di componentistica "hardware motore" diversa). Come detto da Angelo ipotizzano anche che le modifiche meccaniche della NCFL siano dettate da questo problema. Io però non ho visto/non ho capito di preciso cosa accade al motore: esplode spedendo pezzi nella stratosfera? Dicono che è pericoloso usare l'NC con il kit Cosworth e di rimuovelo immediatamente ma non dicono cosa succede, perchè è pericoloso? :oops:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#5
sto leggendo la discussione da un po', sia sul forum usa miata.net che su quello inglese mx-5.com, che su quello sniper.
alcuni esemplari, circa 4, con il CW istallato hanno avuto cedimenti al motore, uno addirittura ha avuto il monoblocco spaccato da un biella rotta con conseguente bloccagggio delle ruote motrici e cappottamento. fortunatamente non si sono fatti male.
I casi sono 2 in UK, uno in germania e uno in grecia. A quanto pare cedono le bielle o i pistoni ma ancora la CW sta investigando. Il fatto è che l'istallazione del kit necessita del reflash della centralina tramite il kit sniper, ma a quanto pare non tutte le centraline sono uguali, e in alcuni casi la mappatura troppo magra ad alto regime ha generato una detonazione distruttiva. Ancora si sta cercando la soluzione sia software, aggiornando le mappature, o hardware, aggiungendo una centralina piggy tipo ekutek o xede.
la NCFL ha pistoni flottanti e albero motore forgiato, e quindi più resistenti, da cui le illazioni sulla "debolezza" del motore standard

questo a quanto ho capito io!!!!! :beerchug:
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#6
CJ,

Tigo e Griflet,hanno fatto un sunto di quello che è emerso nella discussione.

Per cui ci sono dubbi circa la tenuta del tipo del motore in oggetto ma anche e

NON da sottovalutare la corretta modifica dei parametri della centralina,che non

è identica in tutti i motori.

:plus1:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
Sticazzi direi.. Shock
  Cita messaggio
#8
CJ_ Ha scritto:Sticazzi direi.. Shock

Meglio tenersi,nella 2.0, i 160 e qualche cosa originali. :oops:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
si, meglio tenersi l'originale, anche se il kit venduto dalla moss racing sembra meglio del cw, non fa una mappatura della centralina ma aggiunge solo benzina quando il compressore è attivo, soluzione banale, forse non ottimale ma molllllto più sicura....
http://www.miatamania.com/Shop/ViewProd ... exID=78240
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#10
...........quando dicevo che dovrebbero fare una nc con 200cv di serie, usciti dalla fabrica................patetici quelli della mazda...........pur di non mettere in commercio qualcosa di serio, fanno distruggere i motori a gente che la pensa come me!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] punta candeletta spezzata caduta nella camera scoppio gibo51 10 376 23-07-2024, 20:50
Ultimo messaggio: gibo51
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,524 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 9,532 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,794 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,948 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Problemi conosciuti Denon83 17 6,035 21-09-2016, 17:40
Ultimo messaggio: Denon83
  problemi accensione nb 1.6 Felix91 25 5,911 12-07-2016, 09:51
Ultimo messaggio: Felix91
  Carburazione magra. Problemi ? Jo 195 13 6,026 23-09-2015, 19:12
Ultimo messaggio: blackmamba
  Problemi termostato lucar86 27 8,285 06-03-2014, 16:03
Ultimo messaggio: pure_driver
  Problemi dopo cambio candele checcodean 9 7,588 14-02-2014, 14:02
Ultimo messaggio: ale88so



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)