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o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ????
#1
comincia a perdere un pelino, soluzioni???????????????? cavolo di spazio non ce nè. come si fà???? Wink
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#2
guarda ... non è semplicissimo, ma è fattibile ... io ho tovato comodo togliere anche il coil pack e girando opportunamente il sensore CAM, sono riuscito a sfilarlo ...
Cerca di farti largo per poter operare bene con le mani, lo spazio è poco.
E' come un gioco di pazienza, c'è una posizione per cui il sensore esce da sopra.

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#3
ma non cera in giro una volta un report dettagliato con foto??????

devo svitare che???????? la piastrina con le 2 viti ????
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#4
Si, c'era un articolo sul passion comunque se guardi dall'alto troverai un bullone con la testa molto lunga che esce dal motore e ve verso l'abitacolo; sarà lungo 4-5 cm come testa. Con quello sblocchi la rotazione del sensore. Prima ricordati di segnare con un pennarello la posizione del sensore rispetto al motore ... fai un segno che da corpo del sensore vada poi sul motore, così dopo ti basterà ritrovare l'allineamento con questo segno.
Prima facilmente togli tutte quelle cose che sono sopra al sensore, facilmente accessibili ...
Una volta che hai mollato il dado bislungo e mollato i due dadi (mi pare siano due ...) che stringono il foro dentro il quale è messo il sensore, lo puoi sfilare muovendolo in orizzontale. Ovviamente il foro è molto preciso, quindi devi sfilarlo senza inclinarlo ...
Una volta fuori sostituisci l'oring e poi viene il bello.

Devi inserire nuovamente il sensore, ma ti accorgerai che in testa al sensore c'è una "aletta" rotante. Questa aletta se non è ruotata nel modo corretto, come è la sua sede che è sul corpo motore, ti impedirà di inserire il sensore in sede. Lo noterai perchè non riuscirai a farlo entrare del tutto.
Un po' di tentativi a girare questa aletta, e ad inserire piano, e vedrai che ce la fai.
Inserito il sensore, basta che tiri tutto e sei a posto.
A questo punto se non hai fatto un segno con un pennarello per rimettere il sensore nella sua esatta posizione (vedi rotazione) che aveva prima, ti troverai la macchina che non funzia bene, e dovrai farti regolare l'anticipo ... oppure fai "ad orecchio" ...

Non è difficile, bisogna solo sporcarsi un bel po' le mani e fare qualche tentativo nel reinserimento ...
Thumbup

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#5
Questo ti può forse aiutare?E' per una 1.6 del 91'.Magari c'è qualche somiglianza.

http://www.miata.net/garage/cas_seal.html
MEMENTO MORI


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#6
grazzzzie Cool il dado quello lungo si svita al contrario vero????? avevo letto così, credo. quindi svito il lungo, tolgo gli altri 2 e procedo. l-oring lo prendo in Mazda???
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#7
uff... anche io lo devo fare ma non c'ho voglia...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#8
potremmo farlo insieme :haha:
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#9
free style Ha scritto:potremmo farlo insieme :haha:

hu... si potrebbe. su mx5 parts è tornato disponibile...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
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08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#10
allora aspetto tue notizie per la voglia.... :oops:
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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