This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
l'auto piu' estrema che l'uomo abbia mai concepito
penso sia dovuto dedicare un post all'auto piu' estrema che l'uomo abbia mai pensato, piu' estrema perfino di un'auto da farmula 1, costa 1.800.000 euro piu' le tasse.
il materiale utilizzato per il telaio si chiama carbotitanio ed e' una lega di titanio e fibra di carbonio;
il materiale utilizzato per il corpo sospenzioni e' una lega chiamata avional usata nel campo aeronautico militare;
l'intero impianto di scarico e' in inconel idroformato "bagnato" nella ceramica;
i cerchi sono in magnesio ricavati dal pieno;
con un'aerodinamica ricercatissima sono riusciti a dargli un carico aerodinamico di oltre 1500kg a 300km/h (piu' di una formula 1)
il cambio e' in fusione di magnesio ed effettua una cambiata in 20 millisecondi (al pari di una f1)
l'intera auto pesa appena 1070kg (meno di una mx5 nc) per 750cv........
che dire, un sogno esagerato e sconvolgente.....forse il predecessore di Enzo Ferrari e' propio lui, Horancio Pagani..........
[youtube:mfjwg6fd]http://www.youtube.com/watch?v=S4gs19CMvyI[/youtube:mfjwg6fd]
[youtube:mfjwg6fd]http://www.youtube.com/watch?v=eVxgoCkvHss[/youtube:mfjwg6fd]
[youtube:mfjwg6fd]http://www.youtube.com/watch?v=89U2RO5UJa0[/youtube:mfjwg6fd]
giovanni fazio Ha scritto:penso sia dovuto dedicare un post all'auto piu' estrema che l'uomo abbia mai pensato, piu' estrema perfino di un'auto da farmula 1, costa 1.800.000 euro piu' le tasse.
il materiale utilizzato per il telaio si chiama carbotitanio ed e' una lega di titanio e fibra di carbonio;
il materiale utilizzato per il corpo sospenzioni e' una lega chiamata avional usata nel campo aeronautico militare;
l'intero impianto di scarico e' in inconel idroformato "bagnato" nella ceramica;
i cerchi sono in magnesio ricavati dal pieno;
con un'aerodinamica ricercatissima sono riusciti a dargli un carico aerodinamico di oltre 1500kg a 300km/h (piu' di una formula 1)
il cambio e' in fusione di magnesio ed effettua una cambiata in 20 millisecondi (al pari di una f1)
l'intera auto pesa appena 1070kg (meno di una mx5 nc) per 750cv........
che dire, un sogno esagerato e sconvolgente.....forse il predecessore di Enzo Ferrari e' propio lui, Horancio Pagani..........
Video di YouTube postato precedentemente

Predecessore = prima
Successore = dopo,che segue
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Esatto, successore...lo zanichelli si riconferma tale!! :haha: :beerchug: (si scherza eh)

Comunque bisogna dargli merito...il buon Horacio ci sa fare, strepitosa la prima puntata della prima serie di top gear in cui la Zonda viene presentata come una nuova supercar, nessuno sa come va, e sul giro in pista stacca la Murcielago di 6 secondi se non ricordo male!
E li si inizia a capire che si è di fronte ad una macchina unica...anche nel prezzo!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
L'unica cosa bisogna vedere come continua...perchè per ora sta andando praticamente a modificare/migliorare costantemente un modello che c'è da anni...al momento della presentazione di un nuovo modello farà di nuovo centro?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Samuel Ha scritto:L'unica cosa bisogna vedere come continua...perchè per ora sta andando praticamente a modificare/migliorare costantemente un modello che c'è da anni...al momento della presentazione di un nuovo modello farà di nuovo centro?

Finchè puoi decidere come farla, venderà sempre..

Quando son stato a visitare lo stabilimento, son rimasto senza parole.
Gira voce che ne abbiano fatta una rosa :haha:
2 anni fa ne ho vista una in Autostrda MI-Bo...ho avuto la Sindrome di Stendhal per un paio di giorni!! Shock
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Ma ce l'ha l'aria condizionata?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Gagio Ha scritto:Ma ce l'ha l'aria condizionata?
certo!!
io ne vedo sempre una normale dalle mie parti che sound fantastico.... Shock

L'ho anche affiancata in top down in super strada e pensando volessi fare garetta Lol ha tirato una aperta sovraumana e... :a_39: :a_39: :fuite:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
Gagio Ha scritto:Ma ce l'ha l'aria condizionata?

http://www.autoblog.it/galleria/big/pag ... nque-02/11

Thumbup
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK