30-04-2012, 13:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2012, 13:22 da Pdor figlio di Kmer.)
si ormai faccio di più di 10...ma più che altro perchè tengo un filo di gas come se il piede fosse appoggiato sul marmo (rotonde escluse)...se guidassi sempre sopra i 3000 penso che tornerei a fare i 10 km/l ...diciamo che con i 20 euro che ora sono 11,36 lt faccio 150 km..stessi km che facevo con 20 euro quando i litri erano 13..pure io come diceva hammer mi regolo in funzione del traffico e evito di trovarmi a frenare e poi riaccellerare bruscamente..ma meglio di così non faccio..
magari con la distribuzione e filtro benzina migliorerà ancora...
PS: diciamo che un pò meglio potrei fare..ma quando vedo che sono arrivato a 150 km e non sono ancora oltre la E, ci tiro dentro per portare la lancetta in riserva
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Allora è tutto nella norma, fai i 13..di che ti lamenti? :haha:
Compra una Copen!
ah si? boh io non sono molto forte in matematica :/ cmq non riesco più a fare la differenza nei consumi come facevo prima con la micra...dove facevo 17 18 andando in giro scorrevole..contro i 15km/l standard..quindi mi stà cmq sulle scatole la storia dei consumi...>
Roberto dice che è anche perchè le 'centraline' delle Na hanno delle impostazioni molto 'old'...con le nb si può fare di meglio con un piede soft..e ruote stock
sec me devo solo montare un volano più pesante..: Rolleyes : e smagrire sta carburazione che sec me è grassissima a bassi regimi
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30-04-2012, 13:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2012, 13:50 da Antonio.)
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Filtro dell'aria lavabile, anticipo a 14°, candele e cavi candele in ordine, corpo farfallato pulito, filtro benzina ok...
tra un paio di mesi sarà tutto sistemato !
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E pressione gomme sempre perfetta, un controllo a settimana almeno!!
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
fatta l' altro giorno tra caldo e freddo dei giorni passati si erano abbassate..peccato che non ho il compressore per controllarle da me :oops:
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oldcafe Ha scritto:Chi mi dice che il GPL costerà tanto quanto la benzina ...
Considerato che si consuma di più a gpl rispetto alla benzina, se il suo prezzo raggiungesse quello della benzina, non lo farebbe più nessuno...cmq in linea di massima il prezzo del gpl è sempre la metà di quello della benzina... Vi porto la mia esperienza: io ho montato l'impianto sulla golf 1.6 102CV che faceva 10km/l, faccio 43 litri di pieno in una bombola da 58 litri (38 euro circa) e 460km di autonomia una volta non so come ne ho fatti 500 di km (sottolineo che vado in giro come un disperato, anzi l'altro giorno ho fatto il pelo in un sorpasso a destra ad una NB verde sulla meda già che ci sono: CHIEDO SCUSA ), a benzina il pieno è di 55 litri e 550 km di autonomia per 100€ direi che il risparmio c'è....con incentivi l'impianto (LANDI) montatomi dalla volkswagen mi è costato 1000 euri; dopo 10 anni l'impianto o si toglie o si fa revisionare (penso costi intorno ai 600/700€ io mi trovo benissimo. Ah cmq il gpl oramai non è introvabile quanto il metano anzi. Penso però che non lo monterei su una macchina da 200.000 km.
Ciao
Acquisterò a breve questa famosa mx-5 90.000km modello NA 1991 ASI...vale la pena pensare il GPL?
l'idea di fare km a 0.90 mi fa venire voglia di prenderla tutti i weekend...
Pensavo di vendere l'hard top e creare un "fondo GPL"...
Voi che dite???
consigli.
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Mah dipende da quanta strada intendi farci. Tecnicamente è possibile metterlo.
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