flower Ha scritto:Rc 2000cc fire.
PREGI:
... lo so, lo so che il vero spider ha la tela e non il tetto ripiegabile, ma a me il tetto della rc fa impazzire.
Velocissimo, non mi occupa bagagliaio e, da aperta, poco si differisce dalla nc.
... escusiva. Non essendocene in giro tante, la gente chiede e rimane incuriosita... nemmeno fosse una macchina da 50.000€
Ottimo rapporto qualità prezzo. Con gli stessi soldi di una A3 Tdi con il mangiacassette, acquisto una vettura estremente divertente e performante.
Polivalente. Ci esco per andare a fare la spesa, vado al lavoro, in ferie con i bagagli... e, cosa più importante, posso aprirla anche se il bagagliaio è pieno.
Aggiungeteci anche qualche chicca tecnica ed è amore.
Del resto è l'unica auto che possiedo da oltre due anni e non saprei con cosa sostituirla.
Le auto da me possedute in precedenza, e sono tante, son durate molto meno prima di essere permutate.
DIFETTI
Volante troppo grosso.
Portalattine sul tunnel centrale inutile.
Plastiche un pò economiche... la plancia nera lucida si riga solo a gurdarla.
Interfaccia iPod... era meglio non farla.
Leva per aprire sportellino carburante scomoda.
Per adesso mi viene in mente questo.
C'è da dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Anche 160cv e un assetto non più di tanto ricercato la rendono, per me, molto performante e divertente.
Circa i pregi della mia rc 2.0 fire mi trovo pienamente d'accordo con te mio caro...
la linea è molto sobria e allo stesso tempo estremamente accattivante, gli interni sono ricercati ed essenziali le plastiche potevano essere leggermente migliori, ma tutto sommato il rapporto qualità prezzo non ha paragoni...non ho avuto molte macchine in precedenza, ma ho avuto occasione di guidarne svariate...COME LA MIA BAMBINA NESSUNA MAI...!!!...ora...è vero che forse in paragone a tutti voi del forum...di questi gioiellini ne capirò solo lo 0,1%...ma sono fiero di possederne uno...e vantarmi di guidare un mx5 rc 2.0 fire...dalle prestazioni brillanti...
difetti:
ce ne sono?...probabilmente...ma nessuno è perfetto...l'importante è accettarli e conviverci...ehehehehe...
...per quanto riguarda il cambio in effetti è un pò duro...però ho notato già un pò di differenza da quando l'ho presa nuova qualche mese fa ad oggi che ho percorso quasi 6.000 km...
CIAO RAGAZZI...BUONA SERATA... :beerchug:
Non accontentarti dell'orizzonte...ma cerca l'infinito!!!...
...e se lo ricerchi alla guida di una mx5...stai certo che lo raggiungerai!!!...M.
^_^ Matteo ^_^
Gagio Ha scritto:Parlo di Arancia Meccanica
PREGI:
- Le turiste americane ti ci saltano dentro al volo.
DIFETTI:
- Il randello di Gagia.
:haha:
ciao!
Non accontentarti dell'orizzonte...ma cerca l'infinito!!!...
...e se lo ricerchi alla guida di una mx5...stai certo che lo raggiungerai!!!...M.
^_^ Matteo ^_^
PREGI:
-Siamo in Italia e quindi resta un auto esclusiva appannagio di chi ha un minimo aperto gli occhi sul panorama mondiale dell'auto...
-Linea bella e oggettivamente sapientemente concepita e realizzata...
-Compatta
-Scattante nel traffico cittadino (se uno cerca il brio ovvio che se cerchi la prestazione da belva... :oops: :oops: )
-RW, o come mi ha insegnato qualcuno quì sul foro... con la trazione montata dal lato giusto...
-Controlli si trazione disinseribili... Haimè chiamatemi pirla, ma a me piace sapere che l'elettronica mi assiste fino al momento in cui nn decido di disinserirla...
-Abordabile come costi
-Bagagliaio volendo superiore alle concorrenti... specie in TD...
-Rapporto qualità prezzo secondo me come poche auto...
DIFETTI
-La maestria ne concepire l'esterno si è un po spenta per l'interno....
-Radio che prende 2 DIN ma che nn so quanto in realtà potevano anche mettere qualcosa per pogiare il cell
-Lettore CD assolutamente non adeguato agli standard dell'auto...
-Diffusori non fantastici (nn ho il bose) però con quello sterio li... nn si potevano sprecare per le uscite...
-Porta bottiglie mi vanno bene, solo fatti un po meglio... avrei gradito che quelli alle portiere nn mi avessero fatto contatto col ginocchio quando allargo le gambe...
-Qualche regolazione in più per sterzo e sedile nn sarebbe stata malvaggia ma nn è che se ne senta più di tanto...
-I cerchi della NC di serie la 1.8 nn son proprio il max
- E mancano spie che secondo me è da idioti nn mettere...
- Per ora nn la posso usare...
Per il resto nonostante i difetti... è un auto stupenda.. è una di quelle che ti fa dire"Ma! Manca sta cosa.....
E Sti *****!!!! Non ce li metti!!!"
mr.magoo87 Ha scritto:Assetto originale è da aver paura,altro che pregio,secondo me è il peggior difetto.
Boh, io con la mia con assetto stock (100.000 km) ho girato anche al 'Ring sui tempi di altri che c'erano con me (una 1.8 con agx+tein e una 1.6 con ammo ritarati Cappelli + barre FM).
Onestamente non lo trovo un assetto così scandaloso, anche se al più presto lo cambierò.
Il più grande difetto è, secondo me, il volante fisso, che mi costringe a guidare o con le gambe troppo "rincagnate" o con le braccia troppo distese
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Il più grande difetto è, secondo me, il volante fisso, che mi costringe a guidare o con le gambe troppo "rincagnate" o con le braccia troppo distese Quanto sei alto?
NB 1.6 Siepe 2000
il Mamo Ha scritto:[quote="mr.magoo87":29r604aa]Assetto originale è da aver paura,altro che pregio,secondo me è il peggior difetto.
Boh, io con la mia con assetto stock (100.000 km) ho girato anche al 'Ring sui tempi di altri che c'erano con me (una 1.8 con agx+tein e una 1.6 con ammo ritarati Cappelli + barre FM).
Onestamente non lo trovo un assetto così scandaloso, anche se al più presto lo cambierò.
Il più grande difetto è, secondo me, il volante fisso, che mi costringe a guidare o con le gambe troppo "rincagnate" o con le braccia troppo distese[/quote:29r604aa]
è vero, un po' anche a me, poi tu sei ancora più alto. e poi per voi alti anche la seduta del sedile è un po' troppo alta...
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
mr.magoo87 Ha scritto:Strato Ha scritto:Nb-Fl 2004 Collection "Milestone" 1.8 (148 cv-107 kw)
Pregi:
-assetto, torsen, duomi e cerchi da 16" di serie
-sedili in pelle (troppo belli)
-cambio a 6 marce ottimo (tranne ogni tanto la retro), bel sound (Vi.Ci singolo)
-ripresa, agilità anche alle basse velocità
-capotte fatta benissimo, con vetro termico...
-tenuta
-quando mi voglio divertire, i consumi sono veramente alti
Difetti:
-radio di serie (non leggeva neanche alcuni cd originali, ero obbligato a girare col festivalbar 2002...ergo...sostituito con Alpine stratosferica)
-pomello del cambio in alluminio che si riga solo a fissarlo
-capotte scomoda da chiudere dall'abitacolo (non sono un contorsionista)
-col caldo, la macchina tira di meno
Sicuramente avrò dimenticato alcuni pregi ed anche alcuni difetti...per quanto riguarda questi ultimi, sono tutte cose che si dimenticano con la passione per la nostra spiderina!!!
é da quando ho 10 anni che sono innamorato della mx5 e finalmente, dal 3 marzo 2009, ne sono un felice possessore!
Ste
a ma allora anche la tua retro ogni tanto non vuole entrare.
Assetto originale è da aver paura,altro che pregio,secondo me è il peggior difetto.
Il pomello però non è originale?
i sedili a me fanno venire mal di schiena
Si, anche la mia retro ogni tanto fa le bizze...io sono abbastanza contento per quanto riguarda l'assetto...chiaro, non è rasoterra, però in curva mantiene perfettamente la traiettoria e l'handling è minimo!
il pomello è originale, in alluminio...
i sedili sono spettacolari!!! (un po di mal di schiena ce l'ho!)
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
Miller Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Il più grande difetto è, secondo me, il volante fisso, che mi costringe a guidare o con le gambe troppo "rincagnate" o con le braccia troppo distese Quanto sei alto?
boh..1,80 circa, ma il problema è più che altro la proporzione tra braccia e gambe: dovrei avere le braccia più lunghe e le gambe più corte per essere nella posizione che vorrei io
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
il Mamo Ha scritto:Il più grande difetto è, secondo me, il volante fisso, che mi costringe a guidare o con le gambe troppo "rincagnate" o con le braccia troppo distese Quoto, nel passaggio da NB ad FL poi a peggiorare la situazione ci si mette anche il sedile con la seduta troppo alta e il tunnel ridisegnato con gli insulsi sportellini! : Andry :
Qualcuno vende un tunnel della M2 ?
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
Mx5 NC 2,0fire
Pregi:
é bellissima, specialmente se ribassata con le Eibach e con frecce laterali bianche, passerei le ore solo a guardarla :oops:
con gli xenon e senza posizioni ha uno sguardo eccitante
è goduriosa da guidare
climatizzatore automatico davvero ben funzionante
la capottina in tela è impareggiabile
consumi da utilitaria(ieri gitarella a zurigo, 14,5km/l )
anche ad alte velocità topdown l'impianto bose fà il suo dovere
posizione di guida eccellente
freni ottimi
cambio micidiale
e tanto tanto altro che ora non mi viene in mente....
Difetti
scricchiola un pò, ma solo se chiusa
di serie è troppo alta e mollacciona
le plastiche, ma non è che mi interessi granchè...
vernice nera troppo delicata
nera con pelle nera d'estate è un altoforno... :haha:
comunque a prescindere da tutto ciò, per me e per l'utilizzo che ne faccio(lunghe gite, collina, giretti vari) è l'auto ideale, e se la dovessi sostituire non avrei proprio alternative tra cui scegliere, se non per un altra Nc
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
|