pit la bestia Ha scritto:Già che c'ero ho fatto 2 foto all'assetto totalmente esteso
Stica! :-o
La mia è alta così appoggiata a terra
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
imola33 Ha scritto:lo/rez Ha scritto:nofear Ha scritto:Cosa significa P5? http://www.performance5.com
Nel frattempo Phil, dopo averlo distribuito da questa parte dell'oceano per mesi ha re-interpretato il modello FlyingMiata facendolo in UK.
Ci costa meno e, se conosco bene Phil, sará anche meglio. Specialmente il rinforzo a farfalla, nella sua versione in tubolare.
Ne ho prenotato uno tanto per non sbagliare.
Hai delle foto del prodotto completo, dal sito si vede solo il rail lato guida.
Vorrei ordinarlo anch'io ma primo vorrei vedere delle foto.
Esatto, oltre ai due rails cosa ci sarà nel kit?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
ragazzi premetto che non sono molto esperto...ho visto che in questo topic si parla di NA e NB, ma le NBFL (come la mia) non hanno gia un telaietto di rinforzo dalla fabbrica? perche anche io accuso la poca rigidita del telaio, e visto che con tubi, profilati, e saldatrice sono molto bravo, a questo punto potrei iniziare un bel lavoretto...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
eastpak Ha scritto:ragazzi premetto che non sono molto esperto...ho visto che in questo topic si parla di NA e NB, ma le NBFL (come la mia) non hanno gia un telaietto di rinforzo dalla fabbrica? perche anche io accuso la poca rigidita del telaio, e visto che con tubi, profilati, e saldatrice sono molto bravo, a questo punto potrei iniziare un bel lavoretto...
Dipende dalla versione e dall'anno, le 1.600 in genere non hanno molti rinforzi, uno dietro ancorato (mi pare) in 6 punti con una sola traversina orizzontale, le 1.800 sport invece avevano un'altra traversina orizzontale dietro e forse un'altra traversina sulla parte anteriore del telaio. Col tempo hanno messo gli stessi rinforzi della sport anche su altre versioni tipo backstage ecc..
io ho realizzato la mia traversa inferiore e ne sono molto soddisfatto (na 1.6) : Chessygrin :
dmax23 Ha scritto:pit la bestia Ha scritto:Ecco finalmente le foto del mio!!!!!!
Se tutto va come previsto tra un mese lo rifaccio completamente aggiungendo due indurimenti per i longheroni
Bello PIT!!!
Se ti avanza poi...
Si si la prima volta che ci vediamo...
Se no te lo spedisco... ma non è detto che monti, il kat potrebbe essere montato diversamente e potresti avere delle piccole deformazioni del telaio che renderebbero impossibile montarlo visto che in 6 punti ho utilizzato la bulloneria delle culle delle sosp.
Cmq sia al max te lo spedisco.
O meglio quando smonti la macchina per risaldarla tutta vieni da me e nel mentre te ne faccio uno
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
lo/rez Ha scritto:Ne ho prenotato uno tanto per non sbagliare.
Ho chiesto a Phil... magari pero' la sai anche tu: quando sarà pronto il kit completo? Money?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
Fly In Miata chiede per spedire il suo FM Butterfly Brace via Post Office Express Mail: $242.85 USD :oops:
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
pit la bestia Ha scritto:Si ma quello indurisce solo una sezione del telaio che è molto più semplice da irrobustire con una barra che unisce le 2 torrette delle cinture, il telaietto sotto rin forza TUTTO il telaio da davanti fino a dietro.
In effetti adesso che ho l hard dog si sente abbastanza che davanti e' "morbida".
Per altro e' chiaro che se (come me) irrigidisci sono da una parte, concentri le flessioni sulla parte piu' debole.
A mio parere il minimo e' farfalla + irrigidimento post + irrigidimento ant (es: bara duomi).
E poi aspettare che scoppino gli ammo per mettere qlc di serio... : Chessygrin : : Chessygrin :
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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