This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB
#71
pit la bestia Ha scritto:Già che c'ero ho fatto 2 foto all'assetto totalmente esteso
[Immagine: 21022009168.jpg]

Stica! :-o

La mia è alta così appoggiata a terra
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#72
imola33 Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:
nofear Ha scritto:Cosa significa P5?
http://www.performance5.com

Nel frattempo Phil, dopo averlo distribuito da questa parte dell'oceano per mesi ha re-interpretato il modello FlyingMiata facendolo in UK.
Ci costa meno e, se conosco bene Phil, sará anche meglio. Specialmente il rinforzo a farfalla, nella sua versione in tubolare.

Ne ho prenotato uno tanto per non sbagliare.

Hai delle foto del prodotto completo, dal sito si vede solo il rail lato guida.
Vorrei ordinarlo anch'io ma primo vorrei vedere delle foto.

Esatto, oltre ai due rails cosa ci sarà nel kit?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#73
ragazzi premetto che non sono molto esperto...ho visto che in questo topic si parla di NA e NB, ma le NBFL (come la mia) non hanno gia un telaietto di rinforzo dalla fabbrica? perche anche io accuso la poca rigidita del telaio, e visto che con tubi, profilati, e saldatrice sono molto bravo, a questo punto potrei iniziare un bel lavoretto...
  Cita messaggio
#74
pit la bestia Ha scritto:Ecco finalmente le foto del mio!!!!!!

Oggi ho dovuto raddrizzarlo in 3 punti perchè ieri sera ho preso un cordolo delle rotaie del tram a torino, che ovviamente era segnalato no................ Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead

Il santo tiraseghe da 10kg anche stavolta ha fatto il suo dovere
[Immagine: 21022009177.jpg]

Cmq tornando al telaietto
[Immagine: 21022009170.jpg]

[Immagine: 21022009171.jpg]

[Immagine: 21022009172.jpg]

[Immagine: 21022009173.jpg]

[Immagine: 21022009174.jpg]

[Immagine: 21022009176.jpg]


Già che c'ero ho fatto 2 foto all'assetto totalmente esteso
[Immagine: 21022009168.jpg]

[Immagine: 21022009169.jpg]






Se tutto va come previsto tra un mese lo rifaccio completamente aggiungendo due indurimenti per i longheroni

Bello PIT!!!
Se ti avanza poi... Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#75
eastpak Ha scritto:ragazzi premetto che non sono molto esperto...ho visto che in questo topic si parla di NA e NB, ma le NBFL (come la mia) non hanno gia un telaietto di rinforzo dalla fabbrica? perche anche io accuso la poca rigidita del telaio, e visto che con tubi, profilati, e saldatrice sono molto bravo, a questo punto potrei iniziare un bel lavoretto...

Dipende dalla versione e dall'anno, le 1.600 in genere non hanno molti rinforzi, uno dietro ancorato (mi pare) in 6 punti con una sola traversina orizzontale, le 1.800 sport invece avevano un'altra traversina orizzontale dietro e forse un'altra traversina sulla parte anteriore del telaio. Col tempo hanno messo gli stessi rinforzi della sport anche su altre versioni tipo backstage ecc..
  Cita messaggio
#76
io ho realizzato la mia traversa inferiore e ne sono molto soddisfatto (na 1.6) : Chessygrin :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#77
dmax23 Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:Ecco finalmente le foto del mio!!!!!!






Se tutto va come previsto tra un mese lo rifaccio completamente aggiungendo due indurimenti per i longheroni

Bello PIT!!!
Se ti avanza poi... Wink

Si si la prima volta che ci vediamo...
Se no te lo spedisco... ma non è detto che monti, il kat potrebbe essere montato diversamente e potresti avere delle piccole deformazioni del telaio che renderebbero impossibile montarlo visto che in 6 punti ho utilizzato la bulloneria delle culle delle sosp.

Cmq sia al max te lo spedisco.

O meglio quando smonti la macchina per risaldarla tutta vieni da me e nel mentre te ne faccio uno
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#78
lo/rez Ha scritto:Ne ho prenotato uno tanto per non sbagliare.

Ho chiesto a Phil... magari pero' la sai anche tu: quando sarà pronto il kit completo? Money?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#79
Fly In Miata chiede per spedire il suo FM Butterfly Brace via Post Office Express Mail: $242.85 USD :oops:
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#80
pit la bestia Ha scritto:Si ma quello indurisce solo una sezione del telaio che è molto più semplice da irrobustire con una barra che unisce le 2 torrette delle cinture, il telaietto sotto rin forza TUTTO il telaio da davanti fino a dietro.

In effetti adesso che ho l hard dog si sente abbastanza che davanti e' "morbida".
Per altro e' chiaro che se (come me) irrigidisci sono da una parte, concentri le flessioni sulla parte piu' debole.
A mio parere il minimo e' farfalla + irrigidimento post + irrigidimento ant (es: bara duomi).
E poi aspettare che scoppino gli ammo per mettere qlc di serio... : Chessygrin : : Chessygrin :
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Sospensioni telaio e l'autostrada Francesco B 17 4,388 06-07-2020, 15:31
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] Alleggerimento telaio NB-FL Everlastingfire 8 3,943 27-05-2019, 00:06
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB FL] irrigidimenti telaio dingo 65 13,251 13-10-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Quali irrigidimenti telaio fanno davvero la differenza? gigi250 22 10,919 25-05-2017, 14:23
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] barre per irrgidire il telaio freddy91 56 13,715 12-10-2016, 14:51
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Telaio posteriore sport Grez 4 2,724 12-08-2014, 21:07
Ultimo messaggio: Grez
  [NA] Torsione telaio NA Lanf 32 5,306 11-07-2013, 15:36
Ultimo messaggio: Lanf
  Abbassare senza indurire Wolfango 15 2,954 06-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: mancio
  Progettazione e costruzione rinforzo telaio (tipo butterfly) eastpak 15 4,023 11-06-2012, 11:43
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Differenze telaio/sospensioni 1.6 vs 1.8 ? Pepi 18 4,301 18-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)