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Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB
#61
imola33 Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:
nofear Ha scritto:Cosa significa P5?
http://www.performance5.com

Nel frattempo Phil, dopo averlo distribuito da questa parte dell'oceano per mesi ha re-interpretato il modello FlyingMiata facendolo in UK.
Ci costa meno e, se conosco bene Phil, sará anche meglio. Specialmente il rinforzo a farfalla, nella sua versione in tubolare.

Ne ho prenotato uno tanto per non sbagliare.

Hai delle foto del prodotto completo, dal sito si vede solo il rail lato guida.
Vorrei ordinarlo anch'io ma primo vorrei vedere delle foto.
Potrebbe interessare anche me, ma il prezzo del kit completo?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#62
è un piacere rileggerti lo/rez, interessante quel rinforzo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#63
Quel rail + butterfly interessa anche me, ma c'è da forare i fondi per montarlo? : Thumbup :
'92 NAClassicRed


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#64
lo/rez Ha scritto:
nofear Ha scritto:Cosa significa P5?
http://www.performance5.com

Nel frattempo Phil, dopo averlo distribuito da questa parte dell'oceano per mesi ha re-interpretato il modello FlyingMiata facendolo in UK.
Ci costa meno e, se conosco bene Phil, sará anche meglio. Specialmente il rinforzo a farfalla, nella sua versione in tubolare.


Ne ho prenotato uno tanto per non sbagliare.

E...satto! È stato molto gentile, e anche se non ne avevano più disponibili me ne ha ordinato uno per me!! Avrei freeta di metterlo per la primavera e quindi gli ho detto che mi sarei "accontentato" di quello di flyin...

Purtroppo sono venuto a conoscenza solo poco tempo fa di P5 senno l'avrei ordinato l'anno scorso!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#65
Ecco finalmente le foto del mio!!!!!!

Oggi ho dovuto raddrizzarlo in 3 punti perchè ieri sera ho preso un cordolo delle rotaie del tram a torino, che ovviamente era segnalato no................ Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead

Il santo tiraseghe da 10kg anche stavolta ha fatto il suo dovere
[Immagine: 21022009177.jpg]

Cmq tornando al telaietto
[Immagine: 21022009170.jpg]

[Immagine: 21022009171.jpg]

[Immagine: 21022009172.jpg]

[Immagine: 21022009173.jpg]

[Immagine: 21022009174.jpg]

[Immagine: 21022009176.jpg]


Già che c'ero ho fatto 2 foto all'assetto totalmente esteso
[Immagine: 21022009168.jpg]

[Immagine: 21022009169.jpg]






Se tutto va come previsto tra un mese lo rifaccio completamente aggiungendo due indurimenti per i longheroni
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#66
Bella Pit!!Ottimo lavoro!
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#67
Be oddio la vernice è sparita tutta causa del sale di questi 2 mesi....


Cmq ti sono profondamente debitore a riguardo se non avevo su il TUO telaietto la mia mx non so come la riducevo... con buono probabilità urtavo diretto contro il differenziale ( la parte del telaietto più danneggiata è proprio la croce appena prima del differenziale.

Ho toccato nella piega prima del kat abbastanza deciso, nella curva dopo ma leggerissimamente, nella x appena prima del diff ho raschiato un'area di 20cm che si estende a partire dal centro della x


Se noti tutte le parti grigie dove la ruggine non c'è più sono le parti dove ho raschiato, fai tu che sberla!!!!

Tra un po voglio rifarlo e spostare i due punti di attacco centrali più verso i longheroni e trovare il sistema per far lavorare le x senza dover piegare i tubi magari avanzando o arretrando i punti di ancoraggio centrali, non so me la devo studiare bene!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#68
Sto valutando l'idea di farmi piegare delle lamiere da 1mm a foruma di U con le due alette sopra per rinforzare il longherone e attaccarmi anche li con il telaietto invece che in centro che non oppone molta resistenza!

Però non so se rivettandola tutta ogni 3/4cm tiene bene o debba farla saldare cosa che non mi aggrada più di tanto perchè rovinerei la zincatura e l'antirombo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#69
avete mai pensato a questo??

[Immagine: 911b.jpg]
[Immagine: w350.png]

http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid ... egoria=205

è parecchio RACE!!! non so se vi piace come stile... a me inizia a piacere molto lo stile JDM / RACE...quindi ...se lo facessero per la mia delsol..lo prenderei... :assassin:
http://www.EM-POWER.it tutto quello che cercavi per la tua mx-5 , è qui
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#70
Si ma quello indurisce solo una sezione del telaio che è molto più semplice da irrobustire con una barra che unisce le 2 torrette delle cinture, il telaietto sotto rin forza TUTTO il telaio da davanti fino a dietro.

Più che altro non è stile JDM ma è in amerriga che vanno molto gli hard dog come hai postato in JDM usano il Roll-bar
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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