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Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB
Costa Ha scritto:Questa mattina ho fatt quella posteriore...ma ancora non l'ho provata.
Non è a culla come IL o 949 ma dritta Shock non mi sembra che possa toccare nulla poi vedemo, sicuramente ha una rigidezza maggiore Mrgreen
Chi mi da du foto della barra dietro i sedili, mi basterebbe vedere dove si attacca : Thanks :

Per la barra dietro ai sedili: stacca la copertura di plastica sopra il montante,è ad incastro tiri e viene via.Adesso hai di fronte a te la vite che tiene il tensionatore della cintura,svitala facendo attenzione a non perdere i 3 distanziali che formano la colonnetta.Fatto?bbbene (scusami mi è venuto un colpo di art attack :haha: ),ora fai la stessa cosa per l'altro montante,dopodichè prendi la misura dell'interasse dei fori e fai bene attenzione,quando farai la barra,che la parte dove avrà i fori di fissaggio dovrà avere uno spessore che vada a sosituire 1 o + distanziali;es. uno dei 3 distanziali è da 5mm,fai la barra spessa 5mm dove c'è il foro e quando la monti nn rimettere + il distanziale da 5.
Sn stato abbastanza "spiegato"?se ne hai proprio bisogno dopo ti posto qualche foto... :beerchug:
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aleottosei Ha scritto:
Costa Ha scritto:Questa mattina ho fatt quella posteriore...ma ancora non l'ho provata.
Non è a culla come IL o 949 ma dritta Shock non mi sembra che possa toccare nulla poi vedemo, sicuramente ha una rigidezza maggiore Mrgreen
Chi mi da du foto della barra dietro i sedili, mi basterebbe vedere dove si attacca : Thanks :

Per la barra dietro ai sedili: stacca la copertura di plastica sopra il montante,è ad incastro tiri e viene via.Adesso hai di fronte a te la vite che tiene il tensionatore della cintura,svitala facendo attenzione a non perdere i 3 distanziali che formano la colonnetta.Fatto?bbbene (scusami mi è venuto un colpo di art attack :haha: ),ora fai la stessa cosa per l'altro montante,dopodichè prendi la misura dell'interasse dei fori e fai bene attenzione,quando farai la barra,che la parte dove avrà i fori di fissaggio dovrà avere uno spessore che vada a sosituire 1 o + distanziali;es. uno dei 3 distanziali è da 5mm,fai la barra spessa 5mm dove c'è il foro e quando la monti nn rimettere + il distanziale da 5.
Sn stato abbastanza "spiegato"?se ne hai proprio bisogno dopo ti posto qualche foto... :beerchug:

Cacchio lo sospettavoooooo...non ho tre distanziali ma una colonnetta soltanto e sono a corto di Tornio attualmente...mannaggia mannaggia mannaggia...comunque ci guarderò più attentamente grazie Ale :plus1:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Costa Ha scritto:
aleottosei Ha scritto:
Costa Ha scritto:Questa mattina ho fatt quella posteriore...ma ancora non l'ho provata.
Non è a culla come IL o 949 ma dritta Shock non mi sembra che possa toccare nulla poi vedemo, sicuramente ha una rigidezza maggiore Mrgreen
Chi mi da du foto della barra dietro i sedili, mi basterebbe vedere dove si attacca : Thanks :

Per la barra dietro ai sedili: stacca la copertura di plastica sopra il montante,è ad incastro tiri e viene via.Adesso hai di fronte a te la vite che tiene il tensionatore della cintura,svitala facendo attenzione a non perdere i 3 distanziali che formano la colonnetta.Fatto?bbbene (scusami mi è venuto un colpo di art attack :haha: ),ora fai la stessa cosa per l'altro montante,dopodichè prendi la misura dell'interasse dei fori e fai bene attenzione,quando farai la barra,che la parte dove avrà i fori di fissaggio dovrà avere uno spessore che vada a sosituire 1 o + distanziali;es. uno dei 3 distanziali è da 5mm,fai la barra spessa 5mm dove c'è il foro e quando la monti nn rimettere + il distanziale da 5.
Sn stato abbastanza "spiegato"?se ne hai proprio bisogno dopo ti posto qualche foto... :beerchug:

Cacchio lo sospettavoooooo...non ho tre distanziali ma una colonnetta soltanto e sono a corto di Tornio attualmente...mannaggia mannaggia mannaggia...comunque ci guarderò più attentamente grazie Ale :plus1:

Bhè allora nel tuo caso in mancanza di tornio sei a piedi... :a_23:
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Costa Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:non è che ti sei tenuto le misure per il front? che builloni ci vanno?
[Immagine: iyq529.jpg]
Fatta al volo.
Bulloni dell' 8x35 con rondelle da 25mm, ma ci puoi mettere anche più grossi (l'ho mantato sui fori grossi che sono del 16)
Distanza dei fori 540mm(quelli grossi) 580mm quelli più vicini al triangolo sospensione.
Io ho usato un volgarissimo tubaccio dell'acqua da 1/2 pollice, schiacciato agli estremi con una pressa, gentilmente auto-usata in oficina 3minuti di tempo.
La parte tubolare deve esere di 340mm, interasse interno della culla Thumbup
Adesso però voglio le tue misure Mrgreen della post


avevo scritto una guida per realizzarla
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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nitro-ale Ha scritto:
Costa Ha scritto:[quote="nitro-ale":2bqmtu0d]non è che ti sei tenuto le misure per il front? che builloni ci vanno?
[Immagine: iyq529.jpg]
Fatta al volo.
Bulloni dell' 8x35 con rondelle da 25mm, ma ci puoi mettere anche più grossi (l'ho mantato sui fori grossi che sono del 16)
Distanza dei fori 540mm(quelli grossi) 580mm quelli più vicini al triangolo sospensione.
Io ho usato un volgarissimo tubaccio dell'acqua da 1/2 pollice, schiacciato agli estremi con una pressa, gentilmente auto-usata in oficina 3minuti di tempo.
La parte tubolare deve esere di 340mm, interasse interno della culla Thumbup
Adesso però voglio le tue misure Mrgreen della post


avevo scritto una guida per realizzarla[/quote:2bqmtu0d]

Già fatta Mrgreen infatti non era difficile e devo dire che si sente di più quella davanti che quella dietro...ora è veramente più rigida e si sente cacchio se si sente...voglio immaginare con un cane duro com possa diventare Shock .
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Aleottosei, alla pizzata hai visto la mia di barra (ahahah detta così suona male! :haha: ).
Costa se vuoi puoi montare quella originale (non dritta) e tenete presente che quella originale non si monta sulle cinture ma dietro di esse.
Però mi sembra che sulla tua del '91 non ci sia la sede per la barra. Non ricordo se c'è solo da tagliare la plastica e sotto c'è il foro o proprio manca del tutto.
NB 1.6 Siepe 2000
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Miller Ha scritto:Aleottosei, alla pizzata hai visto la mia di barra (ahahah detta così suona male! :haha: ).
Costa se vuoi puoi montare quella originale (non dritta) e tenete presente che quella originale non si monta sulle cinture ma dietro di esse.
Però mi sembra che sulla tua del '91 non ci sia la sede per la barra. Non ricordo se c'è solo da tagliare la plastica e sotto c'è il foro o proprio manca del tutto.

Mmmmmmmmmm....dovrei vedere dove si attacca l'originale...sinnnnò aspetto di vederne una al prossimo incontro.
P.s. ma montate sulle colonnette delle cinture : Andry : non sarà deleterio per i supporti?
Non conosco le forze di torsione che si generano Li, ma mi sembrano LEGINI (deboli)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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La barra dietro i sedili NON si fissa sui fori delle cinture di sicurezza!! e inoltre è una caratteristica per le NA. per le successive NON c'è predisposizione, quello che fate voi montandola sulla colonna delle cinture è sbagliato oltre che pericoloso.

Le NA avevano e hanno un foro predisposto dietro quello delle cinture e la plastica che copre il tutto va tagliata e sagomata per fare spazio alla barra.


Caso vuole che ne abbia due in avanzo di plastiche... :chessygrin:
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CJ_ Ha scritto:La barra dietro i sedili NON si fissa sui fori delle cinture di sicurezza!! e inoltre è una caratteristica per le NA. per le successive NON c'è predisposizione, quello che fate voi montandola sulla colonna delle cinture è sbagliato oltre che pericoloso.

Le NA avevano e hanno un foro predisposto dietro quello delle cinture e la plastica che copre il tutto va tagliata e sagomata per fare spazio alla barra.


Caso vuole che ne abbia due in avanzo. :chessygrin:

Azz sai ke mi hai fatto venire un pò di ripensamento...dovrei provare a guardare se ci sono i fori dietro alle colonnette...dici che è proprio kosì "deleterio" (mamma ke termine) fissare la barra ai montanti delle cinture?
  Cita messaggio
non so se puo interessare..o magari è un po eccessivo
ma abbiamo messo in catalogo dei rollbar a 14 punti...roba seria insomma per chi ha deciso di usare la sua miata anche e sopratutto in pista...ma sono anche belli esteticamente...

vi invito a dare un occhiata al sito...o a contattarci via mail..xkè abbiamo anche kit duomi inferiori e superiori e h brace...di cui ho letto, scrivevate...

un saluto
Luca.
http://www.EM-POWER.it tutto quello che cercavi per la tua mx-5 , è qui
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