This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire!
Se non ce l'hai già prendi anche un grasso per freni, sia per lubrificare i perni delle pinze flottanti che da mettere sulle piastrine anti rumore delle pastiglie, se hai un manuale d'officina ci dovrebbe essere indicato i punti dove va applicato.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(21-05-2020, 17:23)LupoTHP Ha scritto: Se non ce l'hai già prendi anche un grasso per freni, sia per lubrificare i perni delle pinze flottanti che da mettere sulle piastrine anti rumore delle pastiglie, se hai un manuale d'officina ci dovrebbe essere indicato i punti dove va applicato.
Pasta o spray antigrippante a base di rame
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
Ciao Vittorio!!!!
Grandissimo piacere ritrovare te e la tua Black
Big Grin

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
(21-05-2020, 18:12)Topone Ha scritto: Ciao Vittorio!!!!
Grandissimo piacere ritrovare te e la tua Black
Big Grin

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao TOPONE! Che grande piacere risentire anche te dopo tani anni!!! Smile Smile Smile
Hai sempre i tuoi MERAVIGLIOSI Panasport da 16"? Smile Smile Smile

(21-05-2020, 17:57)Woody Ha scritto:
(21-05-2020, 17:23)LupoTHP Ha scritto: Se non ce l'hai già prendi anche un grasso per freni, sia per lubrificare i perni delle pinze flottanti che da mettere sulle piastrine anti rumore delle pastiglie, se hai un manuale d'officina ci dovrebbe essere indicato i punti dove va applicato.
Pasta o spray antigrippante a base di rame

Oggi cerco di procurarmelo così domani quando lavoro sui freni faccio anche questo lavoro! Smile
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti

M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
NEL FRATTEMPO:
nel frattempo che arrivi il fine settimana per affrontare i lavori in programma,
ieri sera ho installato una doppia presa USB impermeabile con indicazione a LED della tensione della batteria
all'interno del vano del bracciolo della consolle centrale in modo che non sia visibile e mi consenta di riporre il telefono sotto carica.
Per farlo ho dovuto praticare un foro da 30 mm nella plastica della consolle, questo  potrebbe già essere considerato un "sacrilegio" dalla categoria dei puristi che desiderano mantenere l'auto esattamente originale (e sono d'accordo con loro), ma dato che la consolle di plastica si trova normalmente come ricambio, un domani per ritornare allo stato originario basterebbe ordinare il pezzo e sostituirlo in pochi minuti.

Acquistata su Amazon, al prezzo modestissimo di € 14,99 funziona egregiamente, mette a disposizione 2 prese USB, fornisce con grande precisione l'indicazione dello stato di tensione della batteria dell'auto ed è dotata di uno sportellino in gomma per renderla impermeabile: in passato ho guidato con grande soddisfazione in autostrada con la macchina aperta sotto acquazzoni intensi - e una volta anche a Monza... Quindi nelle nostre macchine è meglio lasciare le parti elettriche ben protette dall'acqua. Lo sportellino può anche ruotare in modo che girandolo in basso si chiuda verso l'alto in modo che all'interno del vano portaoggetti si apra verso il basso consentendo un utilizzo e una lettura dell'indicazione molto più agevole.
L'illuminazione è verde per uniformarsi agli altri strumenti della NA, ma ho visto che è disponibile anche di altri diversi colori (rosso, blu, ecc.).

Se a qualcuno interessa lascio sotto il link di Amazon:

https://www.amazon.it/GemCoo-Alluminio-C...608&sr=8-1

Allegati Anteprime

Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti

Cita messaggio
(22-05-2020, 10:11)Vittorio "Speedster Ha scritto: ma dato che la consolle di plastica si trova normalmente come ricambio, un domani per ritornare allo stato originario basterebbe ordinare il pezzo e sostituirlo in pochi minuti.

al modico costo di 374,85 € + spese di spedizione
  Cita messaggio
(22-05-2020, 10:58)Elwood Blues Ha scritto:
(22-05-2020, 10:11)Vittorio "Speedster Ha scritto: ma dato che la consolle di plastica si trova normalmente come ricambio, un domani per ritornare allo stato originario basterebbe ordinare il pezzo e sostituirlo in pochi minuti.

al modico costo di 374,85 € + spese di spedizione

Ah peeerò!  Eek Eek Eek
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti

Cita messaggio
(22-05-2020, 08:42)Vittorio "Speedster Ha scritto: Ciao TOPONE! Che grande piacere risentire anche te dopo tani anni!!! Smile Smile Smile

devo aver fatto un gran lavoro di limatura senza accorgermene, perchè io ho dei Pana da 15''.
probabilmente ti confondi con Mako
Big Grin
ciaooo
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
(23-05-2020, 09:00)Topone Ha scritto:
(22-05-2020, 08:42)Vittorio "Speedster Ha scritto: Ciao TOPONE! Che grande piacere risentire anche te dopo tani anni!!! Smile Smile Smile

devo aver fatto un gran lavoro di limatura senza accorgermene, perchè io ho dei Pana da 15''.
probabilmente ti confondi con Mako
Big Grin
ciaooo

Dopo tutti questi anni ho confuso 15" con 16" Big Grin , comunque sempre magnifici e per me sono i più bei cerchi per la NA in assoluto!!!
Ciao!!! Smile
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti

Cita messaggio
AGGIORNAMENTO:
Prima il pedale era molle e andava a fondo e la macchina frenava pochissimo. Eseguito cambio olio freni, a parte l'olio vecchissimo, sono uscite tantissime bolle d'aria (che non capisco come si fossero prodotte). A cambio terminato il pedale ora si presenta perfettamente duro e la frenata pronta e efficace. Non pensavo che le bolle d'aria facessero scendere così tanto il pedale e lo rendessero così molle.
Adesso la tengo sotto osservazione per le prossime settimane per verificare che non vi sia qualche problema all'impianto che abbia provocato le citate bolle. Per adesso ad ispezione visiva non ho rilevato nessuna anomalia.

Eseguito cambio olio frizione e spurgo dello stesso.
Non ho notato significativi cambiamenti, ma sicuramente è meglio averlo fatto comunque.

Allegati Anteprime

Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti

Cita messaggio