This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Il minimo non vuole saperne
#21
Proverei a misurare se hai abbastanza pressione in linea. Se la pompa gira e non noti nient'altro, potrebbe essere che non manda abbastanza in pressione. Il debimetro come è messo?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#22
Ho pensato anche io alla pressione della pompa hai consigli su come verificare? Riguardo il debimetro dovrebbe essere ok, comunque non penso sia lui visto che la macchina non si è accesa da un giorno all'altro..
  Cita messaggio
#23
(27-05-2020, 21:30)lsdlsd88 Ha scritto: se e' partita dopo che l'hai ponticellata allora 2 son le opzioni il contatto dentro all AFM oppure il rele' che sta sotto il cruscotto..

Dove si trova di preciso il relè sotto il cruscotto? è quello della pompa?
perchè certe volte a random (dopo che ho staccato la batteria) il motore gira ma non parte come se non girasse la pompa della benzina.
me lo ha fatto sia a caldo che dopo che è stata ferma qualche giorno in garage e sto cercando di capire cosa sia...
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#24
Se vuoi verificare la pompa basta che con il quadro acceso fai un ponte tra GND e F/P altrimenti metti un dito nella paletta del debimetro e la "apri" dovresti sentire la pompa. Riguardo la posizione del relais che MX hai?
  Cita messaggio
#25
(22-06-2020, 18:06)EnzoCal Ha scritto: Se vuoi verificare la pompa basta che con il quadro acceso fai un ponte tra GND e F/P altrimenti metti un dito nella paletta del debimetro e la "apri" dovresti sentire la pompa. Riguardo la posizione del relais che MX hai?
Grazie. Ho una 90cv del 96

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#26
confermo sotto il cruscotto e' quello giallo:

https://www.youtube.com/watch?v=22KcBDCpBRk
  Cita messaggio
#27
(02-06-2020, 13:37)EnzoCal Ha scritto: Ho pensato anche io alla pressione della pompa hai consigli su come verificare? Riguardo il debimetro dovrebbe essere ok, comunque non penso sia lui visto che la macchina non si è accesa da un giorno all'altro..

Avevi poi scoperto cos'era?
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#28
Si, ho risolto cambiando il sensore giri albero a camme.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problemi al minimo Lapo Gavilli 3 222 07-11-2024, 15:31
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Minimo traballante, tende a spegnersi Alessio1797 6 493 08-08-2024, 12:56
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 46 4,836 06-06-2024, 17:48
Ultimo messaggio: Aletor
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 1,245 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,687 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,918 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 4,065 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 16,935 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NB] Funzionamento PCV - minimo irregolare fred66 4 3,377 16-04-2020, 14:03
Ultimo messaggio: theboar
  [NA] minimo traballante lsky 13 7,198 18-02-2020, 14:28
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)