(27-06-2020, 11:38)Andr006 Ha scritto:
Prima di dire che non funziona cerca solo installarlo decentemente, io non avevo avuto nessun problema. La capote dove l'hai comprata?
Andr così non aiuti proprio!
Ti posso assicurare che è stato montato tutto alla perfezione!
Purtroppo questo problema non dipende da me, anzi dipendeva, visto che finalmente ne ho scoperto la vera causa e l'ho risolto.
La colpevole era la capote, che non ho idea di dove sia stata comprata (per Andr) dato che venne sostituita dall'ex proprietario, di bassissima qualità (molto probabilmente) ..cosa che ho scoperto solo in questi giorni. Come per quei fori che vi ho mostrato, questa capote ha un'altro grosso difetto ossia una aletta, un lembo, di capote (per l'esattezza quella che copre la cerniera del lunotto) che forma un canale perfetto per l'acqua, e indovinate un pò dove portava quest' acqua........... la incanalava perfettamente sul foro dei prigionieri! Sia a destra che a sinistra appunto. Per questo motivo l'acqua entrava da 2 punti precisi, nonostante sia pieno di fori il RR e passava tra la carrozzeria e il rain.
Vi mostro qui:
Non so se riuscite a capire da dove entrava tutta quell'acqua.
Quindi, ho smontato tutto e ho messo un bel pezzo di scotch 2210 sui fori interessati, all'esterno del RR. Nel rimontaggio ho fatto ben attenzione a far calzare a pennello il filetto dei prigionieri in modo da sigillare quel foro. Poi con la chiusura degli archi lo scotch si va a schiacciare e chiude per sempre il passaggio all'acqua.
Almeno quel passaggio...............
Si, perchè non è ancora finita............
L'ho bagnata di nuovo e questa volta l'acqua entra da un altro punto, da dove prima non entrava.
Sembra entrare dalla cucitura lungo il lunotto, di fianco alla zip.
Qui i video:
https://www.youtube.com/watch?v=WwGAbm0tEm0
https://www.youtube.com/watch?v=x6Gb3sFjhZQ
Io non ne posso più
Evidentemente quella zona è davvero critica, fa acqua da tutte le parti.. guardando dall'interno, dalla parte sx ne entra parecchia di più rispetto alla parte dx, ma anche in questo caso l'infiltrazione avviene nello stesso punto sia da una parte che dall'altra.
Ora, tralasciando le cerniera in sè, che direi non può essere impermeabile.. ma le cuciture?
Io davvero non so più che fare... da li prima non usciva e comunque non mi è mai sembrato si bagnasse tanto quella zona, nemmeno dopo lavaggi con la lancia.
Ormai sto sviluppando la fobia dell'acqua.............
Ma è normale che entri un pò di acqua come si vede nel video?
Qualcun'altro che ha la capote con la zip?
Non deve entrare manco una goccia? A me non pare tanto normale che entri ancora l'acqua, ma ora entra da sopra l'arco, sembra proprio passare dalla cucitura... e che faccio? Mi devo rassegnare a imbarcare acqua? Possibile?
Sarà la capote di scarsa qualità?