L'importante è che le sedi valvole siano in acciaio, la ghisa sarebbe troppo 'morbida'.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Hammer Ha scritto:L'importante è che le sedi valvole siano in acciaio, la ghisa sarebbe troppo 'morbida'.
Assolutamente d'accordo, parlando per esperienza, in ghisa non reggono, anche se con quasi 150 mila km fatti è ancora sufficiente controllare e aggiungere l'olio spesso.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
01-02-2015, 22:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2015, 22:28 da Hammer®.)
Va bene anche testa in lega leggera, l'importante è che le sedi valvole siano in acciaio perché sono particolarmente sollecitate dalla combustione 'secca' del GPL
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Oramai ho fatto più di 100000km col gpl e non ho mai avuto problemi sgrat sgrat
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
Antonio Ha scritto:Ti capisco Leo! Facci sapere come deciderai di procedere. Fortunatamente il motore in ghisa NA - NB regge alla grandissima il GPL, quindi con la complicità di un bravo installatore non avrai alcun problema...mi raccomando fai mettere la presa sotto tappo serbatoio (sul paraurti non si può vedere). Peccato solo che su NA non si possa mettere il toroidale.
Presa assolutamente sotto il tappo, invece per il serbatoio mi ha spiegato il tipo (che ha già avuto a che fare con NA) che c'è un modo per sfruttare lo spazio dove è alloggiata la ruota di scorta e non immolare tutto il bagagliaio,ma a dirla tutta non ho proprio capito, mi farò spiegare meglio. L'installatore non lo conosco ma pare che all'Aquila abbia feedback positivi, speriamo bene. Per quanto riguarda le valvole non so se abbiano le sedi in acciaio, ma in ogni caso quelle sono. Anche qui mi fido dei feedback, per ora non ho mai sentito nessuno lamentarsi del gpl su NA o NB (a differenza della NC). Ad ogni modo, dopo i primi 1000 km vi dirò tutte le impressioni. Magari è la volta buona che metto pure la mia nel garage del forum, tra l'altro!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Io ci ho pensato tante volte, alla fine con lo stesso importo mi sono comprato una Micra 1.0 per girare in città.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Su NC 1.800 in particolare è fortemente sconsigliato.
03-02-2015, 18:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2015, 18:41 da Leonow.)
ELNINHO65 Ha scritto:Io ci ho pensato tante volte, alla fine con lo stesso importo mi sono comprato una Micra 1.0 per girare in città.
Bhe, ma sulla Micra ci devi pagare passaggio, bollo e assicurazione però … e poi il gpl consente uno sconto di circa 20 euro sul bollo, poca cosa, ma dai 180 attuali arrivo a 160, prezzo più che equo per godere ogni volta che salgo in auto
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)