Intanto scusate se non ho piu aggiornato.
il motore come sapete è stato messo in moto con le camme originali, dopo i primi avvii con calettamenti pesantemente ritardati ed anticipo a 0 , nel tentativo di scongiurare detonazioni, mi sono deciso a fare un lavoro come si deve rivolgendomi quindi ad Alex..
le modifiche sono state:
molle piu "racing"
punterie e spessori meccanici ancora piu "racing" made by Alex
alberi a camme come si devono 270/274 (originali 90cv riprofilati) (in quello intake non c'é praticamente rimasto nulla!!!!)
Sabato sono riuscito a mettere in moto, dopo un impazzimento immane con i gap valvole prima e con la fasatura dopo.
è sicuramente un lavoro ritengo non per tutti, io ho fatto da solo con l aiuto da remoto di Alex, ancora qualche giorno per sistemare il gap delle valvole, poi diciamo che il discorso motore sia per ora concluso, almeno per ora ed almeno escludendo aspirazione, collettori.....e...quant altro.
sono in attesa della famigerata MegaSquirt di DsGarage e della sonda wideband, poi dovro eliminare il debimetro e trovare una soluzione del filtro un pochino piu efficiente, non sara facile.
per ora ho provato le mod con la centralina originale e devo dire che ....è gia cambiata tanto la questione, nonostante la carburazione piu sbagliata del secolo, ha la parvenza di un motore comunque abbastanza fluido anche ai bassi( di certo non come in origine) fruibile anche in citta.
quando si svalicano i 5000giri si comincia a fare sul serio, la voce del motore è molto piu rabbiosa ed incazzata, nonostante una messa a punto provvisoria posso dire che per ora sembra un motore con un po una doppia personalità, il lavoro fatto da Alex penso si possa definire eccelso, ora sta a me fare una messa a punto meccanica ottimale, ed a Giuino aiutarmi con la mappatura.
PS sono moto soddisfatto!!!! posterò aggiornamenti..........
il motore come sapete è stato messo in moto con le camme originali, dopo i primi avvii con calettamenti pesantemente ritardati ed anticipo a 0 , nel tentativo di scongiurare detonazioni, mi sono deciso a fare un lavoro come si deve rivolgendomi quindi ad Alex..
le modifiche sono state:
molle piu "racing"
punterie e spessori meccanici ancora piu "racing" made by Alex
alberi a camme come si devono 270/274 (originali 90cv riprofilati) (in quello intake non c'é praticamente rimasto nulla!!!!)
Sabato sono riuscito a mettere in moto, dopo un impazzimento immane con i gap valvole prima e con la fasatura dopo.
è sicuramente un lavoro ritengo non per tutti, io ho fatto da solo con l aiuto da remoto di Alex, ancora qualche giorno per sistemare il gap delle valvole, poi diciamo che il discorso motore sia per ora concluso, almeno per ora ed almeno escludendo aspirazione, collettori.....e...quant altro.
sono in attesa della famigerata MegaSquirt di DsGarage e della sonda wideband, poi dovro eliminare il debimetro e trovare una soluzione del filtro un pochino piu efficiente, non sara facile.
per ora ho provato le mod con la centralina originale e devo dire che ....è gia cambiata tanto la questione, nonostante la carburazione piu sbagliata del secolo, ha la parvenza di un motore comunque abbastanza fluido anche ai bassi( di certo non come in origine) fruibile anche in citta.
quando si svalicano i 5000giri si comincia a fare sul serio, la voce del motore è molto piu rabbiosa ed incazzata, nonostante una messa a punto provvisoria posso dire che per ora sembra un motore con un po una doppia personalità, il lavoro fatto da Alex penso si possa definire eccelso, ora sta a me fare una messa a punto meccanica ottimale, ed a Giuino aiutarmi con la mappatura.
PS sono moto soddisfatto!!!! posterò aggiornamenti..........